mercoledì 19 luglio 2017

Recensione "Mentre il tempo brucia" di Mary Higgins Clarke

Cari bookspediani, oggi vi parlo del nuovo libro di Mary Higgins Clarke



Titolo: Mentre il tempo brucia
Autore: Mary Higgins Clark 
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Mystery
Data di uscita: 18 aprile 2017





A ventisei anni Delaney Wright ha già bruciato le tappe della sua carriera di giornalista. Sta per diventare una vera e propria star, perché è lei a occuparsi del processo più discusso del momento e sarà sempre lei a lanciare le ultime notizie sul caso al telegiornale più visto della giornata. Dovrebbe essere una ragazza felice, quindi, ma le soddisfazioni professionali non riescono a distoglierla da un pensiero fisso, quasi un’ossessione ormai. Delaney, infatti, desidera con tutte le sue forze scoprire la vera identità della madre biologica, che non ha mai conosciuto. Gli unici che conoscono la verità, ma che hanno deciso di tenere il segreto, per il momento, sono Alvirah e Willy Meehan, i due maturi coniugi che si sono trasferiti a New York dopo aver vinto un’enorme somma di denaro alla lotteria. Al processo, intanto, l’imputata Betsy Grant, che è accusata di aver ucciso il ricchissimo marito malato di Alzheimer, rifiuta il patteggiamento, decisa invece a provare la propria innocenza. In ballo c’è una grossa eredità, e anche il suo figliastro Alan Grant non vede l’ora che tutto finisca: deve mantenere l’ex moglie e i figli, per non parlare della montagna di debiti che ha contratto con creditori tutt’altro che pacifici. Il corso della giustizia però prende una piega imprevista: le prove contro Betsy sembrano diventare schiaccianti, e Delaney rimane la sua unica salvezza, la sola persona che le crede. Mentre il tempo brucia.


 IL MIO VOTO





born in 1989Delaney Wright è una ragazza alla disperata ricerca dei genitori naturali.
Dopo aver saputo dalle persone che l'hanno cresciuta di essere stata adottata, ha sentito il bisogno di saperne di più sulla sua storia e sulle sue origini.
Ora la ragazza ha una carriera giornalistica straordinaria alle spalle, a soli ventisei anni.
E la sua carriera sta per fare un altro passo avanti perchè viene incaricata sul proseguimento del caso di omicidio più famoso degli ultimi tempi: la morte dell'importante e ricco dottor Grant.
Il suo omicidio viene attribuito alla moglie Betsy Grant che si occupava  da anni ormai di lui, il quale era affetto da Alzheimer. 
Tutte le prove sembrano puntare contro di lei, eppure già dai primi incontri in tribunale Delaney ha la sensazione che la donna sia innocente, che sia stata incastrata e che debba fare tutto il possibile per renderle giustizia.


@hllarious A mano a mano che il caso va avanti e Delaney assiste in tribunale al suo svolgimento parallelamente si incrociano le storie di Alvira e Willy, anziani amici della ragazza convinti di poterla aiutare con le sue ricerche sul ritrovamento dei genitori adottivi.
Ma non solo, prosegue il processo di Betsy Grant e scopriamo la netta diversità con la quale tutti la vedevano all'esterno: come una donna stanca di sobbarcarsi del peso del marito, con un amante e in procinto di guadagnare una prospiqua eredità al contrario di quello che è davvero, ossia una donna che ha amato un uomo che era diventato l'ombra di se stesso con il quale era difficile convivere ma di cui si è sempre presa cura.
Conosciamo anche Alan Grant, figlio del dottore e uomo pieno di debiti che non ha mai concluso nulla di buono nella sua vita.
Sulla carta è il colpevole perfetto, ma ha un alibi di ferro. 
Cosa che sembra mancare a Betsy e ora che tutte le prove sembrano puntare contro di lei, sarà difficile salvarla prima del verdetto.


14 hidden truths about being a investigative reporter.. Would you still be interested in this career path, you tell me?Mentre il tempo brucia è il decimo libro della serie iniziata con Alvirah e Willy, una coppia di detective che li vede partecipare a tutte le indagini della serie a loro dedicata ma che si può leggere tranquillamente senza aver letto i precedenti perchè ognuno ha un protagonista principale diverso.
E' il primo libro di Mary Higgins Clarke al quale mi approccio e sebbene ne avessi sentito parlare bene, ho potuto constatarlo solo leggendo qualcosa di suo la verità e devo dire che l'autrice ha passato l'esame a pieni voti.
Il suo ritmo serrato non lascia scampo: bisogna continuare a tutti i costi la lettura e capire come questa fantastica autrice ha intenzione di unire tutti i pezzi del puzzle che ha lasciato in giro, pronti per incastrarsi alla perfezione.


T H E _ C O L L E C T O RE' semplicemente fantastico come l'autrice sia riuscita ad unire mistero, giallo, amore, segreti e intrighi tutto in un solo romanzo rendendolo una lettura perfetta per gli amanti di ogni genere.
Lo stile scorrevole e accattivante di Mary Higgins Clarke cattura il lettore fin dalla prima pagina e sa mantenere alta l'attenzione fino alla sua conclusione.
Mentre il tempo brucia è un libro che fin dall'inzio sa come imporsi e nonostante i protagonisti siano diversi, ognuno ha il suo spazio e il lettore ha una visione generale del quadro che l'autrice ha disegnato.
La cosa che più mi è piaciuta è stata la scelta della scrittrice di far assistere Delaney al processo di Betsy Grant e allo stesso tempo anche il lettore, facendoci quasi credere di essere in quell'aula di tribunale con i protagonisti.


Se cercate un mystery vecchio stampo per quest'estate, Mentre il tempo brucia è il libro perfetto per voi.
Nulla è come sembra e se pensate di aver capito tutto, vi ricrederete!




Nessun commento:

Posta un commento