domenica 9 luglio 2017

#Blogtour:"Il caso della bambina scomparsa" di Unni Lindell - A scuola di thriller



Buona sera bookspediani!
In occasione dell'uscita de Il caso della bambina scomparsa di Unni Lindell abbiamo organizzato un blogtour e oggi si va a scuola di thriller, siete pronti?



IL ROMANZO




undefined
Titolo: Il caso della bambina scomparsa
Autore: Unni Lindell
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Data di uscita: 6 luglio 2017 

TRAMA:

La piccola Thona è scomparsa all’età di sei anni e non è mai stata ritrovata.
L’ispettrice di polizia Marian Dahle, dopo un periodo di pausa in seguito a un terribile incidente, è ora tornata in servizio e Cato Isaksen le ha chiesto di riaprire l’inchiesta su quel caso mai risolto. Mentre la giovane ispettrice scava nel passato e cerca di trovare nuovi indizi, la polizia di Oslo ritrova i corpi di alcuni uomini rapiti e poi brutalmente torturati. All’apparenza le due indagini sembrano non essere collegate, ma pian piano emerge un quadro inquietante, in cui la stessa Marian è direttamente coinvolta. Gli assassini perseguitano anche lei e vogliono a tutti i costi impedirle di scoprire la verità. Per questo hanno deciso di farle visita proprio a casa… 






A SCUOLA 
DI THRILLER



Voglio tutto il potere nelle mie maniIl thriller è un genere caratterizzato dalla suspense e dalla tensione che suscita nel lettore.
Esso deve arrivare ai suoi interlocutori tramite l'anticipazione, deve saper creare un alto livello di aspettativa e saperla mantenere per tutta la durata del romanzo, in modo instillare al lettore la voglia di scoprire la verità che si cela dietro al romanzo.
Questo genere vuole sottolineare il desiderio di giustizia, nel risolvere l'episodio che ha cambiato la vita del protagonista del libro.


Ci sono elementi base che in un buon thriller non possono mancare:

November 23: rain on the way home from Silverdale today.- In primis esso deve mantenere alta l'attenzione usando la tensione. 
Il protagonista del libro si trova infatti immerso in un mistero che deve risolvere e mentre scava sempre più per trovare la verità, la tensione si fa sempre più alta fino a culminare in un climax finale che conduce alla risoluzione di questo.

- Un altro elemento chiave è la suspense: il lettore è ansioso di scoprire cosa succederà nel romanzo e l'aggiunger sempre più informazioni per stuzzicarlo provoca solo l'immediata conclusione del libro.

- Solitamente il protagonista principale del thriller deve affrontare la morte di una persona a lui vicina oppure la propria e la storia è interamente narrata dal suo punto di vista, anche se possono essere inseriti punti di vista di altri personaggi.

- C'è un mistero che deve essere risolto e di norma ruota attorno ad un omicidio ma possono essere altri elementi come una sparizione di una persona cara.

inferi- L'antagonista del nostro personaggio non usa solo il corpo a corpo come conflitto ma spesso gioca a livello psicologico con la vittima, usando le sue paure e rendendola indifesa.

- I personaggi tipici avversi al protagonista sono serial killer, sociopatico o persone con un passato oscuro, psicologicamente instabili stanche della propria vita che tuttavia all'apparenza sembrano persone tranquille che non nascondono nessun segreto.


Allora?
Siete pronti per diventare scrittori di thriller?



Il blogtour per oggi termina qui ma se volete recuperare le altre tappe eccovi il calendario!



Sara

Nessun commento:

Posta un commento