mercoledì 28 settembre 2016

Recensione: "Nessuna Scelta" di Pepper Winters

Salve a tutti readers, oggi parliamo del terzo capitolo di una serie che mi ha letteralmente trascinata nell'oblio.
Trovate le recensioni del primo (QUI) e del secondo (QUI).
Vi consiglio di non leggere la recensione se non siete in pari con la serie perchè contiene spoiler.


Titolo: Nessuna scelta
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Genere: Dark Romance


IL MIO VOTO






«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di ingannare e tramare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro della falsità. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre.»
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il Primo Debito. Probabilmente ne pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk.
Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe distruggerlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua casa dipende da lui, ma non importa quanto ghiaccio contenga il suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta per essere spenta.






«Non è un gioco, non più.
I debiti ci legheranno finché saremo vivi.
Sei mia e ti ho già detto di non buttar via
questo dono prima di sapere cosa voglia dire».


Ogni volta che inizio un libro di questa serie mi riprometto di mantenere il sangue freddo e dopo che succede? Che vengo trascinata dell'autrice tra le pagine e inizio a sudare freddo, divorando pagina dopo pagina, fino ad arrivare al gran finale e Pepper lasciatelo dire, i tuoi finali sono illegali; mi lasci sempre mezza morente per la voglia di leggere il seguito. 

Io AMO QUESTA SERIE.  LA AMO DA IMPAZZIRE. 
Quando un libro è così capace di tenermi incollato alle pagine significa che è il libro giusto per me e fin dal primo romanzo di questa serie è stato così.  Mi sono innamorata di Jethro dal primo momento in cui ha fatto la sua comparsa.  Non importa quanto sia contorto o quanto sia folle, Jethro è l'amore della mia vita.



'' << Perché non riesco a odiarti per quello che sei? Perché non riesco a smettere di desiderarti!? E perché sono ancora qui? A giocare e a far finta che alla fine la mia testa non andrà in una cesta per mano tua, e a credere qualcosa di completamente diverso? >> ''


Questo terzo capitolo è un capitolo veramente importante nello svolgimento della storia perché ci prepara le basi per ciò che succederà in seguito e ci svela molto di più sui nostri protagonisti. 

Nel secondo romanzo avevamo lasciato Nila e Jethro alla riscossione del primo debito e prede di una passione inspiegabile. 
Questo romanzo riprende da qui. 
Nila e Jethro sono vittime di una passione primordiale, di un bisogno primitivo l'uno dell'altra ed entrambi provano emozioni contrastanti. 
Sanno cos'è giusto fare, ma entrambi sono disposti a rischiare con le vite pur di viversi a vicenda e di contemplare attimi l'uno nelle braccia dell'altra. 
Mentre il loro amore inizia a sbocciare Jethro sarà messo sotto pressione da suo padre, che non si fida di lui. 
Ci verrà svelato meglio il personaggio di Cut, un uomo malvagio, spietato e senza cuore, pronto ad uccidere i suoi stessi figli pur di saldare i debiti con la nuova ospite Weaver. 
È così che la corazza di Jethro inizierà a incrinarsi: il padre alle spalle lo intimorisce e Jethro inizia a temere per la sicurezza di Nila. 
Una donna che piano piano e con i suoi modi di fare irruenti è riuscita a penetrare nel cuore di Jethro. 
In questo terzo capitolo vedremo per la prima volta un Jethro dal cuore d'oro, un Jethro incapace di compiere le sue torture, un Jethro fragile e pronto a spezzarsi in mille pezzi. Un Jethro che saprà conquistare i vostri cuori.  
Ma sopratutto un Jethro pronto a sottrarsi ai suoi doveri per amore.
Purtroppo però Cut è impaziente che suo figlio pieghi Nila alla sua volontà e decide di anticipare la riscossione del secondo debito, che sarà veramente terribile e che porterà Nila in fin di vita.




'' << Mi rendi migliore anche quando mi rendi peggiore. >> ''
Il personaggio di Nila continua ad essere tutta una contraddizione. 



Una parte di lei odia il mondo in cui è stata trascinata e non riesce ad accettarlo, ma l'altra parte, quella più folle e contorta é innamorata del suo aguzzino e nonostante Nila cerchi di seppellire i suoi sentimenti, la calamita verso Jethro è sempre più forte e inspiegabile e la trascinarerà in un amore focoso e tormentato. 
Fino al gran finale, dove ci sarà un colpo di scena che personalmente mi ha lasciata a bocca asciutta.. 
Spero di avere presto il seguito perché non posso resistere così. 
Se non avete ancora iniziato questa serie,fatelo. È unica.  Ha un protagonista indimenticabile, capace di rubarvi tutto il cuore nonostante la sua malvagità.




La serie Indebted è composta da:


1) Io ti appartengo
2) Io ti pretendo 
3) Nessuna colpa
4. Third debt
5. Fourth debt
6. Final debt
7. Debt epilogue 






Cosa ne pensate?
Seguite la serie??



Nicole. ♥

Nessun commento:

Posta un commento