martedì 5 luglio 2016

Anteprima: "La biblioteca delle anime" di Ransom Riggs

Per gli amanti della serie di Miss Peregrine, è in arrivo il terzo e ultimo capitolo della serie.
Finalmente anche questa serie verrà conclusa in Italia.
Vi ricordo che il film del primo romanzo arriverà in Italia per fine anno.


32186684

Titolo: La biblioteca delle anime
Autore: Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy
Data di uscita: 29 settembre 2016





L'avventura cominciata con Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, e proseguita con Hollow City, trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.
Come i primi due romanzi della saga, La biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un'esperienza di lettura irripetibile.
 




la copertina originale







La serie è composta da:

1) La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
2) Hollow city Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine
3) La biblioteca delle anime (Prossimamente)





Cosa ne pensate?
Siete contenti di questa notizia? 


Nicole. ♥

10 commenti:

  1. Contentissima che concludano la serie, ma io non potevo aspettare e me lo sono comprato il inglese...ero troppo curiosa, lo sto finendo in questi giorni! Non vedo l'ora di vedere il film, anche se dal trailer ho già visto che hanno cambiato un pò di cose...PERCHE'????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anche io... Quanto ti invidio. Io purtroppo non so leggere in inglese e quindi quando interrompono le serie mi scavo la fossa come sempre :(

      Elimina
    2. Comprato subito in inglese anche io! Mannaggia i libri che finiscono così in sospeso mi esasperano =).

      Ho letto i libri dopo aver visto il trailer del film, ma non credo che lo andrò più a vedere adesso....

      Elimina
    3. Perché è tratto dal libro, come se avessero preso spunto non deve essere per forza uguale, anche io ci sono rimasta appena ho visto cose diverse nel trailer ma poi rivedendolo ho capito :)

      Elimina
    4. sinceramente hai ragione! sono delusa dal fatto che Tim Burton abbia cambiato nel film molte cose (d esempio i cattivi li chiamano hollows e non vacui o spettri, poi Jacob si innamora di Olive e non di Emma) e sono un poco delusa. comunque sono curiosa lo stesso e andrò a vederlo appena esce!

      Elimina
  2. Ho letto il primo l'anno scorso e adesso non vedo l'ora di leggere anche gli altri due. Il mio mi è piaciuto troppo. E andrò sicuramente anche a vedere il film.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che stia uscendo, ma il trailer mi fa notare che emma e olive vengono scambiate... Uhm... Questo non mi va giù. Tim, cosa stai combinando.?

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che stia uscendo, ma il trailer mi fa notare che emma e olive vengono scambiate... Uhm... Questo non mi va giù. Tim, cosa stai combinando.?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina