lunedì 12 settembre 2016

Recensione "Insostituibile" di Angela Graham

Buongiorno bookspediani!
dopo la recensione di Inevitabile arriva quella del seguito, Insostituibile!


Titolo: Insostituibile
Autore: Angela Graham
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Data di uscita: 1 settembre 2016


IL MIO VOTO





Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di essere ferita. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato, benché il suo cuore non riesca a dimenticare, a non provare rancore per chi prima la ha sedotta e poi l’ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell’amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. 
Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d’improvviso tutto ciò in cui hai deciso di credere viene di nuovo messo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza di non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell’uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile?




per chi non ha letto il primo libro, la recensione 

contiene spoiler sul finale di Inevitabile




Insostituibile si apre direttamente da dove si era concluso Inevitabile, ossia dopo l'arrivo di Natasha, la madre di Oliver, Logan da di matto e tratta in modo imperdonabile Cassandra, che scappa via in lacrime e si mette alla guida anche se non è lucida e finisce per essere vittima di un incidente stradale.

Quando Cassandra si risveglia si ritrova in ospedale, con fasciature, lividi e fratture, con la madre accanto pronta ad aiutarla e circondata di fiori mandati da Logan.

Purtroppo ora la ragazza è irremovibile su di lui, l'ha trattata come una notte di sesso quando lei si è mostrata più vulnerabile e quando finalmente era pronta a dargli una chance.
Inoltre lo incolpa indirettamente per l'incidente perchè se non fosse stato per lui non avrebbe mai guidato in certe condizioni.

Per quanto lo voglia evitare è impossibile poichè è troppo affezionata ad Oliver e non può tagliarlo fuori per colpa del padre.




“«Giochi. Mi sono sempre piaciuti i giochi ben fatti.» Abbassò la testa da un lato e i suoi occhi stanchi e socchiusi si incollarono ai miei. «Tu sei il gioco migliore e peggiore a cui abbia mai giocato.»” 



Sfortunatamente per lei, Logan è più che determinato a riconquistare Cassandra.

Ha capito benissimo di aver sbagliato e che le sue azioni sono imperdonabili e per questo la va sempre a trovare in ospedale, la aiuta in caso di necessità e si offre di pagare tutto il conto dell'ospedale perchè si sente responsabile di tutto.


Inizialmente il rapporto tra i due è freddo, teso.
Spesso quando la va a trovare Cassandra neanche gli rivolge la parola o se lo fa è per sgridarlo o farlo sentire in colpa.
Ma nulla turba Logan, è troppo determinato a riconquistarla e farle capire che può essere una persona affidabile.


Il secondo libro di Insostituibile si basa prettamente su questo, su come Logan cerchi di redimersi agli occhi di Cassandra, su come cerchi di dimostrarle che non è il senso di colpa ad agire è lui che è il sentimento che prova nei suoi confronti.
E credetemi sarà dura convincere Cassandra di ciò, sebbene la ragazza smetta di provare ostilità nei suoi confronti è convinta di voler lasciare le cose come stavano prima di tutto ciò, ossia restare amici.

Per cui questo secondo romanzo è stato molto tranquillo, scorre senza intoppi e senza grandi avvenimenti.
Racconta solo di come un uomo innamorato cerca in tutti i modi di riconquistare la donna che ama.

Lo stile della Graham come nel primo romanzo è molto scorrevole e diretto, non è pesante e sebbene un succeda nulla di eclatante il racconto scorre molto bene e si termina in poco tempo.

Ancora una volta la voce narrante viene affidata a Cassandra, che ci mette a conoscenza a 360° di come si evolvono i sentimenti per Logan: dall'odio, alla rabbia, alla tolleranza, all'amicizia fino a lasciare posto a qualcos'altro.. 


La vera e propria bomba però viene sganciata negli ultimi capitoli del romanzo, lasciando il lettore voglioso di saperne di più ma purtroppo non ci resta che attendere il terzo e ultimo libro della serie per sapere come termineranno le vicende di Cassandra & Logan.


Io posso solo dirvi che non vedo l'ora di leggere il seguito!





La Harmony serie è composta da:

1. Inevitabile (Inevitable)
2. Insostituibile (Irreplaceable)
3. Indestructible

17914340 18105943 18372093


vi piace questa serie?



Sara

Nessun commento:

Posta un commento