domenica 12 novembre 2017

#Blogtour: "La forza imprevedibile delle parole" di Clara Sánchez - Perchè leggere Clara Sánchez



Cari bookspediani, ieri avete visto sul blog la recensione dedicata a "La forza imprevedibile delle parole", oggi vi dico perchè dovreste leggere Clara Sánchez



IL ROMANZO

Titolo: La forza imprevedibile delle parole
Autore:  Clara Sánchez
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Data di uscita: 6 Novembre 2017

TRAMA:

All’improvviso il silenzio della casa sembra avvolgere ogni cosa. Natalia ha appena accompagnato le figlie all’aeroporto e non le resta che aspettare il ritorno del marito dal lavoro. Non è questa la vita che aveva immaginato. Non era così che si vedeva dopo i quarant’anni. Per questo quando le arriva l’invito a un aperitivo nell’elegante casa di un’amica decide di accettare. Ma quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio di chiacchiere diventa qualcosa di più. Perché quella sera Natalia incontra l’affascinante Raúl Montenegro. L’ombroso avventuriero la conquista con i suoi racconti e, accanto a lui, Natalia ritrova una voglia di vivere che credeva perduta. Perché a volte le parole hanno un potere inaspettato e la loro forza può essere imprevedibile. Dal giorno seguente, però, Natalia comincia a ricevere strani biglietti, che la riempiono di dubbi. Non riesce a spiegarsi questo comportamento di Raúl: nulla durante il loro primo incontro le aveva lasciato presagire di non potersi fidare di lui. Finché l’uomo le propone un incontro al quale poi non si presenta. Al suo posto c’è uno sconosciuto, che le rivela che Raúl è fuori città. Natalia non riesce a credergli: capisce che l’incontro di quella sera forse non è stato casuale; capisce che qualcosa le viene nascosto. Ma non può immaginare che quel qualcosa sia il centro di un fitto intrico di inganni e di bugie. E Natalia si scopre suo malgrado pedina di una partita che può vincere solo trovando dentro di sé tutta la forza di cui è capace.



PERCHE' LEGGERE
CLARA SANCHEZ


Venerdi 9 dicembre ore 19 un appuntamento imperdibile alla Libreria Tavella di Lamezia Terme per gli amanti di Clara Sanchez. Che torna in libreria con Lo stupore di una notte di luce  pubblicato da Garzanti in anteprima mondiale, atteso seguito ...Clara Sànchez in questo suo esordio riesce a creare facilmente storie dall'atmosfera intima che, grazie alla narrazione in terza persona, permette di conoscere in modo approfondito i personaggi, i quali ci mostrano principalmente le loro debolezze e il risultato dei segreti che hanno celato.


Non avendo mai letto nulla di questa autrice, come vi dicevo, sono stata molto curiosa di approcciarmi a lei e dopo aver letto il suo debutto posso dirvi che sono felice di essere partita dal suo primo romanzo perchè ora voglio assolutamente recuperare gli altri libri da lei scritti e non vedo l'ora di scoprire la sua evoluzione come autrice, visto che già da questo si intravede la sua grande dote in ambito letterario.


Intervista a Clara Sànchez, l’amore impossibile, l’eroismo quotidiano e la gioia di scrivere #intervisteLa forza imprevedibile delle parole affronta tematiche serie e importanti, che sicuramente nel lontano 1989 avrà fatto parlare di sè per la sua scelta, eppure l'autrice riesce a parlarne con grande spessore senza rendere il romanzo pesante e mai scontato.



Ho letto in giro alcune recensioni sui libri più famosi dell'autrice e ho notato una ricorrenza in essi: Clara Sànchez riesce, con le sue opere, a far riflettere il lettore sulle tematiche che affronta e riesce sempre a caratterizzare al meglio i suoi personaggi, rendendoli sembre tangibili perchè non sono perfetti, ed è questo a farli essere reali, protagonisti con cui si riesce ad identificarsi.



Risultati immagini per clara sanchez
Uno dei suoi punti di forza sono le parole.
L'autrice le sa sfruttare al meglio e si serve di esse per farci innamorare dei suoi libri ma anche per farci capire che tutti siamo alla ricerca delle parole giuste come un ti amo.
Sono le parole ad avere un enorme potere, esse sono in grado di farci sciogliere ma anche di distruggerci.
E questo non potrebbe essere più vero e la prova di quanto l'autrice afferma l'abbiamo già dal suo esordio, dove le parole e il loro potere sono importanti quasi quanto i protagonisti principali del suo libro.





Come sempre vi ricordo il Giveaway dedicato al libro!
Per offrire una casa a ben tre copie del romanzo vi basta seguire queste semplici regole:

 Obbligatorie:
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
Seguire @carlo.salvato su Instagram

- Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Garzanti 
- Commentare tutte le tappe del Blogtour



Facoltative:
- Condividere sui social le recensioni del review party
-Condividere sui social le tappe del blogtour

a Rafflecopter giveaway


qui trovate il calendario per non perdervi neanche una tappa



14 commenti:

  1. E io non vedo l'ora di scoprire questa scrittrice e la sua penna 😍
    Quelli che hai elencato sono tutti validi motivi che mi hanno entusiasmata 😉

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1005498932935171&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io ho letto nulla d questa autrice fino ad ora..ma ne ho sempre sentito parlare benissimo e credo proprio che sarà una piacevole sorpresa!!
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione:https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215445789883382

    RispondiElimina
  3. ero convinto già prima di leggere questa tappa. non vedo l'ora di leggere questa nuova storia delal Sanchez
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Anche io non ho ancora letto nulla di lei, cercherò di recuperare. ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. I tuoi motivi sono tutti ottimi e hanno rafforzato la mia idea positiva su questa autrice.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Mi hai convinta..questo libro deve essere bello..da leggere assolutamente e semmai anche di andare a recuperare gli altri libri che questa autrice ha scritto!
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Tutti buoni motivi per leggere quest'autrice, motivi che mi incentivano ulteriormente nell' iniziare a leggerla.

    Partecipo volentieri al blogtour e al giveaway, compilato il form con tutte le informazioni richieste, se il like alla pagina Facebook della Garzanti non dovesse vedersi faccio uno screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Davvero entusiasmante la tua recensione mi conferma l'impressione che ho avuto il libro è davvero fantastico
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Mi trovo nella tua stessa situazione, nemmeno io ho letto nulla di quest'autrice, ma ho i suoi libri precedenti in lista dei libri da leggere. ❤
    Ad oggi sono proprio contenta di non averne letto ancora nessuno cosi da poter iniziare dalle radici della sua scrittura per poi leggere il suo evolversi. ❤
    I tuoi motivi mi hanno convinta appieno, ero già curiosa di leggere questo libro non ti dico ora. . . La trama mi affascina in modo particolare. ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il profilo Instagram "carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 ( Elysa Pellino )
    Ho condiviso questo post sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina Facebook del blog "Bookspedia" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211475339572912?pnref=story
    ( Ho letto e commentato tutte le vostra recensioni, si vede che vi è piaciuto tanto, mi avete permesso di farmi un idea più chiara. )
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, attendo le altre per fare lo stesso. )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  10. Ho letto un solo libro suo, mi è piaciuto molto come scrive quindi è bello approfondire di più :)

    RispondiElimina
  11. In molti mi hanno consigliato i suoi libri :D Sembra proprio un'autrice con la A maiuscola!!
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Ok, un attimo che lo metto definitivamente della lista dei regali di Natale che chiederò per me, ma forse anche da regalare. Hihihi
    mail: patricia.padovani18@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao :)
    Non ho ancora letto niente di suo tra le varie letture in arretrato...devo dire che è stato molto utile ed interessante leggere il tuo articolo essendo anche il tuo primo approccio con l'autrice!

    Mail: drh.rex92@gmail.com

    RispondiElimina