martedì 13 settembre 2016

Release Party : - FLAWED: Gli imperfetti di Cecilia Ahern

Buongiorno a tutti readers ♥
Come state?
La vita per alcuni di voi ha ripreso alla normalità..
Noi fortunatamente manteniamo il solito ritmo e non abbiamo più pensieri riguardanti la scuola.
Bando alle ciance, oggi siamo qui per presentarvi il Release Party che abbiamo organizzato in collaborazione con la casa editrice De agostini, che ha gentilmente accettato la nostra iniziativa.
Le tappe sono quattro, ma abbiamo deciso di postarle tutte lo stesso giorno, con la recensione in anteprima del romanzo, che trovate disponibile in libreria, da oggi.



IL ROMANZO

TITOLO: Flawed - Gli imperfetti
Autore: Cecilia Ahern
Editore: Deagostini
Prezzo: € 14.90
Genere: Distopico

In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il Giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un Imperfetto, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, figlio del Giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del Giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere incarcerata e marchiata a fuoco come Fallata. Sarà proprio in carcere però che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante. E l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.




IL MIO VOTO





Questo romanzo è incredibile. È strabiliante.  Ha tutte le carte in regola per entrare nella top ten dei libri migliori dell'anno. 

Quando ho addocchiato Flawed, ho compreso subito che sarebbe stato uno di quei romanzi capace di entrarmi sottopelle. Di scavare dentro di me e tirare fuori la mia foga di lettrice accanita quale sono. 

Non a caso ho deciso di organizzare un'iniziativa in suo onore, leggendo la trama, me lo sentivo che questo romanzo mi avrebbe catturata pienamente. 

E infatti, lo ha fatto, ancora meglio di come mi aspettavo.  

Flawed è innovativo e originale, uno di quei distopici incredibilmente capaci di farsi ricordare in eterno nel cuore dei lettori.



'' Come si fa a non avere compassione di un essere umano, che sia fallato o meno,  tanto da rifiutarsi di aiutarlo? ''


Celestine è la protagonista del romanzo e vive in un era dove le persone vengono giudicate in base alla loro moralità dalla Gilda, la società che gestisce il potere. I cittadini che vengono ritenuti immorali vengono condannati con F, che indica il simbolo del loro fallimento. 

I marchi vengono stabiliti secondo l'entità dell'immortalità e vengono effettuati su varie zone del corpo a seconda dell'entità del crimine : sul petto, sella tempia, sulla lingua, sotto il piede, ecc. 

Celestine è una cittadina modello: ha dieciasette anni, ha scuola ha il massimo dei voti e sogna di andare all'università e laurearsi in matematica. Per lei ogni cosa può essere solo bianca o nera.  Non esistono vie di mezzo. 

La sua vita all'apparenza è perfetta, la sua famiglia la ama ed è fidanzata con Art, il figlio del giudice Creven, il carnefice di tutto il sistema della città, colui che decide chi condannare come Fallato e chi no. 

Una mattina all'apparenza perfetta, sotto agli occhi di Celestine, si svolge una scena che cambia per sempre gli ideali di Celestine, nonché la sua vita perfetta. 

Un anziano signore è in fin di vita e nessuno si preoccupa di lui, tutti sono impassibili, se ne fregano della sua vita che è appena ad un filo veramente sottile. 

È in questo momento che Celestine comprende la realtà
della società in cui vive e mossa dalla compassione di presta ad aiutare soccorso al povero anziano.



'' << Ti sembra giusto? >>

<< Ha fatto qualcosa di sbagliato, Celestine. >>

<< Tipo? Qualcosa che è del tutto legale in un altro paese ma per cui si viene accusati e condannati in casa nostra? >> ''



La vita di Celestine è destinata a cambiare per sempre.  Verrà arrestata e internata, in attesa di essere processata. 

Fino a qui conosciamo una facciata di Celestine davvero precaria, in lei non sono ancora scattate delle idee rivoluzionarie.  Il suo atteggiamento è dettato dalla compassione, dallaiutare un essere umano senza curarsi del fatto che possa essere Fallato o meno. 

Ma nella società di Celestine, una delle prime regole è non prestare alcun tipo di soccorso ai Fallati, perché si rischia di essere condannati come complici di essi. 

Durante la sua permanenza, la sua strada si incrocierà con quella di Carrik Vane, che è Fallato dichiarato pericoloso e instabile. 

Tra i due nasce subito un legame inspiegabile, non servono parole tra loro: si capiscono alla perfezione.  Sono complici in un modo che non immaginano nemmeno.




