martedì 20 settembre 2016

Top Ten Tuesday - 10 trasposizioni cinematografiche tratte da libri che ho amato


Buon pomeriggio cari readers ♥
Eccoci con un nuovo appuntamento della Top Ten Tuesday ♥
Oggi parliamo di dieci trasposizioni cinematografiche tratte da libri che ho amato.
Vi metterò la copertina del romanzo affiancata alla locandina del film per darvi la possibilità di metterle in paragone.

10) Arthur e il popolo dei Minimei - Luc Besson



Ho letto questa serie tantissimi anni fa..
Ero davvero piccolina ma ricordo benissimo di averla amata, così come ho amato i film.
Il romanzo è veramente particolare, merita di essere letto.
Il film ha seguito fedelmente la storia e me ne sono innamorata. ♥


9) Divergent - Veronica Roth



Divergent penso che ormai l'abbiano letto e visto tutti gli amanti del genere distopico.
Ho amato profondamente i romanzi..
Non posso dire lo stesso dei film.
Il primo film ha seguito abbastanza bene la storia originale, ma gli altri l'hanno stravolta totalmente.
Tuttavia un punto in più per il protagonista maschile: Theo James, che è troppo troppo troppo gnocco. ☻

8) Città di carta - John Green



Un romanzo che ho veramente adorato è Città di carta.
Il film è identico al libro e l'ho apprezzato molto.
Amo Cara Delevigne. ♥

7) Io prima di te - Jojo Moyes



Il romanzo è veramente intenso e drammatico.
Il film mi è piaciuto tantissimo. Emilia Clarke nella parte di Lou è azzeccatissima ed ha saputo interpretarla in maniera a tratti comica, dando al film una nota davvero divertente, nonostante i temi delicati.

6) Colpa delle stelle - John Green



Colpa delle stelle è un romanzo che ancora oggi mi scatena due reazioni differenti: da un lato lo odio, dall'altra lo amo.
Ho apprezzato molto di più il romanzo rispetto al film, poiché quest'ultimo l'ho trovato davvero superficiale nelle scene della malattia di Gus.

5) Maze Runner - Il labirinto - James Dashner



Devo ammettervi che il libro mi è piaciuto, ma non al 100%.
Lo stile di Dashner non ha saputa conquistarmi pienamente, cosa che però non posso dire del film che ho letteralmente amato.
Poi fatemelo dire Dylan O'brien è tanta roba ♥

4) The giver - Lois Lowry



Avevo amato tantissimo il romanzo, ma il film.... Con quel film si sono veramente superati.
Bellissimo. Veramente bellissimo.


3) La casa per bambini speciali di Miss Peregrine - Ransom Riggs



Okkei, so che il film uscirà a Dicembre e quindi non l'ho ancora visto, ma ho amato questo romanzo e sono sicura che il film diretto da Tim Burton (che io adoro)  entrerà nella mia Top Ten, quindi non potevo non metterlo. ☻
Il trailer promette benissimo. ( Me felice ☻☻☻☻)


2) Shadowhunter città di ossa - Cassandra Clare


Ho adorato il primo romanzo di Shadowhunters e il film con protagonisti Lily Collins e quel figo assurdo di Jamie Campell Bower mi era piaciuto da matti.
Peccato che il film non abbia avuto successo. :(
Ora, dal romanzo hanno realizzato una serie tv, ma io la devo ancora vedere.


1) Hunger Games - Suzanne Collins



AL PRIMO POSTO DOVEVA ESSERCI LUI.
Una trilogia che mi ha aperto il cuore, che me l'ha spezzato, che mi ha fatta sperare e che si è fatta amare in tutto e per tutto.
Hunger Games resterà nel mio cuore fino alla fine dei miei giorni perchè è una delle mie trilogie preferite.




E anche per oggi è tutto. :D
Voi cosa ne pensate?




Nicole. ♥

8 commenti:

  1. Per Divergent sono super d'accordo con te. Non si sa ancora cosa sia saltato in testa al regista di cambiare i Insurgent e Allegiant (tra l'altro dividendolo in due parti. What??). Città di carta devo dire la verità ho trovato molto bello il film ma un po' noioso il libro!! Io prima di te è semplicemente meraviglioso e dotato di una profondità incantevole.
    Pensavo di essere l'unica a cui è piaciuto il film di Shadowhunters!! Ora ho il cuore in pace.
    Bye!!

