Cari bookspediani, proprio per l'uscita di Mille pezzi di te e di me abbiamo organizzato un blogtour per farvelo conoscere meglio e oggi trovate il mio pensiero sul libro!
Titolo: Mille pezzi di te e di me
Autore: Sarah White
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Genere: Young Adult
Data di uscita: 31 ottobre 2017
È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
IL MIO VOTO
IL MIO VOTO
Everly Morgan è una ragazza che frequenta l'ultimo anno del liceo e fino a poco tempo prima pensava di avere una vita perfetta, fino a quando il suo ragazzo Brady non la tradisce.
Non può neanche sfogarsi con la sua migliore amica perchè è lei la ragazza con cui Brady l'ha tradita e in un attimo il suo mondo perfetto va in pezzi.
Ora è costretta a girare al largo da loro a scuola perchè non sopporta di vederli insieme e come se non bastasse Elle si diverte a metterle contro le amiche che le restano, raccondando le confidenze che si erano fatte quando ancora erano amiche.
Everly non riesce a distrarsi neanche grazie alle sue attività extrascolastiche ed inutili sono anche i tentativi di Rosie di aiutarla ad uscire dal suo guscio e così i genitori sono costretti a ricorre ad una persona esterna che la aiuti ad affrontare la situazione, Laura.
E' proprio nella sala di attesa della sua terapista Laura che Everly incontra un ragazzo, Gabe, il quale ha anche lui un appuntamento da un terapista.
I due sembrano subito trovarsi in perfetta sincronia e non passa molto tempo prima che diventino amici.
L'amicizia con Gabe sembra restituire ad Everly un pizzico di gioia e di vitalità, che la aiutano ad uscire piano piano dal suo guscio e ad affrontare la situazione nella quale si trova.
Con Gabe è perfettamente a suo agio eppure i primi dubbi iniziano ad assalirla: come può già dimenticarsi di Brady e andare avanti con la sua vita dopo così poco tempo?
E' pronta a perdere l'amicizia di Gabe se le cose non dovessero funzionare?
E soprattutto: può aprire di nuovo il suo cuore ma restare con la paura che venga calpestato ancora una volta?
Mille pezzi di te e di me è il romanzo con il quale Sarah White si fa conoscere in Italia e con il quale riesce a destare l'interesse dei lettori.
Il titolo non potrebbe essere più azzeccato per descrivere questo libro poichè sia Everly che Gabe sono a pezzi e solo insieme riescono ad emergere dalla nebbia che ha fino ad ora circondato le loro vite.
Everly ha subito un doppio tradimento: da parte della sua migliore amica e da parte del ragazzo che amava e con cui credeva di avere un futuro.
E' stato un colpo inaspettato che mai avrebbe visto arrivare e i due non fanno che giustificarsi, non capendo che delle scuse la ragazza non se ne fa nulla.
Ormai la fiducia è stata tradita e non si può tornare indietro ad essere amici, è semplicemente impossibile.
Per questo ha rinunciato ad andare a correre, sembra svogliata in tutto quello che fa e dalla ragazza perfetta e responsabile si è trasformata in una ragazza che ha bisogno di tempo per rimettersi in sesto.
I genitori sono totalmente comprensivi a riguardo, e forse anche troppo, e le procurano aiuto tramite la terapista Laura.
E' proprio nel salotto delle attese che Everly conosce Gabe, un ragazzo che frequenta la sua scuola e che tuttavia non aveva mai notato.
I due tra un appuntamento e l'altro iniziano a conoscersi e a frequentarsi e tra loro nasce una bellissima amicizia che arriva proprio nel momento in cui entrambi ne hanno più bisogno.
Nonostane Gabe possa sembrare sempre forte e sempre pronto a supportarla, anche lui a casa non ha una situazione facile da sopportare e passare del tempo con Everly lo aiuta a sopportare meglio la sua vita.
Gabe ed Everly sono due ragazzi spezzati, distrutti da quello che gli è successo ed è per questo che sono in terapia.
Passare del tempo insieme li rende più forti, sono come un puzzle che si incastra perfettamente e che riesce a sanare tutto il dolore che provano.
Ma saranno forti abbastanza per affrontare tutto quello che gli riserverà il futuro?
E' Everly a raccontarci la sua storia e attraverso i suoi occhi affrontiamo insieme a lei tutta la sua tristezza e il dolore del tradimento che prova a causa del suo ragazzo e della sua ex migliore amica.
Assistiamo alla sua disfatta ma anche alla sua rinascita e ci insegna che ci si può riprendere anche dalla situazioni più dolorose e che bisogna mettersi in gioco di nuovo se si vuole trovare l'amore e godersi tutta la felicità che ne deriva da esso.
Mille pezzi di te e di me è forse un romanzo più leggero rispetto ai soliti YA a cui siamo abituati ma non per questo merita meno attenzione.
Sarah White, con uno stile semplice e scorrevole, è riuscita a regalarci una bellissima storia a tratti dolorosa e a tratti tremendamente dolce che si divora in poche ore e lascia nel cuore del lettore tanta dolcezza e tanta voglia di continuare a mettersi in gioco per amore.
Per oggi bookspediani è tutto, mi raccomando: seguite le altre tappe!
Che recensione faiga! *-*
RispondiElimina