giovedì 19 gennaio 2017

#Blogtour: "Color Fuoco" di Jenny Valentine - Recensione in anteprima


Buongiorno bookspediani!
Oggi ospitiamo la terza tappa dedicata al nuovo libro di Jenny Valentine: Color Fuoco. 
Un bellissimo Young Adult che vi toccherà il cuore.




IL ROMANZO

Color fuoco di [Valentine, Jenny]
Titolo: Color Fuoco
Autore: Jenny Valentine
Editore: Rizzoli
Genere: Young Adult
Data di uscita: 19 gennaio 2017

TRAMA:
Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d’arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un’ipoteca sull’eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all’irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d’un tratto tutto ciò che credeva di sapere – su di lei e sul padre – sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c’è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n’è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell’Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.


LA RECENSIONE

IL MIO VOTO



Non appena ho visto la copertina di questo libro ne sono stata attirata e la trama non ha fatto che intensificare la mia curiosità.

This girls style. Le happy: Color Fuoco è la storia di Iris, una ragazzina di 16 anni che vive con la madre Hannah e il compagno, Lowell, in America.

I due non fanno attenzione al denaro, cercano costantemente di inserirsi nell'elitè della società e sebbene Lowell tenti in tutti i modi di sfondare come attore, non riesce ad affermarsi. 
In mancanza di altro, la donna fa appello all'ultima opzione che le è rimasta: chiamare Ernest, il padre di Iris: un uomo che a detta di Hannah non si è mai interessato a lei fin da piccola ma che tuttavia dispone di una piccola fortuna e Hannah e Lowell sono disposti a tutto pur di metterci le mani sopra.


Ma quando Hannah chiama Ernest riceve una notizia sconvolgente: sta morendo.
Fire & Ice ~ "When you discover your Gift you discover your destiny." ~ A book series by teen author Erin Forbes Find out more on fireandicebookseries.com: E così Iris, Hannah e Lowell tornano in Inghilterra per assistere Ernest fino alla fine e sperare di ottenere abbastanza soldi per pagare i debiti e rimettersi in carreggiata. 
L'unica persona che non vuole entrare in questa storia è Iris.
La ragazza infatti un vuole avere contatti con un padre che l'ha abbandonata e non l'ha mai voluta con se.
Inoltre abbandonando all'improvviso l'America non ha avuto l'occasione di salutare il suo unico e vero amico: Thurston.
L'unica cosa che è le è rimasta è la sua attrazione per il fuoco a non farla sentire sola.
Ma non appena arriva a casa del padre e passa un pò di tempo con lui, capisce che ci sono molte cose che Hannah le ha tenuto nascoste e ora il tempo per conoscere davvero suo padre inizia ad esaurirsi.


Iris è una ragazza che è cresciuta con una madre che si è sempre curata più dei soldi che di lei, tanto che si fa chiamare Hannah e non mamma.
La ragazza è sola, non ha amici apparte Thurston, un ragazzo che ha conosciuto per caso.
I suoi unici interessi solo l'arte e il fuoco, ma attenzione non è una piromane.. semplicemente è attratta dalla fiamma e dal calore di essa.
Da 16 anni pensa che il padre non l'abbia mai voluta e mai cercata, stando a quello che dice la madre, per cui non prova nulla quando viene a sapere che sta per morire, non le interessa nemmeno passare del tempo con lui.
Eppure quando si presentano a casa di Ernest e inizia a scambiare qualche parola con lui scopre che tutto ciò che sapeva è falso e che lei è molto affine e molto più simile al padre di quanto credeva.
E in quel poco tempo che hanno a disposizione cercano di recuperare ciò che hanno perso.

Father/daughter  I like the black and white, maybe zoomed out some so we can tell who it is, though.E' il primo libro che leggo di Jenny Valentine e non sapevo bene cosa aspettarmi, ma sono rimasta davvero colpita dalla bellezza di questo libro.
Ha saputo creare una storia vera, toccante che arriva al cuore con uno stile semplice ma accattivante.
Color fuoco è la storia di un padre e una figlia che per anni sono stati separati contro la loro volontà, allontanati dalla distanza e dai segreti di una donna che tiene solo all'apparenza e mira ad uno status importante, che in pochi giorni si conosco, si scoprono e creano finalmente quel legame che tanto desideravano.





Anche per oggi è tutto cari bookspediani!
Spero che la recensione vi sia piaciuta e che vi abbia incentivato a leggere il libro perchè merita davvero!
Vi aspettiamo domani sul blog Il salotto del gatto libraio <3





Sara

Nessun commento:

Posta un commento