Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo del secondo volume della serie di Shadow Magic
Oggi vi parlo del secondo volume della serie di Shadow Magic
Titolo: Dream Magic
Autore: Joshua Khan
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy
Data di uscita: 16 maggio 2017
Le persone in tutta la Gehenna stanno scomparendo, persino il timorato esecutore Tyburn. Molti dei nobili credono che i sequestri siano opera dei troll settentrionali e quando Baron Sable e altri vanno a combatterli, Castle Gloom è lasciato nelle mani degli scudieri.
Lily sta lottando con i suoi crescenti poteri da negromante. Il castello si riempie di fantasmi, attratti come le falene dalla magia. Gli zombie vagano in campagna, alcuni che già erano lì, altri risvegliati da Lily. Le famiglie sono turbate dai morti che ritornano, quindi Lily cerca di includerli nella vita quotidiana, nel risentimento dei vivi.
Poi Lily viene attaccata nel suo castello da un misterioso mago conosciuto come Dreamweaver, un giovane uomo determinato a conquistare Gehenna con i gioielli-ragni, strane creature cristalline il cui morso non uccide, ma spinge le vittime a dormire. Lily scopre presto che Dreamweaver raccoglie i sogni per alimentare la sua magia.
Lily entra nel regno del sonno noto come il tempo del sogno, nel tentativo di risvegliare tutti i sognatori prigionieri. Ma si trova intrappolata dentro un sogno, dove la sua famiglia è ancora viva. Con l'aiuto di Thorn e di Ade, sempre fedele, dovrà in qualche modo superare il malvagio Dreamweaver usando la propria magia contro di lui e recuperare il suo regno.
IL MIO VOTO
Dopo aver allontanato lo zio per il complotto contro il Regno di Geena, ora è Lily a capo di Castel Cupo e deve far fronte ai primi problemi di una sovrana.
In primis deve assolutamente trovare un fidanzato in modo tale da assicurarsi un'alleanza e una protezione per il suo regno, inoltre deve assolutamente mantenere segreta la sua magia, poichè nel mondo di Joshua Khan le donne che possiedono la magia sono viste di cattivo occhio e temute da tutti.
Nonostante Thorn abbia aiutato Lily nell'ultima avventura, a causa dei reciproci impegni i due non riescono a vedersi tanto quanto vorrebbero.
Lady Shadow è occupata a padroneggiare la magia con l'aiuto dello spirito del padre, Iblis Shadow, poichè se essa non viene maneggiata con cura le conseguenze per la ragazza potrebbero esser catastrofiche.
Thorn invece è occupato a fare il suo lavoro, a stare con il pipistrello gigante Ade e ad aspettare il boia il ritorno del boia di Castel Cupo.
E nemmeno la morte poteva fermare una Shadow"
Qualcosa di strano tuttavia sta succedendo a Geena.
Sempre più morti ritornano dall'aldilà in forma di zombie, i troll convinti che Castel Cupo vogliano entrare in guerra contro di loro iniziano a muovere i primi passi contro Lady Shadow. Come se non bastasse Gabriel Solar torna nella oscura città, portando con se solo guai.
Strani avvenimenti si verificano al castello, come l'improvviso incendio di una parte di esso che costringe Lily ad usare i suoi poteri magici davanti al suo popolo per salvare Thorn.
E una figura sconosciuta si impossessa del tesoro più prezioso della famiglia Shadow giurando vendetta all'erede al trono per qualcosa che è accaduto tanto, tanto tempo prima.
Ora coinvolti in una nuova avventura per salvare Geena e i suoi abitanti, Lily e Thorn dovranno ancora una volta schierarsi in prima linea per ristabilire il giusto ordine delle cose.
Forse sarebbe dovuto tornare.."
Dream Magic è il secondo capitolo dell'ormai diventata trilogia di Joshua Khan, dove l'autore ci narra le avventure di Lily Shadow e Thorn, due ragazzi di appena tredici anni che si ritrovano ancora una volta ad affrontare situazioni ben più grandi di loro che però li farà crescere durante il percorso verso la risoluzione degli enigmi.
In questo libro abbiamo una Lily completamente diversa dal precedente.
Ora è Lady Shadow e sa che deve imparare a tutti i costi a domare la magia per il suo bene ma soprattutto per il suo regno.
La ragazza in tutte le sue decisioni e in tutti i suoi dilemmi mette al primo posto il suo popolo, anche a costo della sua vita o a costo di rinunciare a tutto ciò di più caro.
Questa Lily è una protagonista con gli attributi che non si fa scrupoli a rivelare la sua magia se significa salvare un amico in difficoltà.
Certo è pur sempre una ragazza di tredici anni che ha perso la famiglia e si ritrova costretta in un ruolo che mai avrebbe pensato per se stessa.
Eppure lo affronta a testa alta, aiutata sempre dal suo fido amico Thorn che le è sempre accanto e se non di persona, con il pensiero.
La magia ci cambia"
Ancora una volta tante sono le sfide da affrontare per raggiungere la pace e tanti sono i misteri da svelare che si infittiscono durante il percorso di Lily e sono sempre più difficili da accettare.
Joshua Khan ci guida in una nuova avventura con il suo stile diretto, semplice, ironico e scorrevole che è destinato sia ai grandi che ai più piccoli.
Il mio giudizio su Dream Magic è assolutamente positivo eppure ho notato un leggero calo della storia rispetto al primo libro, la lettura scorre velocemente tuttavia alcune parti le ho trovate un pò lente.
In verità quello che mi è dispiaciuto di più è stato il drastico calo delle illustrazioni che caratterizza principalmente questa serie.
Se in Shadow Magic almeno una decina di illustazioni ci accompagnavano durante la lettura, in Dream Magic ce ne sono praticamente la metà e questo fa un pò perdere al romanzo la sua particolarità.
Lo zombie guardò Lily. Più o meno"
Se pensavate che le avventure di Lily e Thorn fossero terminate, vi sbagliate di grosso perchè Joshua Khan ha da poco annunciato Burning Magic, il terzo capitolo della serie e io già conto i giorni!
Sara
Nessun commento:
Posta un commento