domenica 25 giugno 2017

Recensione in anteprima "PS: I like you" di Kasie West

Cari bookspediani, oggi sotto i riflettori c'è Kasie West!

undefined

Titolo : Ps: I Like You
Autore: Kasie West
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Data d'uscita: 29 giugno 2017



Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?


IL MIO VOTO





the Words of a She-WolfLily è una ragazza che sogna di vivere di musica: ha sempre il suo quadernino dove annota tutti i testi delle sue canzoni e a casa l'unico momento in cui può staccare dalla sua pazza famiglia numerosa è solo suonando con la sua chitarra, che le è costata sudore e fatica.
Odia la lezione di chimica ed è la sua ora preferita per appuntarsi parole e frasi per i suoi componimenti.
Ma quando il professore si accorge della sua disattenzione le vieta di portare altro materiale nella sua aula tranne che una penna e un foglio dove prendere appunti, che egli controllerà ogni volta.
Come può Lily perdere così la sua ora di creatività?
L'unico modo è scrivere nel banco!
@loxofgoldxoxoxoE che sorpresa quando alla lezione successiva la ragazza si trova sotto il suo commento una risposta.
Lily ovviamente per educazione risponde e così inizia questo botta e risposta con una persona che non conosce ma che sembra avere dei gusti musicali completamente affini a lei.
Più la storia va avanti e più le confidenze si fanno personali e Lily è sempre più intrigata da questo scambio.
Ma può tutto questo durare per sempre?
E se scoprissi che dietro la persona che ti fa battere il cuore con le sue parole, sia la stessa che odi con tutto il cuore di persona?


Lily Abbott è una ragazza timida e introversa che ama la musica. Vive di musica. 
a girl and her guitarPerò ha paura di farsi sentira dai suoi amici e dalla sua famiglia e per questo le sue canzoni restano relegate nell'angolo della sua stanza.
L'unica spinta a dare tutta se stessa è quando trova un volantino che offre alla vincitrice di un contest una ricompensa per la sua canzone e delle lezioni ad una prestigiosa scuola!
Da quel momento la ragazza è talmente concentrata da non permettere a nessuno di fermarla.
Ne alla sua numerosa famiglia composta da due fratelli più piccoli, lei, la sorella maggiore e gli strani genitori.
Ne da Cade, il ragazzo che non perde mai tempo a prenderla in giro a scuola e non che ex ragazzo della sua migliore amica e soprattutto dal professore di chimica che le proibisce di portare il suo quaderno.


A Lily non resta dunque che scriver dove può: nel banco della scuola.
Cute couple in love - Leslie and Khanh engagement picsMai si sarebbe aspettata di trovare una risposta sotto la sua frase e ancora più incredibilmente di continuare a parlare tramite questi fogliettini durante le lezioni.
Se inizialmente i due amici di penna parlavano principalmente di musica, col tempo il loro rapporto si è approfondito e alcune confidenze sulle loro vite private erano inevitabili.
Si sa che a volte è più facile parlare con uno sconosciuto che con un amico.
Ed è noto che tante volte al mondo si mostra una maschera e invece alle persone più intime si mostra la vera parte di se stessi.
Ed è per questo che quando casualmente Lily scopre chi c'è dietro i suoi bigliettini che è sconvolta.



sweet couple hug - Google претрагаKasie West torna a far battere il cuore con un romanzo fresco, da batticuore, tenero e a base di musica perfetto per l'estate!
Ho semplicemente amato la storia, mi ha appassionata fin da subito e mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.
Non è una trama nuova eppure la West riesce a renderla convincente e unica.
La protagonista assoluta è Lily ma tramite il suo punto di vista abbiamo un'ottima caratterizzazione di tutti personaggi, sia principali che secondari.
L'unica cosa di cui ho sentito fortemente la mancanza è stato un epilogo finale ed è per questo che alla fine ho dato al romanzo quattro stelline e mezzo, perchè altrimenti sarebbe stato promosso a pieni voti.
Ancora una volta Kasie West conquista i lettori e io resto in attesa del prossimo libro!






Sara


Nessun commento:

Posta un commento