giovedì 13 aprile 2017

Inediti Corner:"Dorothy must die" di Danielle Paige

 books vs film=

Buogiorno bookspediani!
L'inedito di oggi è una rivisitazione su Oz!



Titolo: Dorothy Must Die
Autore: Danielle Paige
Editore: Harper Collins
Genere: Fantasy
Data di uscita: 1 aprile 2014


Non ho chiesto nulla di tutto ciò. Non ho chiesto di essere un'eroina.

Ma quando la tua vita viene spazzata via da un tornado e ti trascina con se non hai altra scelta se non accettare quello che viene, sai?

Si ho visto il film, ho letto i libri. Conosco la canzone sull'arcobaleno e i piccoli uccelli blu. Ma non mi sarei mai aspettata di vedere Oz così. Un posto dove bisogna diffidare dalle Streghe Buone, le Streghe Cattive possono essere le buone e le scimmie volanti possono essere giustiziati per ribellione.

Cosa è successo? Dorothy

Dicono abbia trovato una strada per tornare ad Oz. Dicono si sia fatta conquistare dal potere che ora le da alla testa e nessuno qui è più al sicuro

Il mio nome è Amy Gumm e sono l'altra ragazza del Kansas

Sono stata arruolata e allenata a combattere.

E ho una missione.






La serie Dorothy Must Die
è composta da:


1. Dorothy Must Die

2. The Wicked Will Rise
3. Yellow Brick War
4. The End of Oz
18053060 18602341
18602406 30653720

che dite?

Sara

2 commenti:

  1. Ho letto il primo della serie. Le premesse erano buone, ma l'ho trovato ripetitivo e si è perso per strada.

    RispondiElimina
  2. Avevo già sentito parlare di questo libro appena uscito, ma non sapevo fosse una serie! Mi attira comunque tantissimo!

    RispondiElimina