Cari bookspediani, oggi in occasione del review party, vi parlo dell'ultimo romanzo di Jamie McGuire.
E c'è una piccola sorpresa per voi: una copia del romanzo cerca una casa.
Titolo: L'ultimo disastro
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: New Adult
Data di uscita: 26 ottobre 2017
Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins.
Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli. Dopo il successo senza precedenti della trilogia dei Disastri e un milione di copie vendute solo in Italia, Jamie McGuire è pronta a incantare ancora una volta i suoi fan con un nuovo imperdibile romanzo. L’ultimo disastro torna a parlare della coppia più amata dai lettori, Abby e Travis, e a raccontare una storia di amore e di coraggio: il coraggio di affrontare la verità e fare sempre la cosa giusta per il bene di chi si ama.
L'ultimo disastro non è solo l'ultimo capitolo della serie creata da Jamie McGuire, è una sorta di rimpatriata generale e un omaggio a tutti i personaggi che l'hanno resa famosa.
Dopo la trilogia incentrata su Abby e Travis e dopo aver assistito alle prese con il loro combattuto amore, li troviamo dopo anni di distanza ormai sposati con due gemelli e con un terzo figlio in arrivo.
Travis è ormai un famoso agente dell'FBI insieme al fratello maggiore Thomas e i segreti che i due fratelli hanno raccontantato a tutta la famiglia, stanno venendo a risquotere questo passo falso.
Apparte Abby e la compagna di Thomas infatti, nessuno della famiglia Maddox sa della loro vera occupazione.
Ma quando un nemico assai pericoloso minaccia e mette in pericolo tutta la loro famiglia, è compito di Travis riunire tutti sotto lo stesso tetto e proteggerli fino a quando il pericolo sarà cessato.
Dopo essersi riuniti tutti a casa di Jim, il patriarca della famiglia Maddox, è giunto il momento di rivelare finalmente tutti i segreti taciuti, ma affrontare la verità non sarà facile poichè tutte le coppie appaiono molto diverse da come le avevamo lasciate nei libri precedenti.
Thomas e Liis hanno appena avuto una bambina, Stella, ma ancora non hanno deciso cosa ne sarà del loro futuro insieme come coppia.
Trenton e Cami sono alla disperata ricerca di avere un figlio tutto loro e ritrovarsi in una casa piena di bambini non giova alla loro delicata situazione.
Taylor e Falyn sono agli scoggioli della loro relazione e la donna ha da tempo cambiato città con i bambini poichè non riesce più a tollerare il comportamento dell'uomo.
Tyler ed Elli continuano la loro relazione che per ora sembra solida e per finire ci sono anche Mare, la migliore amica di Abby dalla quale si è un po' allontanata, con Shep e i loro figli.
Riusciranno tutti insieme ad affrontare la terribile situazione nella quale la famiglia è finita e rimanere allo stesso tempo uniti?
L'ultimo disastro è un libro corale dove ogni capitolo viene narrato da un protagonista diverso e questo non mi ha permesso di ritrovare i miei personaggi preferiti, mi ha permesso solo di intravederli e di aver un piccolo scorcio di quanto la loro vita sia cambiata dai libri a loro dedicati.
Personalmente avrei preferito una narrazione in terza persona, in modo da non creare continua confusione al lettore per capire chi stesse narrando la sua vicenda.
Jamie McGuire voleva dare un senso di chiusura alla storia, ma prima di guadagnarsi il loro felice e contenti tutti i suoi personaggi dovevano affrontare un ultimo test, per provare prima di tutto di essere una famiglia solida che mette prima di tutto la protezione dei suoi cari.
Ero veramente molto curiosa di leggere questo capitolo e vi confesso che un po' ne sono state delusa, forse perchè pensavo che il romanzo prendesse una direzione diversa e invece mi ha solo confusa.
Gli unici personaggi che non mi hanno delusa sono stati Travis e Abby, che li ho trovati molto più maturati rispetto al libro che li ha visti protagonisti e che ci ha fatto amare i fratelli Maddox.
Sono stati loro a conquistarmi per primi e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.
Non posso dirvi di più sulla trama altrimenti rischio di anticiparmi le bugie e i segreti che rischiano di incrinare il rapporto della famiglia Maddox.
Posso dirvi che come sempre c'è un pericolo in agguato ed è compito della famiglia proteggersi ed evitare che qualcuno di loro non riesca a sopravvivere, anche se purtroppo a volte è inevitabile.
L'ultimo disastro è un romanzo che scorre abbastanza velocemente ma che confonde per il continuo cambio di narratore.
Riesce tuttavia a risollevarsi nel finale, regalando ai fan una giusta seppur amara conclusione di questa avventura che ci ha tenuto compagnia per tanti anni.
Per offrire una casa a una copia del romanzo vi basta seguire queste semplici regole:
Obbligatorie:
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Garzanti
- Commentare tutte le recensioni
Facoltativa:
- Condividere sui social le recensioni
qui trovate i blog che hanno partecipato
Mi sono persa per strada qualche Maddox ma questa conclusione prima o poi vorrei leggerla!
RispondiEliminaUn bel finale per concludere in bellezza questa serie! Non vedo l'ora di leggerlo.
RispondiEliminaSperiamo che sia un giusto finale per la famiglia Maddox.
RispondiEliminaSono sepre piu` curiosa di leggerlo!
Uno dei libri più attesi dell'anno! Speriamo in un happy ending
RispondiEliminaMi sembra che questo capitolo abbia recensioni contrastanti anche se mi incuriosisce. Grazie per la recensione
RispondiEliminaLuigi Dinardo
Mi incuriosisce sempre di più questo libro 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀
RispondiEliminaQueste recensioni molto diverse tra loro mi incuriosiscono tanto 😉
RispondiEliminaSpero davvero che questo romanzo e i suoi diversi pov non siano solo un caos di personaggi!
Partecipo al giveaway 🍀🐞
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1003086063176458&id=100004252210765
Grazie mille per l'opportunità!
Sono sempre più incuriosita da questo ultimo capitolo, ho letto recensioni discordanti e questo non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità sul leggerlo. ❤
RispondiEliminaScopriremo che cosa combineranno in quest'ultimo capitolo. ❤
A me piace l'idea di dare voce ad ognuno di loro, ma ora che mi hai detto che è un pò confusionario, mi sto preoccupando. :(
Partecipo al ReviewParty e al Giveaway. ❤
Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
Seguo tutti i blog partecipanti al ReviewParty con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho il mi piace alla pagina Facebook “Garzanti Libri” con il nome: Elysa Pellino
Ho condiviso questa recensione sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog " Bookspedia " + 1 amica :)
Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211445527587631?pnref=story
– Ho completato il form in tutti i suoi campi.
( Commenterò e Condividerò tutte le tappe, anzi ora vado a recuperarle )
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti. ❤