'' Veniamo mostrati a tutto il mondo come lo specchio dei loro incubi peggiori.  Capri espiatori per tutto ciò che c'è di sbagliato nelle loro vite. ''


Dopo il processo quando Celestine verrà condannata come Fallata, inizierà il vivo del romanzo. 

In un primo momento, come spettatori principali, vivremo la sua angoscia e tutto il suo dolore e la convalescenza per guarire dalle cicatrici, non solo quelle esterne, principalmente quelle interne. 

Quando Celestine verrà reintrodotto nella società, la sua vita muterà completamente: dovrà sottostare a regole rigidissime, seguire un'alimentazione dettata dalla Gilda, avrà un coprifuoco, nessuno potrà prestarle aiuto, ecc. 

Celestine soffrirà tantissimo. 

In prima persona mi sono sentita così vicina a Celestine, leggevo pagina dopo pagina vivendo il suo dolore,  l'esclusione, la solitudine, il sentirsi tagliare fuori da quelli che prima erano i suoi amici, la sofferenza dell'essere trattata male e il vedere che a nessuno importa di te e che nessuno è disposto ad avere un minimo di umanità. 

La verità è che Celestine ha in mano un potere che non sa di avere: è la scintilla di una rivolta che si svolgerà su due fronti.




'' << Rappresenti una voce che è stata messa a tacere per troppo tempo, e poi d'un tratto arrivi tu.  Sei la persona che aspettavano da tanto.>> ''


Non ci sono parole per spiegarvi quando ho amato questo romanzo. 

Sono stata trascinata all'interno della storia fin dalla prima pagina.

Ho provato tutto il dolore di Celestine, ho provato la sua speranza, ho provato il senso di impotenza,  mi sono immedesimata in lei in tutti i modi in cui un lettore può immedesimarsi nel protagonista. 

Celestine è un'icona, una forza della natura, è di un intelligenza spietata ed ha la forza di un uragano. Sa colpire a fondo e trascinarti assieme a lei con prepotenza.





'' Se non riesci a trovare una soluzione, c'è solo una cosa che puoi fare: cercarti un problema più semplice da risolvere. ''



La storia è ricca di suspense, è impossibile riuscire a 
staccarsi dalle pagine, vorrete a tutti i costi sapere come si conclude la vicenda. 

Tra i personaggi mi hanno colpito moltissimo i genitori di Celestine, pronti a tutto per amore della figlia. 

Un altro personaggio che ho adorato è Carrik.  In questo romanzo ha un ruolo fondamentale anche se compare molto poco, sicuramente sarà uno dei personaggi principali nel prossimo libro, tuttavia è la scintilla che infiamma Celestine. È il suo complice, non gli serve dire una parola perché loro sono impercettibilmente collegati da un filo invisibile. 

Avrei desiderato più romance tra i due protagonisti, ma sono sicura che il secondo romanzo ne avrà da vendere. 

Detto questo, non posso fare altro che consigliarvi di leggerlo. Non ci sono parole reali per questo romanzo: va letto. 

Perdonate la recensione più lunga nella storia delle recensioni, ma quando un romanzo è troppo bello, non bastano le parole per descriverlo. 




Pensavate che le sorprese finissero qui?
ebbene no, avete infatti la possibilità di portarvi a casa una copia di Flawed!



Per partecipare al giveaway, vi basterà seguire queste semplicissime regole:

1. Essere follower dei quattro blog che ospitano le tappe del release party
2. Mettere ‘mi piace’ alla pagina Facebook della De Agostini
3. Commentare tutte le tappe
4. Condividere tutte le tappe


a Rafflecopter giveaway


Vi ricordo che il giveaway termina il 20 settembre!




che aspettate? ♥


Le admin.

22 commenti:

  1. Ciao ragazze, un'iniziativa fantastica! Conosco già questa autrice avendo già letto qualcosa di suo ed apprezzo moltissimo il suo stile di scrittura e adoro il fatto che si sia cimentata in quello che ormai è uno dei generi che più amo. Leggo sempre con molto piacere i romanzi distopici ed ultimamente sono tra i libri che leggo di più in generale. Questo romanzo in particolare ha una trama davvero intrigante, mi piace che ruoti attorno a questo concetto del Fallato, lo trovo davvero molto interessante e sono curiosa di scoprire come l'autrice lo abbia sviluppato. Questa recensione così positiva poi non fa altro che farmi venire ancora più voglia di leggerlo *___* Partecipo molto volentieri e vi ringrazio per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Questo libro è finito in cima alla mia Wl appena letta la trama. Della Ahern ho letto più di un libro e li ho apprezzati. ora si cimenta con un nuovo genere e sono proprio curiosa di vedere come se la cava. Sto leggendo solo commenti positivi e non vedo l'ora di leggerlo. partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Questo libro è finito in cima alla mia Wl appena letta la trama. Della Ahern ho letto più di un libro e li ho apprezzati. ora si cimenta con un nuovo genere e sono proprio curiosa di vedere come se la cava. Sto leggendo solo commenti positivi e non vedo l'ora di leggerlo. partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione mi convince molto questo libro *_*

