martedì 5 dicembre 2017

Top Ten Tuesday - Dieci ambientazioni libresche che mi piacerebbe visitare


 una rubrica creata da The Broke and the Bookish


Buona sera bookspediani, la top ten di oggi riguarda le dieci ambientazioni libresche che mi piacerebbe visitare!
Pronti?




La chimera di Praga
Risultati immagini per la chimera di praga
La storia creata da Laini Taylor si svolge a Praga ed è una meta che ancora non si è aggiunta nella mia storia di viaggi e mi piacerebbe moltissimo rimediare.


La moglie del califfo
Risultati immagini per la moglie del califfo
Ambientato in Iran e caratterizzato da deserti, chi non ha mai sognato di visitare l'Oriente?


Sette giorni di te
Risultati immagini per sette giorni di te
Un Young Adult ambientato a Tokyo che ci porta alla scoperta non solo dei sentimenti dei due protagonisti, ma anche alla scoperta della città e sembra di essere proprio insieme a loro.
Quando si parte?


Neve come cenere
Risultati immagini per neve come cenere
Un mondo caratterizzato da un perenne inverno, non vi nascondo che il freddo mi spaventerebbe ma amerei essere circondata dalla neve senza congelarmi!


Cinder
Risultati immagini per cinder mondadori
Il setting di questa serie è molto vasto, vi basti pensare ad una Pechino futuristica e soprattutto alla Luna.
Come resistere!


Twilight
Risultati immagini per twilight libro
Alzi la mano chi non ha mai desiderato visitare Forks!


Caraval
Risultati immagini per caraval rizzoli
Il mondo creato da Stephenie Garber mi ha letteralmente stregato e vorrei assolutamente visitarlo io stessa


Magic
Risultati immagini per magic newton

Io amo Londra con tutto il mio cuore e amo tutti i romanzi ambientati nella City perchè posso immaginarmi perfettamente i luoghi descritti dagli autori, ma ritrovarmi tra Londre diverse sarebbe veramente un sogno, soprattutto se parliamo di Londre magiche


Passenger
Risultati immagini per passenger sperling
Poter viaggiare nel tempo e nello spazio mi piacerebbe da impazzire per vedere il cambiamento del tempo, scoprire il passato e avventurarmi in nuovi mondi.


A court of Mist and Fury
Risultati immagini per acomaf
Amo il mondo creato da Sarah J. Maas nella serie di ACOTAR ma in particolare vorrei assolutamente vedere la città di Velaris, che è assolutamente una meraviglia da come è descritta.


voi quale ambientazione libresca vorreste visitare?
ve ne interessa qualcuna delle mie?
fatemelo sapere nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento