martedì 5 settembre 2017

Top Ten - Dieci libri che ho fatto fatica a leggere ma che alla fine mi sono piaciuti

bookspedia presenta:
 books vs film=
 una rubrica creata da The Broke and the Bookish

Buonasera booskpediani!
Oggi vi parlo di dieci libri che ho fatto fatica a leggere ma che alla fine mi sono piaciuti!






10. The Forbidden Wish
21396155
Un fantasy inedito in Italia e retelling della storia di Aladdin che inizialmente non riusciva a convincermi e poi è stato un crescendo fantastico


9. Il circo della notte
13344493
Un romanzo molto particolare che si sviluppa in anni e che non è facile da seguire, ma alla fine lascia senza parole.


8. Il mio segreto
35221822
Partito un po' lentamente, Il mio segreto getta le basi per un bellissimo romanzo


7. La debuttante
34744234
Inizialmente ero un pò restia e la trama in copertina mi aveva un po' depistata, ma alla fine è riuscito ad emozionarmi moltissimo


6. Il paradiso non è lassù
34992882
Un libro che inizialmente è difficile capire dove vuole andare a parare ma che una volta arrivati alla fine è impossibile non amare.

5. The Queen of the Tearling
18712886
Non ero del tutto convinta di questo libro che inizialmente scorre molto lento ma alla fine si è rivelata una bella lettura


4. Tutto l'amore che mi manca
34600537
Tutto l'amore che mi manca è un fantasy molto particolare che ci mette tanto a carburare e sebbene non mi abbia convinto del tutto, è un must da leggere


3. Arrivederci tra le stelle
35513742
Lo stile dell'autore mi aveva messo un po' in crisi ma poi si è rivelata una bellissima scoperta.

2. Color Fuoco
33954596
Color Fuoco è uno YA particolare che affrontata tante tematiche e sebbene parta in prima, riesce a convincere alla fine


1. Il segreto di Black Rabbit Hall
33821322
E' impossibile capire cosa si racchiude dentro questa piccola meraviglia.






e i vostri libri difficili da leggere ma che poi avete amato quali sono?
fatemelo sapere nei commenti!





6 commenti:

  1. Concordo su Tutto l'amore che mi manca, è finito anche nella mia lista! Un po' faticoso all'inizio, ma appena ha ingranato l'ho divorato. Una delle migliori letture del 2017 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto però non sono stata convinta del tutto!
      Forse avrei preferito qualche approfondimento finale, ma in generale una bella scoperta!

      Elimina
  2. The forbidden wish mi incuriosisce tantissimo cosi come The Queen of the Tearling. Tra questi ho letto solo Color fuoco e come dici tu l'inizio non aiuta ma piano piano il libro diventa molto bello! Baci 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte quelli che partono piano sono i migliori <3

      Elimina
  3. Bellissimo "Il circo della notte" è uno dei miei libri preferiti!
    The Forbidden Wish mi ispira moltissimo, ma ti volevo chiedere, te l'hai letto in lingua originale? Perchè non mi sembra di aver visto la versione tradotta in italiano. Nel caso a che livello di inglese è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Si io l'ho letto in inglese perchè ancora in italiano non è stato tradotto!
      Il livello comunque è abbastanza alto perchè parliamo di un fantasy con atmosfere arabiche

      Elimina