martedì 15 novembre 2016

Blogtour: "Il nome del vento" di Patrick Rothfuss - PRESENTAZIONE DEL ROMANZO


Buongiorno lettori. ♥
Come state?
Noi benone... ☻
Oggi il nostro blog ospita la prima tappa del blogtour di un romanzo che merita di essere acquistato.



Titolo: Il nome del vento (Le cronache dell'assassino del re#1)
Autore: Patrick Rothfuss
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy


"Ero distante solo due dozzine di piedi, lo vedevo perfettamente nella luce del tramonto. La sua spada era pallida ed elegante, tagliava l'aria con un suono freddo. La sua bellezza quella perfetta della porcellana. Era un Chandrian, un distruttore, e aveva appena massacrato la mia famiglia." Per ritrovare quella mostruosa creatura e vendicare la sua famiglia, Kvothe è pronto a tutto. Costretto ad affrontare la fame e qualsiasi tipo di pericolo, il ragazzo sente crescere dentro di sé un potere magico che lo porterà all'Accademia, una spietata scuola di magia in cui nessun errore è permesso. Ma chi resiste ai duri anni dell'apprendistato poi sarà in grado, forse, di affrontare i propri spietati nemici e gli incubi peggiori.

E Kvothe ora è pronto a vendicare il popolo nomade di attori con cui è cresciuto, massacrati insieme ai genitori dai demoni Chandrian, è pronto a diventare quello che sarà: potente mago, abile ladro, maestro di musica e spietato assassino, l'eroe che ha ispirato migliaia di leggende.


CHI è PATRICK ROTHFUSS?

Patrick Rothfuss è nato nel Wisconsin nel 1973. Ha studiato ingegneria chimica all'università di Stevens Point (Wisconsin) frequentando innumerevoli corsi e laureandosi, alla fine, in letteratura. La preparazione del suo romanzo (denominato per anni "The Book") ha richiesto un decennio ma, alla sua comparsa, Il Nome del Vento si è guadagnato immediatamente il primo posto nella classifica del New York Times ed è stato pubblicato in quaranta paesi di tutto il mondo, vendendo diversi milioni di copie. Rothfuss è stato insignito, negli anni, del Quill Award, del David Gemmell Legend Award, del German Fantasy Prize e del prestigioso Premio Locus al miglior romanzo di Fantasy. Il Nome del Vento (2007) è il primo romanzo della trilogia "Le Cronache dell'Assassino del Re" (The Kingkiller Chronicle).



Ecco qui il calendario. ♥



15/11 - Presentazione (Bookspedia)
17/11 - Autore (Bookish Advisor) 
21/11 - Playlist (Emozioni di una Musa) 
23/11 - Se ti piace X allora questo (La lettrice sulle nuvole) 
25/11 - Recensione (Virginia e il Labirinto) 
28/11 - Cover del mondo (Viaggiatrice Pigra)
30/11 - Ambientazione (Il mondo di sopra) 
2/12 - 5 motivi per leggerlo (Libro fatato) 
5/12 - 5 motivi per leggerlo(Le tazzine di Yoko) 
7/12 - Personaggi (Silvia) 
9/12 - "Bello come:..." (Everpop) 
12/12 - Recap (Honey, there are never enough books)





E anche per oggi è tutto.



Nicole. ♥

4 commenti:

  1. Questa nuova cover non mi piace ç_ç mi tengo la mia edizione super vecchia ahaha!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tantissimo, me lo segno *___*

    RispondiElimina
  3. Libro stupendo, per me il più bel fantasy degli ultimi anni... peccato l'autore ci stia facendo patire le pene dell' inferno

    RispondiElimina