mercoledì 17 maggio 2017

#Blogtour: "La migliore amica" di Claire Douglas - Estratti



Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi il blog ospita un'altra tappa del blogtour e parliamo di La Migliore Amica, il nuovo thriller di Claire Douglas!

 


IL ROMANZO

Titolo: La migliore amica
Autore: Claire Douglas
Editore: Nord
Genere: Thriller
Data di uscita: 18 Maggio 2017

TRAMA:

Dopo la misteriosa scomparsa della sua migliore amica Sophie, Francesca aveva sentito il bisogno di lasciare Oldcliffe, la cittadina in cui era nata e cresciuta, e di scappare a Londra, dove si è costruita una nuova vita. Sono passati vent'anni da allora, eppure Francesca ha l'impressione di non essere mai riuscita a colmare il vuoto lasciato da Sophie. E ne ha la conferma non appena Daniel, il fratello di Sophie, la informa che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l'ultima volta. Francesca non ha dubbi: deve tornare a casa. Solo così potrà chiudere i conti col passato. Tuttavia, più tempo passa a Oldcliffe, più Francesca ha l'impressione di essere spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere messaggi minatori e telefonate anonime. Come se qualcuno stesse facendo di tutto per impedirle di scoprire cosa sia successo davvero quella terribile notte di vent'anni prima. E, ben presto, Francesca si renderà conto che la ricerca della verità potrebbe costarle molto caro. Perché potrebbe portare alla luce anche il segreto che lei e Sophie hanno giurato di proteggere a ogni costo…



 


ESTRATTI DAL ROMANZO

"La conferma che sei morta mi arriva in un pomeriggio come tanti, nel mio ufficio, subito dopo pranzo.
[..] Dopo così tanto tempo, questa chiamata può avere soltanto un motivo.
Ci sono novità. Novità che riguardano te.
[..] <Mi chiami per Sophie?>
<Si. L'hanno trovata>
<Lei è viva?>
<No, hanno ritrovato..qualcosa>"


"<Io credo che qualcuno sappia cosa è successo a mia sorella>
Mi viene l'impulso di tirarmi i capelli; per distrarmi sposto un ferma carte, raddrizzo la foto incorniciata che mi ritrae su un pony con mio padre accanto, fiero e sorridente. Lui mi ha sempre chiamato Francesca.
>Cosa te lo fa pensare?>
<La sera in cui è scomparsa era spaventata. Diceva che c'era qualcuno che la tormentava>"


"Il carattere definitivo della tua morte m'investe all'improvviso.
E' finita.
Poi ripenso alla telefonata di Daniel, alla sua decisa richiesta di tornare a Oldcliffe per aiutarlo a rinvangare il passato.
Trattengo un brivido.
No, questa storia non è affatto finita."


"Butto giù due sorsi di vino, ma non aiuta, il cuore continua a martellare nel petto.
Perchè la verità verrà fuori Soph."


Per oggi cari bookspediani il blogtour si conclude qui!
Io vi lascio il calendario per poter seguire le altre tappe 


Sara

Nessun commento:

Posta un commento