venerdì 2 giugno 2017

#Blogtour: "Playlist - L'amore è imprevedibile" di Jen Klein - Perchè Playlist merita di essere letto



Buon pomeriggio bookspediani!
Come state trascorrendo questo giorno di festa?
Noi siamo sempre qui per voi!




IL ROMANZO

TitoloPlaylist - L'amore è imprevedibile
Autore: Jen Klein
Editore: De Agostini
Genere: New Adult
Data di uscita: 23 maggio 2017

 TRAMA


Per June quello che conta è finire il liceo alla svelta e con ottimi voti. Massima concentrazione, zero distrazioni. E i ragazzi come Oliver Flagg sono decisamente una distrazione. Super popolari, super atletici, esibizionisti ignoranti che ascoltano pessima musica. Peccato che Oliver Flagg sia il suo nuovo vicino di casa. E che June debba vederlo ogni giorno e andarci a scuola insieme. Non hanno niente di cui parlare, niente da spartire, e allora mettono la musica. Ma che cosa succede quando un'anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? È guerra. Una sfida per il controllo della playlist, finché non scatta l'amore...






PERCHE' PLAYLIST MERITA
DI ESSERE LETTO


- Già dal titolo si può intuire che oltre ai due protagonisti June e Oliver anche la musica stessa è una parte fondamentale del romanzo e leggerlo mentre si ascoltano le canzoni di cui i due ragazzi parlano o che hanno ispirato l'autrice è semplicemente un'esperienza a 360 gradi.


- June e Oliver sono due protagonisti con un carattere totalmente opposto: lei una che non crede che il liceo sia importante e che tutti i momenti che sta vivendo ora sono solo in funzione di qualcosa di più grande, come il college.
Lui che invece assapora ogni secondo della sua vita e si gode al massimo l'esperienza al liceo e si sa che essere un giocatore di football bello e bravo facilita moltissimo la scuola. 
Oltre a questo hanno anche gusti musicali completamente diversi: Oliver ama il pop e la musica commerciale, June è un'anima rock.
Eppure in qualche modo riescono a conciliare le loro divergenze in gusto musicale, e con calma capiranno che sono perfetti l'uno per l'altra.


- Ultimamente ci sono sempre più romanzi che fanno parte di una serie e tante volte i seguiti sono forzati perchè ormai quello che c'era da dire era stato detto.
Playlist è uno dei pochi romanzi in circolazione ad essere una bellissima storia autoconclusiva!


Witney Carson Blog- Non so voi ma a me la copertina piace veramente tantissimo: è molto suggestiva e centra in pieno l'idea del romanzo. 
Anche quando la De Agostini cambia le copertine originali, a me fanno impazzire comunque!
Chiaramente il parere è soggettivo.


- Jen Klein fa il suo debutto in Italia in grande con uno stile semplice, diretto che conquista fin da subito il lettore e non gli fa posare per nulla al mondo il libro.
Non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di nuovo di suo!





cosa ne pensate voi?
vi ho convinto?
domani su Il salotto del gatto libraio vi aspetta un bel quiz, non mancate!





Sara

1 commento: