giovedì 22 giugno 2017

Recensione "#TBT" di Sabrynex

Cari bookspediani oggi vi parlo del nuovo libro di Sabrynex

Risultati immagini per sabrynex #tbt

Titolo: #TBT
Autrice: Sabrynex
Editore: Rizzoli
Genere: Young Adult
Data di uscita: 22 giugno 2017




Basta con gli abbandoni, basta con il cuore spezzato. Beck è stanca. “#Tbt” di Sabrinex è un libro cult, un fenomeno passa parola che ha già colpito il cuore dei fan di tutto il mondo. Beck sta per andare all'università e la sua sicurezza è rappresentata dalla sua famiglia e dai suoi amici. Sua madre e suo fratello sono tutto per lei da quando il padre, anni prima, li ha abbandonati. Da allora si sono sempre appoggiati gli uni agli altri. Durante l’estate che precede il suo arrivo a Princeton però anche la madre abbandona Beck e il suo fratellino. Da un giorno all'altro, la donna decide di lasciare tutto e di scappare di casa. Beck non capisce il perché e la sua vita, ancora una volta, viene stravolta all'improvviso. L’unica reazione possibile è quella di chiudersi al mondo, di non voler essere più ferita e di provare a pensare per la prima volta a se stessa. Ma proprio quando Beth decide di buttarsi nello studio e mettere il mondo fuori dalla sua vita, arriva Dimitri: un ragazzo che gioca a football e che ha deciso di dare tutto a questo sport per coronare il sogno di suo fratello Isaac, morto in un tragico incidente stradale. In “#Tbt” di Sabrinex Beck e Dimitri riusciranno a superare i loro lutti unendo le proprie fragilità.


IL MIO VOTO






La protagonista di TBT è Rebecca, una ragazza combattuta che ha appena perso la famiglia, infatti la mamma e il fratellino sono scappati di casa e Beck non sa dove trovarli ne dove cercarli.
#cutecouple #Couples
E' stata accettata a Princeton ma non sa se andare, non sa se vuole davvero iniziare un nuovo capitolo della sua vita e allontanarsi da casa.
Ma complici i due migliori amici che le consigliano di godersi il presente , Beck approda all'università e subito si scontro con Dimitri, che le cade addosso durante un allenamento.
Tra i due scatta subito qualcosa e Dimitri, il ragazzo più popolare della scuola, non nasconde la sua attrazione immediata però Rebecca è reticente perchè non vuole distrazioni, ha tanto per la testa e non può pensare anche ai problemi amorosi.
Ma il bel ragazzo è determinato a conquistarla e non vuole darsi pervinto.
Riuscirà ad abbattere le difese di Beck e a farle capire che è lì per restare?


Rebecca è una ragazza dal carattere forte e determinato.
I say im fine but deep inside I crying and the worst part is I dont know why or what's the reason behind this.....Ha perso il padre da piccola e ha sempre vissuto con la madre e il fratellino, che ha sempre coccolato.
Dopo la loro fuga improvvisa Beck è completamente distrutta e non sa come andare avanti con il suo futuro.
Grazie ai due migliori amici decide di non gettare il suo duro lavoro e di frequentare il college dei suoi sogni: Princeton.
Eppure ancora non sa se è il facoltà per restare, ha sempre una possibile via di fuga.
Rebecca è un personaggio nel quale ci si può immedesimare facilmente perchè imperfetto: commette continuamente errori e a volte è troppo testarda e convinta di esser al sicuro quando in verità dovrebbe solo lasciarsi aiutare dagli amici.
Non si fida totalmente delle persone e per evitare di essere ferita ha innalzato una barriera intorno a lei.
Una barriera che Dimitri è pronto a sfondare.



Dimitri è il quaterback della scuola, il ragazzo che tutti vorrebbero e che ovviamente giudicano solo dall'aspetto.
ocillococcinuumMa in lui non c'è solo un bel ragazzo: c'è tanta sofferenza, tanta voglia di dimostrare qualcosa e soprattutto tanto bisogno di affetto.
Il suo primo incontro con Rebecca è dei più disastrosi, infatti le cade praticamente sopra ma da quel momento non può fare a meno di cercarla tra la gente.
Di farla irritare, di stare attorno.
Tutto pur di starle accanto, pur di provarle che lui ci tiene veramente e nonostante abbia avuto tante conquiste sente che questa volta è quella giusta. 
Che insieme possono essere qualcosa di importante.
Eppure anche lui ha dei segreti e fino a che entrambi non saranno pronti a mettersi a nudo, come potranno salvarsi?


#TBT è stata davvero una sopresa perchè non sapevo cosa aspettarmi, il romanzo è riuscito ad appassionarmi e coinvolgermi!
Lo stile di Sabrynex è diretto, semplice e incisivo.
@fashionista1152La scelta di usare il doppio punto di vista è azzeccata in quanto avendo entrabi i protagonisti con segreti ed emozioni contrastanti, ha permesso di vederli in tutta la loro interezza. 
Rebecca e Dimitri sono due protagonisti che sanno emozionare e l'autrice ha saputo caratterizzare anche i personaggi secondari, dando loro il giusto spazio.
L'unica pecca del romanzo è la conclusione lasciata libera, con tanti punti interrogativi e tante cose ancora da dire.
Questo mi fa ben sperare in un seguito che voglio assolutamente leggere.




Sara

Nessun commento:

Posta un commento