giovedì 29 settembre 2016

Recensione "Un gioco da adulti" di R.L. Mathewson

Buongiorno bookspediani!
In occasione dell'uscita in cartaceo de Un gioco da adulti vi lascio la mia recensione assolutamente positiva!


 undefined


 Titolo: Un gioco da adulti
Autore: R.L. Mathewson
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 29 settembre 2016

IL MIO VOTO




Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui.
L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.





Dopo anni e anni di sopportazione Haley ha finalmente deciso di smettere i panni della ragazza sempre accomodante, sempre disponibile e facile da calpestare.
@WillowEssence: E il primo a provare la nuova versione di se stessa altri non è che Jason, il suo vicino di casa che in cinque anni le ha reso la vita impossibile e proprio ora ha raggiunto l'apice di sopportazione, visto che sta togliendo tutti i fiori dalla sua aiuola tanto curata. E questo sorprende incredibilmente Jason, che non si aspettava assolutamente una reazione del genere dalla timida vicina. 

Dopo essersi finalmente parlati dopo 5 anni di silenzio tra i due si instaura subito un rapporto di amicizia fantastico, composto principalmente tra battibecchi e battute simpatiche tra di loro.

Stranamente passando del tempo insieme i due scoprono di avere molti punti in comune, soprattutto lo sport.
E proprio grazie ad una partita, offerta gentilmente dalla nonna di Haley, i due passano la notte insieme..semplicemente a dormire.
Black and white photo of a man and a woman cuddling and sleeping together in bed.
Da quel momento in poi sarà difficilissimo per i due riuscire a dormire separati, si accusano a vicenda l'uno di aver rubato il sonno all'altro e la soluzione è molto semplice.. passare la notte insieme. La loro amicizia li porta piano piano ad un sentimento nuovo, che nessuno dei due però vuole ammettere.Hailey sa bene che Jason non è un uomo da relazione, la lascerebbe alla prima ragazza disponibile.Jason dal canto suo sa di non essere abbastanza per la sua piccola cavalletta, lei merita un uomo che la metta sempre al primo posto e che per lui sia il suo mondo.
Ma se entrambi fossero d'accordo sul provarci?
Chi sarà il primo a mandare tutto a puttane?

"sono stanco e stressato e voglio solo dormire, per cui vieni a letto con me oppure che dio mi aiuti ti uccido"

Quando ho iniziato questo libro qualche giorno fa non avevo chissà quali aspettative, mi aspettavo di trovare un libro carino con i soliti drammi.
P I N T E R E S T: Emmylouloulou ✨☾ http://www.pinterest.com/emmylouloulou/: Ma non potevo sbagliarmi di più. Un gioco da adulti è un romanzo leggero, tranquillo e senza chissà quale dramma che offre qualche ora di svago, sorrisi e ti lascia di buon umore.Ho detto qualche ora perchè il libro scorre che è una meraviglia, ho fatto mattina per finire di leggerlo perchè mi era impossibile posare l'ipad. 

Jason e Haley sono due persone che non potrebbero essere più diverse, ma che per un fortuito caso diventano amici dopo anni passati a non rivolgersi la parola nonostante fossero vicini di casa.

"se avesse provato ad andarsene senza di lui, avrebbe bruciato la casa, semplice"

Hailey è una ragazza di ormai trent'anni, con un lavoro da insegnante solido alle spalle.
Una famiglia che non si cura di lei, quello che importa sono le apparenze.
Relationship also means partnership. Including partners in crime and shopping :)I suoi genitori non sanno nemmeno quanti anni effettivamente abbia o se stia lavorando, le sue sorelle sono troppo impegnate a combinarle incontri al buio e dirle di dimagrire solo perchè ha un seno e non è piatta e ha un pò di curve. Se non fosse per la nonna che l'ha accolta sotto la sua ala non si presenterebbe neanche alle cene di famiglia. Hailey è una ragazza insicura, timida.Quando finalmente decide di farsi valere e di conoscere finalmente Jason grazie alla sua amicizia esce fuori dal suo guscio e inizia a farsi valere. Jason è il classico playboy, fissatissimo col cibo, soprattutto i dolci cucinati da Hailey..Ogni sua risposta, ogni sua battuta, nulla da dire è un personaggio semplicemente spettacolare che vi entrerà nel cuore, vi farà ridere ed incavolare.
Lui ha avuto un'infanzia totalmente diversa da Hailey, con due genitori sempre presenti e amorevoli e pronti a sostenerlo.

"voglio provarci, io e te. so che incasinerò tutto e tu vorrai spezzarmi il collo ma voglio provarci. prometto di fare di tutto per non ferirti"

Assolutamente consigliato a chi vuole passare un pomeriggio in compagnia di una storia dolce e simpatica.
Se avete voglia di qualcosa di leggero, divertente e romantico allora questo è il romanzo che fa per voi!



allora vi ho convinto?
lo leggerete?


Sara

1 commento:

  1. Ciao sara la wl piange disperata è ko davvero, non so quando ma spero di leggere questo libro <3

    RispondiElimina