Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi vi parlo dei personaggi di Ossa e Corallo, un bellissimo fantasy di Tiffany Daune!
Avrete inoltre la possibilità di vincere una copia digitale del libro!
IL ROMANZO
IL ROMANZO
Titolo: Ossa e Corallo
Autore: Tiffany Daune
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Data di uscita: 10 giugno 2017
TRAMA
Halen sa che le scintille che le infiammano le dita sono un pericolo. Ha passato ogni attimo della sua vita nel tentativo di contenere quelle emozioni esplosive che le permettono di distruggere ogni cosa, ma adesso che è tornata a Rockaway Beach, il posto in cui ha visto suo padre annegare, non riesce più a domare le fiamme.
Halen cerca di resistere, ma quando viene spinta verso un nuovo mondo pieno di misteri, il regno sommerso di Elosia, inizia a scoprire la verità sul suo passato e non può fare a meno di andare a fuoco. Mentre esplora Elosia, capisce che ogni attimo della sua vita è stato una menzogna.
Quando le stesse persone che l’hanno ingannata si offrono di aiutarla, Halen deve scegliere: andare via, o scatenare la magia che potrebbe distruggere ogni cosa
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Halen è la protagonista di Ossa e Corallo e dopo aver lasciato Chicago, torna a Rockaway con la madre Corinne, un famoso medico, per cercare di dare una chiusura al suo passato.
Il padre di Halen infatti è annegato davanti ai suoi occhi proprio a Rockaway Beach e da allora lei e la madre non hanno fatto che trasferirsi di città in città.
Questo purtroppo non le ha mai dato possibilità di fare amicizia con nessuno, visto che la sua permanenza non durava mai troppo. L'unica persona con la quale ha un minimo di rapporto è Tage.
Halen è una ragazza molto particolare con un udito super sensibile, infatti deve indossare costantemente dei tappi per evitare il dolore.
La nostra protagonista ha un dono: sa disegnare benissimo e nel suo album compare sempre un ragazzo che presto scopriremo essere qualcuno che esiste davvero.
La sua più grande passione è il nuoto e questo non stupisce perchè la ragazza è magica. Halen è infatti una sirena: una creatura metà umana e metà Elosian.
Questa scoperta metterà in discussione tutto ciò che credeva di sapere di se stessa.
Tage è l'unica amica di Halen e l'unica che si preoccupi per lei.
Si distingue per la sua accapigliatura da capelli rasati da una parte e lunghi dall'altra.
Ama vestirsi di nero e i piercing.
Tage è stata affidata ad un tutore legale, Daspar, dopo che i suoi genitori sembrano essere morti in un incidente.
In verità sono morti per proteggerla dai Cacciatori, personaggi che si nutrono di anime di sirena e infatti anche la ragazza ha sangue sirena e fa parte degli Empatici: questi sono in grado di tenere controllate le emozioni degli altri.
Tage tiene controllate per conto di Daspar le emozioni di Halen, ma lo fa solo perchè il tutore la può aiutare a togliere l'immortalità ai cacciatori e così può finalmente vendicare i genitori.
Dax è il misterioso ragazzo che disegna Halen. Esiste per davvero!
Dopo che Halen viene attaccata dalle sirena, Dax la concude in un posto sicuro per permetterele di guarire.
Il ragazzo sa bene chi è e per questo inizialmente dubita di lei e delle sue capacità.
E' sempre arrabbiato nei suoi confronti e spesse volte la tratta a pesci in faccia, ma anche lui si dovrà ricredere su Halen.
Dax viene descritto come un bellissimo ragazzo biondo, robusto e con spalle larghe.
Abita a Eloisa, il terzo dei tre mondi esistenti oltre alla Terra ed è proprio ad Elosia che ha condotto Halen per permetterle di guarire.
Dax è un ragazzo pieno di segreti che ci verrano rivelati poco a poco.
Ezra è un ragazzo asiatico con i capelli neri tinti di rosso e pieno di tatuaggi che partono dal collo fin dentro la maglia.
Fa algebra e inglese con Halen ma la ragazza non lo aveva mai notato.
Una sera si presenta a casa per portargli i compiti e spaventa sia Halen che Tage, tanto che entrambe penseranno le voglia catturare e che lavori con il nemico.
Per colpa sua Halen entra in acqua e si ritrova a Elosia da Dax.
Ma a volte, non tutto è ciò che sembra.
E volete sapere una piccola curiosità?
L'autrice aveva immaginato questi attori per i personaggi!
voi che ne pensate?
Vorreste vincere una copia digitale del romanzo?
Vi basta seguire queste semplici regole!
-Lasciare email per essere contattato in caso di vincita
-Essere follower dei blog
-Commentare le tappe
-Mettere like alle pagine Facebook di Tiffany e Paolo
-Condividere l'iniziativa
e qui trovate il calendario per seguire le tappe del blogtour!
in bocca al lupo a tutti!
Sara
Direi che queste brevi descrizioni sui perosnaggi principali incuriosiscono molto! In particolare l'amica di Halen! E ovviamente anche Dax! :)
RispondiElimina