giovedì 9 febbraio 2017

Recensione "The Wild Boy" di Samantha Towle

Cari bookspediani!
Oggi Wild Boy esce in cartaceo ma io l'ho letto in ebook e ne approfitto per parlarvene!


undefined

Titolo: The Wild Boy
Autore: Samantha Towie
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2017

IL MIO VOTO






Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico… no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l’amore non fosse sufficiente?


"Tanto tempo fa a Manchester, una ragazza si trasferì vicino a un ragazzo..."

..But sometimes, finding the light means you must past through the deepest darkness.
Samantha Towle con The Bad Boy mi aveva conquistata e non vedevo l'ora di leggere le nuove avventure di Tru e Jake, Purtroppo questo secondo capitolo non mi ha convinto come il primo.
La storia riprende esattamente dove l'avevamo lasciata, con Tru e Jake più stabili e innamorati che mai in una spiaggia lontano da tutto e da tutti a progettare il loro matrimonio e le loro vite insieme. 
Il ritorno a Los Angeles e alla vita vera però non è così roseo come sembra. Come ricorderete Tru si è ufficialmente trasferita a L.A. da Jake e ha lasciato in Inghilterra la sua famiglia e la sua migliore amica Simone.
Stare nella villa di Jake non la fa sentire a casa per via di tutte le ragazze che lui ha portato all'interno.
Inoltre Tru è costantemente scortata da una guardia del corpo, che la protegge dalle fan scatenati di Jake e si ritrova sempre al centro dei flash, senza avere più un minimo di privacy.
Home is wherever YOU are. — Britney Egner: Ma per Jake questo è il minimo, stare con lui vale la pena di affrontare tutto.
Tuttavia la loro piccola bolla di felicità scoppia quando Tru scopre che Jake non è convinto di volere figli, a causa della pessima figura paterna che egli ha avuto.
Lei ovviamente non vede l'ora di allargare la famiglia, ma come può mettere al mondo un figlio se Jake lo farebbe  per accontentarla? Bisogna essere in due a volerlo, non si fa giusto per rendere felice la persona che si ama.
Può il loro amore, dopo tutto ciò che hanno affrontato, soccombere a causa dei problemi quotidiani?
Questo, cari lettori, lo scoprirete solo leggendo il libro!

"Tu non mi completi Tru. Mi rendi ciò che sono. Mi rendi migliore. Non sarei nulla senza di te. Niente. Ti ho già perso una volta e non voglio farlo mai più. Non ti perderò mai più."

Yes please! I could use some rough passionate sex right now. Bite me, slap me, claw me, i want to ravage you.
Come vi dicevo all'inizio sostanzialmente il libro mi è piaciuto, tuttavia non mi ha saputo coinvolgere come il primo. 

Ho trovato sia Tru che Jake da una parte statici, ma dall'altra più maturi. So che sembra un controsenso e ora mi spiego meglio.
Jake non ha mai negato il suo passato da scapolo incallito e non ha mai nascosto a Tru tutte le donne che si è portato a letto e la ragazza lo ha accettato per quello che è.
Ovviamente una cosa è sapere, una cosa è ritrovarsi sempre una delle ex amanti di Jake sotto il naso pronte a criticarla e a sparlare male di lei. Soprattutto una cosa è vivere nella stessa casa che ha visto decine e decine di incontri di Jake.
Questo porta spesso Tru a diventare gelosa e causare ripicche a Jake, che allo stesso tempo non capisce che anche solo parlare con delle ragazze fa arrabbiare Tru e si crea un circolo vizioso in cui entrambi creano casini.
@katezeising ~ pinterest:
Quindi da questo punto di vista mi sono sembrati statici, perchè le loro reazioni non maturano rispetto al primo libro.
Il personaggio meglio riuscito e più maturo è sicuramente Jake. Nel primo libro era uno spericolato, non gli fregava di nulla e metteva a tacere il dolore con una dose.
Ora ha Tru, la sua ancora. Si può aggrappare a lei e sa che anche nei momenti bui ci sarà sempre, per questo nonostante cadere nelle vecchie abitudine sembra essere molto semplice, Jake si fa forza e affronta la vita restando sobrio e pulito.


"Dimmi che sei mia, che lo sarai sempre.
Corri questo rischio,
ti deluderò, lo so,
ma sistemerò tutto, perché tu sei tutto.
Tu sei tutto."

<a href="/xoxohannahread/" title="Hannah">@Hannah</a>L'obiettivo dell'autrice era farci conoscere Jake e Tru nella quotidianità e mostrarci come una relazione combattuta, tormentata e ricca di passione si sia evoluta in qualcosa di più. Lo stile è semplice, lineare e diretto condito di scene passionali e di tanta tenerezza.
Onestamente vedevo la necessità di questo libro, ma chi ha amato The Bad Boy e vuole vedere la degna conclusione dei due protagonisti, allora vi consiglio di leggerlo!

"Non c'è nessun altro per me. Io inizio e finisco con te"



La Storm Serie 
è composta da:

1. The Bad Boy (The Mighty Storm)
2. The Wild Boy (Wethering the Storm)
3. Taming the Storm





voi lo avete letto?


Sara

Nessun commento:

Posta un commento