venerdì 8 dicembre 2017

Recensione "Al momento giusto, nel posto sbagliato" di Elle Casey

Cari bookspediani, oggi vi parlo del nuovo libro di Elle Casey

Al momento giusto, nel posto sbagliato (I ragazzi di Bourbon Street Vol. 2) di [Casey, Elle]

Titolo: Al momento giusto, nel posto sbagliato
Autore: Elle Casey
Editore: Amazon Crossing
Genere: Romance
Data di uscita:  5 dicembre 2017





La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.
Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?

IL MIO VOTO






Love white business suits. Feels so bright and fresh. Great for any business work day.La vita di Jenny era perfetta prima del tradimento del marito, che l'ha lasciata a riflettere sul suo matrimonio.
Ora è una mamma single che si dedica anima e corpo ai suoi tre figli e nel mentre deve faticare per tenersi il lavoro proprio perchè è un genitore.
Prima poteva contare 24 ore su 24 sulla sorella May, ma da quando la ragazza è entrata a far parte dei Bourbon Street Boys e ha trovato l'amore con Ozzie, il tempo per lei sembra essersi ridotto.
Quando May offre a Jenny la possibilità di entrare a far parte dell'agenzia, la ragazza è molto indecisa ma un paio di soldi extra per la consulenza le possono sempre fare comodo e così decide di buttarsi nel nuovo lavoro.
Appena entra nella base operativa inizia a conoscere la squadra di Ozzie e in particolare viene colpita da Dev, lo spilungone alto più di due metri che avevamo già conosciuto nel primo capitolo della serie.


Life & StyleIl caso vuole che proprio mentre Jenny è presente, si verifichi una violazione del perimetro che costringe Dev a portarla al sicuro e a farla restare intrappolata con lui nella Panic Room fino a quando la minaccia non sarà chiarita.
La vita romantica di Jenny ormai è un ricordo lontano in primis per la grande delusione provocatale dal suo ex, in secondo luogo perchè prima di tutto vengono i suoi figli.
E sebbene le due figlie più grandi sappiano cavarsela, il piccolino di casa merita tutta la sua attenzione a causa della sua difficoltà ad esprimersi con la giusta terminologia.
Chi potrebbe capirla meglio di Dev, il quale ha lui stesso un figlio a cui dedica tutto il suo tempo libero.
Per i due è istantaneo diventare amici e trovarsi bene insieme, ma hanno davvero tempo per l'amore?
E' possibile che per quanto Jenny volesse stare lontano dall'agenzia, si sia ritrovata nel posto sbagliato ma al momento giusto?


 Dopo aver letto il primo libro di Elle Casey ero rimasta molto incuriosita dalla storia, anche se c'era ancora qualcosina sullo stile da rivedere, e quando ho saputo dell'uscita del secondo, non potevo che tuffarmici.
Ho trovato molto migliorata l'autrice sia per quanto riguarda la trama che le tematiche affrontate, anche se ha ancora margine di miglioramento.
"Al momento giusto, nel posto sbagliato" è una storia che nasce con calma, senza fretta alcuna e questo rispecchia assolutamente la sua protagonista Jenny, la quale è molto riflessiva e pensa sempre mille volte prima di agire anzichè buttarsi a capofitto nella cose come invece avevamo visto fare a May.
Jenny però non può permettersi scivoloni perchè non è sola: ha tre figli piccoli ai quali si deve dedicare e una delusione amorosa da affrontare che le ha causato un paio di complessi a causa del tradimento.


BacioNon sono una grande amante degli instalove e proprio per questo ho apprezzato il tempo che Elle Casey ha impiegato a far innamorare i due protagonisti principali.
Entrambi hanno dei figli e loro sono la priorità, tutto il resto viene dopo e quindi è anche naturale e realistico non innamorarsi della prima persona che capita ed essere consapevoli di quello che li aspetta sia che la relazione funzioni sia che non vada in porto.
Lo stile dell'autrice ha fatto enormi passi avanti rispetto al primo capitolo della serie, tuttavia lo trovo ancora non troppo scorrevole e questo costringe il lettore a leggere il libro con calma.
E' Jenny la protagonista assoluta del romanzo e come tale è lei la voce narrante che ci mette a parte dei suoi problemi, dei suoi dubbi e dei sentimenti che sente sempre più forti per Dev.
Dev e suo figlio sono assolutamente adorabili, così come il figlio più piccolo di Jenny, che suscita tenerezza ogni volta che ha la parola.


"Al momento giusto, nel posto sbagliato" è un romanzo ricco di tematiche importanti che riescono a far riflettere il lettore, insegna che i bambini restano la parte migliore di noi perchè sanno semplificare anche le cose più difficili.
Elle Casey sta migliorando sempre di più e dopo i passi avanti di questo libro, non vedo l'ora di sapere cosa avrà in serbo per noi con il prossimo romanzo!



che ne dite?


Nessun commento:

Posta un commento