giovedì 6 luglio 2017

#Blogtour:" Il segreto dell'alchimista" di Nerea Riesco - 5 motivi per leggere il libro



Cari bookspediani oggi il blog vi fornisce cinque ottimi motivi per leggere il nuovo libro di Nerea Riesco che trovate da oggi in libreria!



IL ROMANZO


Titolo: Il silenzio dell'alchimista
Autore: Nerea Riesco
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Data di uscita: 6 luglio 2017 

TRAMA:


A Cambridge è venerdì. I corridoi dell’università sono deserti e il silenzio avvolge ogni cosa in un’atmosfera irreale. Il professor Leonard Green, luminare della cattedra di matematica, giace nel suo studio brutalmente assassinato. Sul corpo le stesse ferite della moglie, morta otto mesi prima in circostanze altrettanto misteriose. Per Daniela, figlia diciassettenne di Leonard, la storia si ripete. E il dolore è sempre più grande. Un dolore che soltanto la verità può attenuare. Per trovarla ha in mano solo una strana formula, l’unica eredità del padre professore: un messaggio cifrato, pieno di numeri che non è in grado di interpretare. Quando uno studente di Leonard, Richard Chanfray, la avvicina e le fa sapere che anche lei è in grave pericolo, Daniela non può far altro che fidarsi di lui. Forse quel ragazzo custodisce la chiave per scoprire a cosa stava lavorando suo padre. Forse potrà aiutarla a decifrare quella formula che non riesce a togliersi dalla testa e che sembra ricongiungersi a un segreto oscuro perso nelle nebbie di un passato molto lontano. Un segreto che sta minacciando l’incolumità di un gruppo di persone disposte a tutto per difendersi e per difendere il mistero di una tradizione secolare che dalle arti degli antichi alchimisti arriva fino alle più avanzate scoperte scientifiche. Un segreto che potrebbe riscrivere la storia dell’umanità. E allora una lotta senza esclusione di colpi attende Richard e Daniela, chiamati a risolvere l’enigma lasciato da Leonard prima che finisca nelle mani sbagliate.




CINQUE MOTIVI
PER LEGGERE IL LIBRO


Finnick Odair1. Nerea Riesco riesce a tenere alta l'attenzione del lettore attraverso uno stile semplice, diretto e tuttavia accattivante


2. Tematiche come l'immortalità e i viaggi nel tempo non sono una novità, eppure l'autrice riesce a dare un vero tocco di unicità alla storia ed emerge tantissimo il grande lavoro dietro questo libro.



Anthropologie Pastel Sands Hourglass3. L'aggiunta della sfumatura thriller da una marcia in più a Il segreto dell'alchimista che spinge il lettore a scoprire la verità insieme ai personaggi.


4. Daniela e Richard sono due protagonisti che sapranno incantarvi e tenervi incollati alle pagine per seguire la loro avventura.


5. La copertina italiana è veramente molto carina e a mio avviso spicca in mezzo alle altre!





cosa ne pensate?
vi ho convinto?

mi raccomando, continuate a seguirci!



Sara

Nessun commento:

Posta un commento