venerdì 20 ottobre 2017

#Review Party:"Perfect Boy" di Jillian Dodd



Cari bookspediani, rieccomi sul blog per parlarvi del nuovo romanzo di Jillian Dodd



undefined

Titolo: The Perfect Boy
Autore: Jillian Dodd
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 16 ottobre 2017



East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo. 



IL MIO VOTO





p ;; chicagoqizza ✧*:・Keatyn è una ragazza di sedici anni che frequenta il liceo e ha tutto quello che una persona vorrebbe: è una ragazza bella, popolare, ha amiche che farebbero tutto per lei e frequenta il ragazzo più ambito della scuola ed è venerata da tutti.
Questo semplicemente perchè sua madre è Abby Johnston, l'attrice di commedie romantiche più amata d'America.
Ecco perchè Keatyn è convinta che nessuno l'accetti per quello che è davvero, ma solo per l'importanza della madre e per via del suo status sociale.
La famiglia di Keatyn è complicata, infatti è formata dal suo patrigno e famoso attore Tommy Stevens e dalle altre quattro figlie della coppia, le quali vengono costantemente fotografate in giro per il mondo
La nostra protagonista invece è un po' la pecora nera della famiglia: non è per nulla interessata a recitare e si impegna in danza, calcio e surf.
Spesso Keatyn si chiede se la vita che sta vivendo è tutta una recita oppure è la vita vera.
L'unica persona che l'apprezza per quello che realmente è Brooklyn.


©sophiaverzaBrooklyn è un ragazzo che è arrivato all'improvviso nella vita di Keatyn e le ha rubato il cuore al primo istante.
Un solo tocco rischia di mandarla in estasi e sa che quando trascorre del tempo in sua compagnia può togliersi la maschera ed essere la vera se stessa.
Brooklyn è un surfista con un fisico da urlo, un ragazzo bellissimo che tuttavia non ha uno status sociale elevato e mettersi con lui per Keatyn sarebbe veramente la fine della sua vita sociale.
Nella vita della ragazza tuttavia ruota anche Cush, il ragazzo che l'ha sempre amata per come si mostra al mondo e una volta che Keatyn rompe con il suo ragazzo, si butta tra le braccia di quest'ultimo, famoso solo per essere un donnaiolo.
Ma le cose per Keatyn si complicano all'improvviso e si ritrova a dover essere una persona completamente nuova, spogliata della sua identità e lontana dalla sua casa.
Come riuscirà ad affrontare la sua nuova vita?


@hellahotmessAvevo già conosciuto Jillian Dodd nella sua serie precedente e nonostante la storia fosse molto semplice e scorrevole, aveva saputo convincermi.
In Perfect Boy ho notato un drastico calo dell'autrice sia a livello di trama che a livello di linguaggio, il quale è davvero molto semplice e diretto.
E' difficile entrare in sintonia con una protagonista viziata, sempre innamorata di qualcuno e perennemente indecisa su chi scegliere o su chi essere.
Bisogna precisare che Perfect Boy da il via ad una serie composta da ben undici libri e quindi in questo primo capitolo abbiamo solo un accenno della storia generale, non ci sono troppe evoluzioni dei personaggi e chiaramente siamo solo all'inizio dell'avventura della nostra Keatyn!


cute couple boyfriend girlfriend summer beach tumblr instagram we heart it photographyLa storia narrata da Jillian Dodd è da prendere alla leggera, se cercate infatti una lettura che vi intrattenga per qualche ora e sia piena di clichè e di insta love conditi con un pizzico di drama allora siete nel posto giusto.
Se invece cercate una lettura un po' più approfondita, non fa assolutamente per voi.
In ogni caso io sono convita che prima di giudicare un libro bisogna leggerlo e ognuno di essi merita una possibilità.
Nonostante tutto siamo solo all'inizio ed è normale che visto l'ampiezza della serie, il primo capitolo funga solo da introduzione e che ci aspetti ancora tanto altro nei prossimi libri.
Devo essere sincera, la curiosità c'è per cui attendo il secondo libro per vedere come proseguirà la storia di Keatyn e cosa la nostra autrice avrà in servo per lei.
Me ne aspetto delle belle!







Mi raccomando, leggete anche le altre recensioni del review party!




Nessun commento:

Posta un commento