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo per Maze Runner (e per Dylam *-*), ma non posso condividere lo sclero per Hunger Games che purtroppo rimane una serie-semi-delusione per me ç.ç

    RispondiElimina
  3. Anche io sono d'accordo con te per Divergent: ho trovato il primo libro abbastanza federe mentre gli altri...:/ Molto fedele anche Città di Carta però devo ammettere che mi ha un pochino deluso, soprattutto la parte finale. Adorato Io prima di te che è veramente fedele ed è sicuramente una delle mie trasposizioni preferite. Idem Colpa delle Stelle. Per quanto riguarda The Maze Runner spero di recuperare presto i libri ma intanto ho visto il primo film (c'era Dylan!) e mi è piaciuto molto. Stessa cosa per The Giver. Città di ossa invece a me non era piaciuto molto se non per qualche scena e gli attori scelti. Hunger Games invece lo adoro!

    RispondiElimina
  4. Su Io prima di te sono assolutamente d'accordo *_* Purtoppo divergent non mi è piaciuto affatto...ho dato una chance al secondo ma è stato un disastro e infatti ho evitato il terzo :P Devo invece recuperare il film di Shadowhunters, in cui ripongo tutte le mie speranze perché seguo la serie ma non mi ha preso abbastanza :-)

    RispondiElimina
  5. Ahhh da fan di Divergent il film e' una piaga, passi il primo che era fatto abbastanza bene il resto e' stato una terribile piaga, come rovinare tutto?! Per che cosa poi?! D'accordissimo con te!

    RispondiElimina
  6. la trasposizione di Hunger Games è davvero ottima, naturalmente molte cose del libro sono state tagliate per ovvi motivi, ma la scelta del cast e tutto il resto è stato ottimo!

    RispondiElimina
  7. Concordo quasi tutto tranne per il film di Shadowhunters...secondo me tra film e serie TV ancora non hanno reso giustizia alla fantastica serie della Clare...
    P.S. giù le mani da Tobias lui è solo mio ahahahah

    RispondiElimina
  8. Arthur e il popolo dei minimei è adorabile, ho amato sia i libri che il film *___* Divergent invece ho preferito i libri, anche se più che altro mi è piaciuto il primo e poi la saga è andata calando, i film invece li ho trovati orrendi, salverei solamente il primo, il terzo mi rifiuto persino di guardarlo xD
    Città di carta ancora lo devo leggere, invece ho sia letto che visto il film di Colpa delle stelle, in questo caso devo dire che ho preferito di gran lunga il film, che mi ha emozionata molto più del libro, non so come mai xD
    Io prima di te voglio recuperarlo a breve perché ne parla il mondo e mi sento esclusa a non averlo ancora nè visto nè letto!
    La saga di Maze runner è una delle mie distopie preferite in assoluto, perciò sono davvero delusa dai film. Ancora ancora salverei il primo, ma il secondo è totalmente diverso e non mi è piaciuto proprio per niente (l'ho visto unicamente per gli attori protagonisti u.u). The giver è un'altra saga molto molto bella e devo dire che anche il film non mi era dispiaciuto!
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è bellissimo e aspetto con molta ansia il film, anche se dal trailer ho visto che sono state cambiate delle cose e questo mi da un po' fastidio, perché non ne ho proprio capito il motivo... ma prima di giudicare aspetto di poterlo vedere!
    Shadowhunters è un'altra saga che amo, avevo anche apprezzato abbastanza il film, che aveva un buon cast. Stendiamo invece un velo pietoso su quella schifezza della serie tv che ho mollato dopo pochi episodi perché proprio non ce la facevo a seguirla ç___ç
    Di Hunger Games invece ho amato tutto, libri e film! Soprattutto il primo film, che ero andata a vedere al cinema prima ancora di sapere dell'esistenza dei libri e che mi ha poi spinta a leggerli <3

    RispondiElimina