venerdì 21 aprile 2017

#Blogtour: "Insegnami a vedere l'alba" di Josh Sundquist - Cinque motivi per leggere il romanzo



Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi sono qui a darvi cinque motivi per non lasciarvi sfuggire questo straordinario libro!


IL ROMANZO


TitoloInsegnami a vedere l'alba
Autore: Josh Sundquist
Editore: Giunti
Genere: New Adult
Data di uscita: 19 aprile 2017

TRAMA:

Will, pur essendo cieco dalla nascita, decide di frequentare un liceo pubblico, vincendo i timori della madre iperprotettiva. Inizia così un’esilarante tragicommedia: in mensa si siede sulle gambe di un compagno, una ragazza ha una crisi di nervi convinta che lui la stia fissando… Per riparare, Will si offrirà di aiutarla a scrivere un articolo su una mostra di Van Gogh: impresa difficilissima, perché a Will mancano totalmente il concetto di prospettiva, di colore, e Cecil deve spiegargli ciò che vede evitando qualsiasi metafora visiva. 
Quando a Will viene offerta la possibilità di affrontare un’operazione sperimentale che potrebbe ridargli la vista il padre, medico, cerca di dissuaderlo perché i casi di successo sono rarissimi e le ricadute psicologiche spesso pesantissime. Ma Will decide di rischiare e le conseguenze, seppur inaspettate e difficili da superare, gli rivoluzioneranno meravigliosamente la vita.





CINQUE MOTIVI PER LEGGERE
INSEGNAMI A VEDERE L'ALBA


1. Will: è un personaggio adorabile e autoironico che non si arrende di fronte a nulla.

2. Josh Sundquist affronta temi profondi con una naturalezza unica

3. Insegnami a vedere l'alba è un ritorno al classico young adult, è uno straordinario romanzo di formazione che parla di accettarsi per come si è.

4. Io ho trovato il libro terribilmente toccante.
Alcune frasi mi hanno fatto venire i brividi perchè chi possiede tutti e cinque i sensi non si sofferma a pensare alle sfumature della vita, mi ha fatto aprire gli occhi su un altro mondo

5. Se volete leggere qualcosa di nuovo, qualcosa che vi faccia credere nei sogni e in voi stessi, questo è il libro che fa per voi



Per oggi è tutto bookspediani!
Il blogtour termina qui ma nel calendario potete recuperare le tappe precedenti, alla scoperta di questa piccola meraviglia!



vi prego dategli una possibilità, non ve ne pentirete!
parola mia.


Sara

1 commento: