mercoledì 25 gennaio 2017

Recensione "Lontano da te" di Tess Sharpe

Buongiorno bookspediani!
Oggi vi parlo di una lettura che sono sicura mi porterò nel cuore per molto tempo



Titolo: Lontano da te
Autore: Tess Sharpe
Editore: Fabbri
Genere: Young Adult
Data di uscita: 12 gennaio 2017

IL MIO VOTO





"Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire.”

Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra.
A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...



Bipolar is a mood disorder in which people experience disruptive mood swings that can create depression. Based on my AS photography Written on the Body project, illnesses and phobias  Model: Abbey Grey     To find out more information about|schizoaffective disorder|bipolar| mental health|schizophrenia please visit http://mybrainsick.com.: La protagonista di Lontano da te è Sophie, una ragazza che ha visto uccidere davanti a lei la sua migliore amica Mina e il killer ha cercato di far ricadere la colpa proprio su Sophie, inserendole in tasca delle pillole e  a causa della sua storia da tossica non è stato difficile credere che la ragazza ci fosse ricaduta ancora una volta. 
La ragazza infatti qualche mese prima ha avuto un incidente automobilistico che le ha distrutto la schiena e la gamba in vari punti, condannandola a zoppicare e a sentire dolore per tutta la vita. Per questo dopo mesi di sofferenza. Sophie ha trovato il suo rimedio contro il costante dolore: abusare delle pillole.
I genitori ovviamente credono solo a ciò che voglio vedere e per aiutare la figlia la trascinano in una struttura per aiutarla a disintossicarsi di nuovo.
Ciò che tutti ignorano è che Sophie è pulita da mesi e non può guarire da una cosa che ha già sconfitto. Inoltre attribuendo la colpa a lei e alla sua storia di droga la polizia sta permettendo al vero assassino di farla franca.
Merle Bergers. There’s a reflection: La nostra protagonista capisce così che l'unico modo per aiutare Mina e farle avere finalmente la giustizia che merita, è assecondare i genitori e i dottori e uscire dalla struttura il prima possibile per mettersi alla ricerca lei stessa dell'assassino.
E lo farà, con l'aiuto di Trev, il fratello maggiore di Mina, Rachel, una nuova amica di Sophie e l'ex ragazzo di Mina, Kyle.
Cercare tra i segreti di Mina non è facile, ci sono verità che non tutti vorrebbero sentirsi dire e più i ragazzi indagano più si avvicinano al killer. 
Riuscirà Sophie ad avere la chiusura che le serve?


"Camminiamo verso la nostra vita insieme, non sapendo che finirà prima ancora di cominciare"

Lontano da te è stata una lettura che non mi aspettavo per niente fosse in questo modo.
Rainy chats.: Mi ha stupita, mi ha stregata e mi ha tenuta incollata alle pagine perchè era impossibile smettere di leggerlo.
Tess Sharpe è stata un genio nell'inserire la tematica mystery e nello sviluppare il libro in due archi temporali: il presente che si concentra sulle indagini per scoprire l'assassino di Mina e il passato che focalizza l'attenzione su come è nata l'amicizia delle due ragazze e i tanti momenti importanti che hanno passato insieme. 
Sophie è la nostra voce narrante. E' una ragazza che nonostante abbia quasi 18 anni ne ha già passate tante.
La prima volta che ha rischiato di morire è stato in un incidente in macchina e ha riportato serie ferite, che le causeranno dolore per tutta la vita e sarà sempre zoppa.
Questo dolore non ha fatto altro che avvicinarla alle pillole che i medici inizialmente le avevano prescritto, fino a farla abusare di esse e costringendola a disintossicarsi.
︎☀︎☾↣ιѕaвel perez↢☽☀︎☞(perezmlugoi)︎☜: Dopo un percorso di almeno tre mesi Sophie si è finalmente ristabilita e ha vinto la sua battaglia ma si ritrova nuovamente in un abisso oscuro quando la migliore amica Mina viene uccisa davanti a lei e tutti assumono la colpa sia sua per via del ritrovamento di pillole nella tasca del suo giubbotto. 
Ma la ragazza non si lascia scoraggiare, fa tutto ciò che le viene chiesto dai genitori perchè capisce che è l'unica persona in grado di trovare chi ha ucciso Mina. Lo deve a lei e a se stessa. In questo l'aiuteranno i suoi amici e Trev, il fratello di Mina da sempre innamorato di Sophie che durante le indagini capirà la vera Mina.

"Il mio cuore non è semplice o lineare: è un complicato caos di desideri e bisogni, di ragazzi e ragazze: dolce, duro e tutto ciò che c’è in mezzo, un precipizio mutevole da cui cadere"

Questo young adult è un romanzo che durante la lettura dà veramente tanto. E' un libro che parla di perdita, di amicizia e di amore e che incoraggia a non nascondersi, ad accettarsi per come si è.
E' un libro unico che consiglio assolutamente a tutti, non ve ne pentirete.



spero di avervi convinto a dargli una possibilità!


Sara

2 commenti:

  1. wow ovvio che questo libro è in wl, mi ha stregata la tua recensione <3

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina