venerdì 18 novembre 2016

Recensione "Ti odio, anzi no ti amo!"di Sally Thorne

Buonasera bookspediani!
Stasera vi parlo di un nuovo romanzo carinissimo che ho terminato qualche tempo fa.


Titolo: Ti odio, anzi no ti amo!
Autore : Sally Thorne
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 13 ottobre 2016

IL MIO VOTO






Nemesi (n.): 
1. Un avversario o rivale che una persona non può battere o superare
2. La rovina di una persona
3. Joshua Templeman




Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il gioco degli sguardi, il gioco dello specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del gioco della grande promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?




Lucinda Hutton è la classica brava ragazza che ha realizzato il suo sogno: lavorare nell'editoria.
I love this couple. They are so cute, and have so much love for each other.Tutti sul posto di lavoro parlano bene di lei, la stimano e forse un  pò si approfittano della sua disponibilità.
Solo una persona non può vederla, ed è quella costretta ad affiancarla tutti i giorni in ufficio: Joshua Templeman.
Al contrario di Lucy, Josh è una persona fredda che pensa a fare il suo lavoro e non si cura delle conseguenze o dei problemi degli altri dipendenti.
Fin da quando le loro due case editrici si sono unite formando la Bexley & Gamin, Josh e Lucy non si sono mai potuti soffrire: si provocano sempre e la loro relazione funziona solo a base di continui scherzi che si fanno a vicenda.
La loro routine scorre giorno dopo giorno fino a quando non viene offerta una nuova posizione in ufficio: quella di direttore operativo.

:): Inutile dire che entrambi vogliono ottenere quella promozione ed entrambi sono pronti a tutto per averla.
E proprio a causa di questa promozione i due finiscono per passare sempre più tempo insieme e i sentimenti che si nascondevano dietro le battutine e gli scherzi si palesano subito essere tutt'altro che astiosi: i due in verità provano una grande attrazione che però hanno sempre nascosto dietro la loro facciata, devono solo ammetterlo a loro stessi.




"L'odio e l'amore sono le due facce 
della stessa medaglia"

Kirsten and Turner's pillow fight session - life style photography, Vic Bonvicini Photography, couples session, at home session, wedding photography, you and me session: Josh è il collega sexy e odioso che rende la vita un inferno a Lucy, non ben voluto dai dipendenti perchè pensa solo al bene dell'agenzia, senza curarsi dei loro problemi personali.
E' un uomo che dietro le continue battute nasconde una timidezza adorabile, un uomo che aspettava solo di trovare qualcuno che gli stesse dietro e rispondesse con gli interessi.
E' un uomo che quando Lucy si ammala si prende cura di lei e le resta accanto tutto il tempo.
Si è nascosto tutto questo tempo dietro una maschera di odio perchè non sapeva come farsi notare da Lucy, come farle capire che dal primo momento che l'ha vista ha capito che era fatta per lui e per questo cerca di attirare la sua attenzione nell'unico modo che conosce, torturandola.

“Il segreto è trovare una persona che sappia incassare, ma anche restituire il colpo al mittente.

Lucy è l'opposto di Josh: è piccolina di statura ma ha tutte le curve al posto giusto, un bel caratterino che però tira fuori solo con lui. Infatti con gli altri dipendenti è sempre disponibile e pronta a concedere deroghe sulle scadenze e spesso i suoi colleghi se ne approfittano.
my soul mate and I already are two happy people who have come together to find love in our hearts as home anchor bases for each other :)Il suo obiettivo nella vita era lavorare nell'editoria e dopo tanti sacrifici c'è riuscita, grazie anche al continuo sostegno dei suoi genitori che l'hanno sempre incoraggiata e sono sempre stati parte della sua vita.
Josh al contrario non può dire lo stesso, suo padre è un dottore famoso e suo fratello ha seguito le orme del padre.
Lui si è sempre sentito fuori posto a casa sua, non desiderava seguire la tradizione di famiglia ma per farsi notare da suo padre ha provato a frequentare medicina.
Quando ha capito che neanche questo riusciva ad attirare la sua attenzione ha capito che non voleva vivere una vita piena di rimpianti e così ha lasciato perdere i rapporti con la sua famiglia scegliendo il lavoro che voleva.

"Tutto quello che voglio fare è baciarti 
fino a che non ti addormenti"

Ho davvero adorato questo romanzo e soprattuto ho amato un protagonista come Josh, è impossibile resistergli!
La scrittura frizzante, diretta e sexy trascina il lettore per tutto il romanzo in un mix di sensazioni e sentimenti che non possono non conquistarvi.
Consiglio assolutamente questo romanzo, non può mancare tra le vostre letture!





 voi lo avete letto?

Sara

12 commenti:

  1. Io l'ho letto e mi è piaciuto tanto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è veramente carinissimo e divertentissimo!
      un film sarebbe perfetto!

      Elimina
  2. Libro davvero molto carino e divertente. L'ho letto senza grandi aspettative ed invece mi ha davvero sorpresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem!
      Mi aspettavo il classico romanzetto e invece è stata una bella sorpresa

      Elimina
  3. L'ho sempre detto che L'odio e l'amore sono le due facce della stessa medaglia"...spero di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi ha incuriosita tantissimo dalla prima volta che ne ho letto la trama, una commedia romantica spumeggiante e divertente. E dire che fino a poco tempo fa snobbavo un po' questo genere, ma ultimamente l'ho decisamente rivalutato! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È veramente super super carino!
      Anche io pensavo fosse tutt'altro e invece mi ha sorpreso

      Elimina
  5. la trama non sembra originale ma chissà magari riserva sorprese!

    RispondiElimina
  6. Letto! Molto carino... non di molte pretese ma io adoro questo tipo di romanzi dove i protagonisti si odiano e se ne fanno di tutti i colori quindi promosso!

    RispondiElimina