Cari bookspediani, in occasione di Un cattivo ragazzo come te abbiamo pensato di proporvi il pensiero su Quello che c'è tra di noi! Vi mancavano i Garrett?
Autore: Huntley Fitzpatrick
Editore: De Agostini
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Data di uscita: 11 luglio 2017
Data di uscita: 11 luglio 2017
TRAMA:
L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio.
Un romanzo intenso e dolcissimo: Huntley Fitzpatrick ci riporta nel mondo di Quello che c’è tra noi per raccontarci l’importanza delle seconde occasioni e del primo amore.
Titolo: Quello che c'è tra di noi
Autore: Huntley Fitzpatrick
Editore: De Agostini
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Data di uscita: 17 Giugno 2014
Data di uscita: 17 Giugno 2014
I Garrett sono l'esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c'è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d'estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello "che richiede tempo e attenzione", come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c'è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.
IL MIO VOTO
Samantha Reed è una ragazza che vive con la madre Grace e la sorella, il padre è una figura completamente assente fuggito poco dopo aver scoperto di essere nuovamente incinta e da allora ha sempre preteso dalle figlie uno stretto regime di organizzazione.
I Reed vivono accanto a Garrett, una famiglia chiassosa e rumorosa formata da ben otto figli con genitori inclusi che non va troppo d'accordo con la rigida Grace e tenta il più possibilie di evitarli.
Come può infatti una ligia alle regole come lei andare d'accordo con una banda di ragazzi che non ha nessun codice di comportamento?
Eppure a sua insaputa Sam sogna di far parte di quella famiglia solo per il senso di libertà che ne deriva.
Per una volta vorrebbe essere parte di qualcosa di più.
E improvvisamente la sua vita scandita da organizzazione subisce uno scossone quando Jason Garrett scavalca la recinzione che li divide per trascorrere del tempo con lei.
I due diventano subito inseparabili e trascorrono molto tempo insieme.
Tutti poi sanno che la linea dall'amicizia all'amore è molto sottile...
Jason Garret è abituato alla confusione e con sette fratelli è impossibile avere un proprio spazio per stare soli.
La sua famiglia vive accanto a quella facoltosa dei Reed ma vige la ferrea regola di non parlarsi nemmeno ormai da dieci anni.
Quando però vede Samantha tutta sola intenta a spiarli non può fare a meno di andare a parlare e di introdurla a casa sua, nel suo mondo libero.
Per Sam è come una ventata di aria fresca!
Non può credere a come i Garrett sono cresciuti in modo tanto diverso rispetto a lei e la sua vita in bianco e nero finalmente viene colorata da tutte le possibili sfumature di affetto e amore.
Soprattuo l'amore per Jase, che ogni giorno si fa sempre più forte.
Presto però si trova davanti ad una scelta: proteggere sua madre o Jase..
Quello che c'è tra di noi è un bellissimo romanzo che più che new adult si può definire corale perchè i suoi personaggi sono veramente tantissimi eppure ognuno di loro ha il loro spazio, ogni più piccola comparsa è perfettamente caratterizzata e soprattuto fanno da sfondo perfetto alla nascita non solo dell'amore tra Sam e Jace ma sono anche testimoni dell'affetto e dell'amicizia che nasce nella ben ligia alle regole Reed.
In questo romanzo non troverete nessun instalove, nessuno dichiara amore infinito dopo poche pagine: la relazione di Sam e Jase è credibile perchè nasce con calma.
Qualche chiaccherata ogni tanto, un pò di tempo insieme in famiglia Garrett e la scoperta di quell'affetto che Sam non ha mai provato a causa della rigidità della madre ed ecco che nasce una bellissima amicizia non solo con Jason, ma con tutti i suoi fratelli.
E piano piano questa amicizia si evolve al passo successivo.
Huntley Fitzpatrick arriva dritto al cuore e ci regala una vera e propria favola moderna che non si può non leggere e non si può non amare con tutto il cuore per la sua tenerezza e dolcezza.
Con il suo stile scorrevole e semplice l'autrice ci accompagna in un'avventura di più di quattrocento pagine che tuttavia scorrono senza rendersene conto.
La sua atmosfera familiare incanta subito il lettore e una volta iniziato il libro è impossibile posarlo, sebbene alcune parti possano sembrare un pò più lente vi assicuro che tutto è studiato dall'autrice nei minimi dettagli per far assaporare ogni attimo, ogni pagina e in men che non si dica si arriva all'ultima pagina e alla conclusione di questa meravigliosa storia che inizialmente era nata come autoconclusiva e invece l'autrice ha deciso di regalarci un'altra favola con Tim e Alice come protagonisti!
Se ancora non conoscete Quello che c'è tra di noi ora che c'è anche il "seguito" non avete più scuse a vostra disposizione, dovete assolutamente iniziare la serie e farvi incantare dai Garrett e dai Reed!
Per oggi cari bookspediani è tutto!
Domani vi aspetta la recensione di Un cattivo ragazzo come te e qui sotto trovate il calendario per seguire il blogtour!
Nessun commento:
Posta un commento