
Buon pomeriggio bookspediani e benvenuti al penultimo appuntamento di questo mese insieme firmato Elle Eloise per la pubblicazione del suo nuovo romanzo: Il tuo sorriso controvento!
Siete pronti a conoscere Francesco e Olivia?


Titolo: Il tuo sorriso controvento
Autore: Elle Eloise
Editore: Del Rai Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 4 luglio 2017
Data di uscita: 4 luglio 2017

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio, la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.
IL MIO VOTO


Come se non bastasse la sorella gemella di Fra, Alice, è sparita dalla circolazione e visto i suoi burrascosi trascorsi con l'alcol e la droga il ragazzo teme il peggio e vorrebbe cercarla a tutti i costi con l'appoggio della famiglia.
Il padre invece sembra indifferente al comportamento della figlia, abituato alle sue sparizioni, e non vuole neanche parlare dell'argomento.
Vittorio, suo fratello maggiore, è troppo occupato a pensare al suo matrimonio e non ha tempo da perdere nell'illudersi di trovare la sorella: quando sarà pronta tornerà.
Nel frattempo Francesco continua la sua vita, importunando la sua vicina di casa Olivia Rocca: una ragazza timida rintanata in casa sua, determinata a non far entrare nessuno nella sua vita.
Ma come si può resistere al fascino di Francesco?

Il suo passato è pieno di posti oscuri e le cicatrici di esso le porta tutt'ora nel presente, ha perso una persona a lei cara e incolpa i genitori ma soprattutto se stessa per averlo permesso.
Olivia è una ragazza segnata che non riesce a parlare con un ragazzo per l'imbarazzo, figuriamoci uscire addirittura con qualcuno.
Eppure Francesco a poco a poco riesce ad insinuarsi nella sua corazza perfettamente costruita.
I suoi occhi non si fermano solo all'apparenza, sembrano scavarle nel profondo e arrivare a vedere dritto nella sua anima.
La lascia completamente nuda, esposta.
Ma come può Olivia fidarsi di lui, del ragazzo che tutte al liceo volevano quando Francesco neanche si ricorda che hanno frequentato la stessa scuola?
Per la ragazza esporsi è un azzardo e prima di rischiare deve essere sicura delle intenzioni di Francesco.
Complice un incidente che blocca il polso a Fra e il ragazzo convince Olivia ad accompagnarlo in un viaggio On the Road in America per trovare Alice.
E mentre sono immersi in un viaggio alla ricerca della ragazza, questo è porta anche i due ragazzi a conoscersi meglio ed esplorare momenti del loro passato che credevano dimenticato per sempre.
Sebbene Olivia abbia dei problemi che si manifestano soprattutto all'esterno con le sue difficoltà a relazionarsi e le sue difficoltà col cibo, nemmeno Francesco è così perfetto come appare.
E una volta aperto il vaso di Pandora, tornare indietro e dimenticare tutto sarà impossibile.

L'autrice ha scelto di raccontare una storia terribilmente realistica nella quale i due protagonisti provengono da famiglie diverse ma eppure hanno un passato burrascoso che gli accomuna e che nel bene e nel male li unisce.
Francesco e Olivia sono due ragazzi che non vogliono essere giudicati per le vicende del loro passato o per i loro problemi.
Vogliono solo essere visti per quello che sono e vogliono essere amati e accettati senza doversi più nascondere dietro ad una barriera invisibile che li separa dal mondo e dal giudizio della gente accanto a loro.

Ci sono stati dei momenti in cui la storia andava a rilento e parti in cui forse avrei un pò accellerato la storia ma in conclusione posso dirvi che "Il tuo sorriso controvento" è stato un bellissimo viaggio che ho divorato in poche ore e che mi ha totalmente convinto, per cui non posso che consigliarvelo!
Grazie! Una bella recensione, soprattutto sincera. E noi lo apprezziamo moltissimo. Grazie di cuore. Posso chiedervi il favore si inserirla su Amazon per aiutare la nostra autrice? Grazie!
RispondiElimina