martedì 20 giugno 2017

#Blogtour: "Vorrei avere 16 anni" di Jessica Brody - I personaggi

Buon pomeriggio bookspediani!
Trovate da oggi in libreria un carinissimo Young Adult, Vorrei avere 16 anni, e noi vi presentiamo i personaggi!


IL ROMANZO


Titolo: Vorrei avere 16 anni
Autrice:  Jessica Brody
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult
Data di uscita: 20 giugno 2017

TRAMA:

A dodici anni Addie Bell non ne può più della sua migliore amica Grace e dei suoi giochi infantili: non vede l'ora di avere sedici anni, come sua sorella, che guida la macchina, ha il cellularee un ragazzo. Un giorno una vicina di casa un po' stramba le dona un misterioso Scrigno dei Sogni Segreti in grado di realizzare i desideri. E la mattina dopo Addie si risveglia, di colpo, sedicenne: ha un armadio pieno di abitialla moda e, per amica, la ragazza più popolare del liceo. Inoltre, tramite il suo cliccatissimo vlog, dà lezioni di truccoai suoi numerosi follower. Ma... Grace dov'è finita? E perché la odia tanto? Tutto è cambiato... e non solo in meglio. Riuscirà Addie a rimediare agli errori e a recuperare i quattro anni che non ha vissuto? 




I PERSONAGGI


Beauty Photography by Marc Hayden #inspiration #photography
Adeline Bell è una bambina che ha appena compiuto dodici anni ma si sente più grande della sua età.
Vede la sorella di sedici anni Rory uscire, possedere un cellulare, truccarsi e uscire quando vuole e non vede l'ora di raggiungere la sua età.
Addie è una bambina magra, con le lentiggini e capelli ricci.
Eppure lei vorrebbe di più.
Ormai non le basta fare i soliti giochi come rivisitare storie con l'amica Grace oppure fare insieme i braccialetti dell'amicizia.
Vuole scoprire cosa vuol dire avere sedici anni.
Ecco perchè decide di credere nella magia dello Scrigno dei Sogni Segreti e desiderare di avere la stessa età della sorella. 
Funny photo shootIl giorno dopo il suo compleanno sembra che nulla sia accaduto eppure tutto è cambiato e Addie si ritrova ad essere la sedicenne Adeline: una ragazza completamente diversa con Clementine, la bambina che l'ha sempre odiata, per migliore amica e Grace che non le parla più.
Scopre inoltre che la sorella maggiore ha ora vent'anni e si trova all'università del Texas, lontanissima da casa.
Ma cosa è successo in questi quattro anni?
Come può aggiustare tutto?


Like playing the harp… Source of the pic: m0thartGrace è la migliore amica di Addie, è sempre stata con lei e hanno sempre condiviso ogni momento insieme: compleanni, feste.
Grace tuttavia è ancora una bambina di dodici anni e le piace esserlo, è ancora infantile e si vuole godere gli ultimi anni delle medie.
Purtroppo questa sua idea va a cozzare con quella di Addie che freme per crescere e assaporare quello che vuol dire avere sedici anni.
Il loro ultimo incontro finisce in un litigio ma Addie pensa che il giorno dopo tutto si risolverà, eppure quando si sveglia e si ritrova sedicenne e vede Grace a scuola, nulla è come ricorda.
Grace sembra avercela con lei, la evita quanto più possibile e non perde occasione per metterla in difficoltà.
Come hanno potuto allontanarsi così?


cashmeremilkClementine ha sempre odiato Addie e sono state fin da piccole nemiche giurate, eppure nei loro corpi sedicenni sono migliori amiche. 
Passano tutto il tempo insieme, vanno a scuola in macchina ogni mattina e hanno addirittura in canale dove mettono video delle loro nail art e delle acconciature che si fanno.
Si scambiano consigli sui ragazzi, escono insieme.
Cosa può essere cambiato?
Adeline deve assolutamente ricordarsi cosa è successo in questi quattro anni che le mancano!



Audrey HepburnLa signora Chapeau è un'anzian vicina di Addie che la ragazza spesso va a trovare per farle compagnia.
Sembra non essere del tutto in se stessa eppure una sera sorprende la nostra protagonista raccontandole di essere una lontana parente della Dama Stellata, un'antica strega potente e le dona lo scrigno dei Sogni Segreti per il suo compleanno.
Come poteva sapere Addie che l'anziana donna diceva la verità e che il suo suo desiderio si sarebbe avverato?








Anche per oggi cari bookspediani è tutto!
Continuate a seguire il blogtour di questo simpaticissimo libro in stile 30 anni in un secondo!
E se volete scoprire come terminerà la storia di Addie, non vi resta che leggere il libro!




Sara

Nessun commento:

Posta un commento