    RispondiElimina
  5. Caspiterina, ti è piaciuto proprio tantissimo! A quanto pare il mio fiuto da lettrice mi ha portata nella direzione giusta! 😁

    RispondiElimina
  6. Lo vogliooo ❤ mi piaceeee 😍😍 mi incuriosisce troppo!
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10210420208371317&id=1526838241

    RispondiElimina
  7. Wow, la tua recensione ci fa avere proprio delle grandi aspettative!!!
    Voglio assolutamente leggere questo libro quindi incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  8. Aspettavo questo romanzo da tanto tempo, non vedo l'ora di leggerlo! :D

    RispondiElimina
  9. Conoscevo già l'autrice, infatti della Ahern ho letto Scrivimi ancora che mi ha convinto e mi è piaciuto e Un posto chiamato qui che ho abbandonato dopo pochissime pagine perché, devo ammetterlo, mi stava un po' annoiando. Volevo comunque darle un'altra possibilità e quindi ho 'scelto' proprio Flawed, anche se forse sarebbe più opportuno dire che lui ha scelto me perché io adoro i distopici e la trama di questo libro mi ha incuriosito tantissimo.
    Dalla tua recensione, sembra che abbia fatto la scelta giusta e che sicuramente mi “ricrederò” sull'autrice e io non posso che esserne felice, non vedo veramente l’ora di leggere questo libro!
    (Se serve la mia email è doryang10@hotmail.com)

    RispondiElimina
  10. Quest'autrice non so se mi piace o no.
    Ho letto "Scrivimi ancora" e mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il modo in cui è scritto il romanzo.
    Poi ho letto "Da quando ti ho incontrato" e l'ho lasciato a metà, spero di riprenderlo ma mi stava annoiando tantissimo.
    Sono curiosa di leggere questo libro, leggendo la tua recensione positiva ancora di più.
    Incrocio le dita e grazie mille per l'opportunità! :D

    RispondiElimina
  11. Avevo già adocchiato questo libro leggendo la trama e subito mi piacque, ed ora leggendo la tua recensione sono curiosissima di leggerlo! Mi piacciono molto questo genere di libri e ho intenzione di aggiungere questo nella mia infinita lista di libri che vorrei (un giorno) leggere *-*
    Ottima iniziativa! :D

    RispondiElimina
  12. Ho appena finito di leggere una recensione un po' "nì" e mi ritrovo questa vostra super entusiasta xD Che dire? speriamo che piaccia tanto anche a me, sono stanca delle mie ultime letture belle, ma non bellissime v.v

    RispondiElimina
  13. Sono curiosa di scoprire la storia di Carrick e credo che la parte del processo mi farà arrabbiare, ma sono pronta a sopportarlo.

    RispondiElimina
  14. bellissima recenzione..questo libro mi ispira molto <3

    RispondiElimina
  15. Con questa bella tappa ..questo libro è entrato nella mia wish list

    RispondiElimina
  16. Bellissima la tua recensione! Questo libro mi ha conquistato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1085311841517914&id=100001173250930

      Elimina
  17. bellissima recensione, massimo delle stelle!!!

    RispondiElimina
  18. Complimenti per questa iniziativa fantastica! La trama di questo libro mi è entrata dentro sono troppo curiosa di leggere questo libro e legge do la recensione la curiosità è aumentata e non vedo l'ora di perdermi fra le pagine di questo distopici , genere che io amo tanto!

    RispondiElimina
  19. Bellissima recensione! Mi incuriosisce ogni giorno di più, quanto mi piacerebbe leggerlo!! *-*

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=193302287758342&id=100012357157650

    RispondiElimina
  20. Grazie per l'iniziativa, non conoscevo l'autrice ma avevo letto la trama in inglese e mi incuriosiva parecchio, sono stata super contenta quando ho letto che sarebbe arrivato in Italia.

    RispondiElimina