giovedì 31 agosto 2017

#Review Party "Regalami una stella" di Katie Khan



Buon giorno bookspediani!
Oggi in occasione dell'uscita del romanzo di esordio di Katie Khan abbiamo organizzato un review party per farvelo conoscere meglio!





undefined

Titolo : Regalami una stella
Autore: Katie Khan
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Data d'uscita: 7 settembre 2017




«Andrà tutto bene». Si guardano attorno, ma non c’è niente là fuori: nient’altro che l’universo nero, senza fondo, alla loro sinistra, e la terra, sospesa, alla loro destra. Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. Mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…


 IL MIO VOTO







Space WhaleCarys e Max sono due ragazzi di venticinque anni che si incontrano per caso, iniziano a frequentarsi e poi iniziano a provare sentimenti sempre più forti l'uno per l'altra.
Sentimenti che non possono esprimere alla luce del sole a causa della società in cui abitano.
I due ragazzi infatti vivono in un futuro dove il mondo come lo conosciamo è stato quasi interamente distrutto e dalle sue ceneri è nata Europia, una società divisa in stati chiamati Vovoidati.
Questa società si basa su leggi molto rigide che promuove le relazioni fugaci e scoraggia i rapporti a lungo termine a causa della Rotazione. Ogni due anni infatti gli abitanti di Europia sono costretti a cambiare Vovoidato fino al raggiungimento dei 35 anni, dove possono inziare a costruirsi un futuro di coppia.
Come possono Cari e Max sentirsi in colpa per essersi trovati dieci anni prima di quello che la legge prevede?


Gravity Movie Alone In Space iPhone 5 WallpaperInaspettatamente i due si ritrovano insieme a lavorare per l'AVSE, dove vengono preparati a diventare astronauti e
di nascosto continuano a frequentarsi nonostante sia ben visibile a tutti i loro sentimenti.
Purtroppo però Max è prossimo alla Rotazione e la loro situazione già difficile, sta per diventare impossibile.
E' piuttosto complicato avere una relazione che nessuno deve scoprire, ma quando si è insieme tutto è possibile.
Però ora che sono separati e che hanno solo il weekend da passare insieme, tutto sembra molto più intenso ma allo stesso tempo qualcosa tra di loro si frattura.
La distanza tra di loro si fa sempre più sentire e ben presto si trovano davanti ad una scelta: continuare la relazione in pubblico, andando contro il sistema o lasciarsi per sempre.


انتِ او بلاشOra Max e Carys si ritrovano insieme nello spazio con solo 90 minuti di aria a disposizione e cercano di unire tutte le loro conoscenze per trovare il modo di salvarsi e tornare al sicuro.
E mentre il tempo scorre sempre più inesorabile e i minuti si avvicinano al termine finale, i due ragazzi ripercorrono insieme i momenti che più hanno segnato la loro relazione: dai momenti più belli a quelli più tristi.
In una lotta contro il tempo ci ritroviamo ad assistere, anche di fronte alla fine, ad una delle più belle storie d'amore capace di resistere ad ogni difficoltà che affronta.
Un amore che ha visto Max rivedere le sue credenze con il quale è cresciuto e un amore che ha fatto sentire Carli finalmente amata.


This too shall pass.Regalami una stella è un libro sci-fy sicuramente unico nel suo genere che attraverso una narrazione alternata tra passato e presente ci fa conoscere Carys e Max e ci fa innamora di loro e della loro meravigliosa storia d'amore.
Una storia che va contro ogni legge del loro sistema ma che sono pronti ad affrontare.
Il loro è un amore che è riuscito ad unire due persone completamente opposte che in qualche modo sono riusciti a far combaciare i loro pezzi del puzzle.
Fin dalle prime pagine Katie Khan è riuscita a catturarmi con il suo stile scorrevole e accattivante.
Il continuo passaggio tra presente e passato non fa che portare alle stelle la curiosità del lettore che vuole assolutamente sapere come i due protagonisti si sono conosciuti e come riusciranno a salvarsi con una sola ora e mezza a disposizione.


Man mano che il tempo passava e raggiungeva il suo termine la mia ansia saliva alle stelle e smettere di leggere il libro era assolutamente fuori questione.
La scelta finale dell'autrice è quella che lascia più il segno nel lettore, stupendolo e creando qualcosa di diverso dal solito.
Katie Khan arriva in Italia con un romanzo d'esordio che non passa inosservato e che consiglio a tutti di leggere, lo merita davvero.













1 commento:

  1. Questo libro mi incuriosisce molto :D
    Mi piacciono gli sci-fy e trovo molto curiosa questa storia della Rotazione.

    RispondiElimina