martedì 8 agosto 2017

Recensione "L'uomo giusto al numero sbagliato " di Elle Casey

Cari bookspediani, oggi vi parlo di un titolo uscito qualche mese fa, ossia L'uomo giusto al numero sbagliato di Elle Casey!


Titolo: L'uomo giusto al numero sbagliato
Autore: Elle Casey
Editore: Amazon Crossing
Genere: Romance 
Dada di scita: 14 febbraio 2017






Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.

Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?


IL MIO VOTO






direzioniMay Wexler sta passando una serata come tante a casa con il suo cagnolino e sta messaggiando con la sorella, cercando di farla calmare dalla terribile giornata che sta avendo.
Improvvisamente riceve un messaggio da un numero che non conosce che le chiede di recarsi in un pub famoso per la frequentazione di pericolosi motociclisti e convinta che sia quello provvisorio della sorella decide di andare in suo soccorso con il suo fido amico a quattro zampe.
Una volta arrivata però non vede traccia della sorella e si ritrova invischiata in una sparatoria dalla quale viene salvata da un uomo barbuto che non le ispira per nulla fiducia ma che tuttavia le offre una via di fuga dal locale verso la salvezza.


Afternoon eye candy: Hotties with tats and beardsL'uomo si rivela essere un agente sotto copertura che stava seguendo un'operazione proprio nel bar dove May è entrata e distraendolo ha fatto saltare la sua falsa identità e così la stessa operazione.
Ozzie è un uomo con una sua agenzia indipendete che collabora con le forze dell'ordine e decide lui le missioni da accettare.
L'entrata in scena di May non solo ha gettato al vento mesi di lavoro, ma ha messo la donna in pericolo e ora si ritrova immersa in un mondo che nono conosce e deve stare attenta alla sua sicurezza.
Ozzie però è deciso a volerla nella sua squadra: una fotografa è perfetta per gli appostamenti e per catturare i dettagli che ad un occhio non allenato possono sfuggire e così la ragazza si vede inserita in un mondo che non conosce nel quale è costretta ad apprendere tecniche di difesa per poter far parte della squadra.


☽Tannovia☾Quando May rischia nuovamente la vita Ozzie decide di farla trasferire a casa sua in modo da poterla proteggere ventiquattro su ventiquattro e in modo da allenarla per essere preparata al meglio nella difesa.
I due però devono fare i conti con la grandissima attrazione che entrambi sentono l'una per l'altra ma che tentano in tutti i modi di reprimere.
May non si sente completamente accettata nella squadra di Ozzie e ha paura che andare a letto con il capo possa solo che peggiorare le cose.
Ozzie invece cerca di nasconder la sua attrazione dietro comportamenti burberi nei confronti di May o battutte sarcastiche.
Ma una volta soli, chiusi tra quattro mura, la tentazione sarà alle stelle.
Tra pericoli, segreti e amore la nuova avventura di May è appena iniziata.


All of these. All of these are way too much to handle. The love, the light, my heart is so happy :)L'uomo giusto al numero sbagliato è stata una lettura molto carina e divertente anche non del tutto realistica.
E' la voce narrante di May che ci accompagna in questa ironica avventura in cui una ragazza si ritrova invischiata in una sparatoria a causa di un messaggio ricevuto da un numero sconosciuto, viene salvata da un gigante barbuto che si rivela essere un agente sotto copertura con una propria agenzia che dopo aver scoperto che è una fotografa le offre un lavoro per tenerla vicino e poterla proteggere.
Ci sono tante cose da sistemare come l'instalove tra i due protagonisti anche se entrambi si prendono i loro tempi nell'ammettere di provare dei sentimenti.
Oppure l'improvvisa voglia di Ozzie di inserire May nella sua squadra dopo averla conosciuta da qualche ora.
O ancora l'allenamento di autodifesa che May deve affrontare per poter entrare nel team quando il suo compito si limita a scattare fotografie.



pinterest // gtonehLa prima parte del romanzo appare un pò lenta ma una volta preso il ritmo ed entrati nel vivo della storia si riesce a leggere tutto d'un fiato.
L'idea di base di Elle Casey era davvero ottima e forse sviluppata meglio sarebbe stata una vera bomba anche perchè lo stile è veramente scorrevole e l'ironia presente in tutto il romanzo strappa sempre un sorriso al lettore.
Purtroppo però ci sono tante piccole cose che non tornano e fanno perdere di credibilità al romanzo, lasciandolo solo una lettura non troppo pretenziosa o impegnativa.
Se state cercando un romanzo divertente da leggere al mare sotto l'ombrellone, L'uomo giusto al numero sbagliato è il libro che fa per voi!












1 commento: