mercoledì 31 gennaio 2018

Recensione "Paper Heir" di Erin Watt

Bookspediani, siete pronti a conoscere meglio Easton Royal?

37533042

Titolo: Paper Heir
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Young Adult
Data di uscita: 30 Gennaio 2018




Easton Royal ha tutto: soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai ed Easton è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto da Hartley Wright.
Hartley piomba nella vita di Easton in un pomeriggio come tanti, a scuola. È molto diversa dalle altre studentesse marionette dell'Aston Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma per Easton è davvero solo una sfida, o forse il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova davvero qualcosa per Hartley?

IL MIO VOTO




Fallen Heir (The Royals, #4) by Erin Watt | GoodreadsEaston Royal è sempre stato il ragazzo di mezzo: quello sempre isolato sia dai fratelli più grandi che quelli più piccoli, sia dal padre da quando la madre è morta.
E' stato grazie ad Ella che Easton è tornato a provare qualcosa, ma poi anche lei ha scelto Reed e il nostro ragazzo si è trovato di nuovo solo.
Circondato da un mondo dove i soldi sono alla base di tutto e dove risolvono ogni problema, è convinto di poter fare quello che vuole e passarla sempre liscia.
Certo da quando Ella è arrivata a casa Royal, ora Callum presta più attenzione ai figli e alla loro vita, ma questo non impedisce a Easton di cercare il brivido con le sue professoresse, di combattere per divertimento e soprattutto di scherzare sempre su tutto come se nulla lo toccasse mai davvero.
E' l'incontro con Hartley a fargli capire che non basta solo essere un Royal per ottenere quello che vuole e che ci sono persone che vedono oltre la sua maschera e forse lo apprezzano di più quando è se stesso e non finge di non avere nessun problema al mondo.


Easton and Hartley - fallen heir (erin watt)Hartley Wright è una ragazza dal passato misterioso che è appena arrivata nel liceo che frequenta Easton e ha attirato subito la sua attenzione.
Il suo continuo negarsi non per farsi rincorrere ma perchè non è interessata ad una scappatella, fa capire al nostro bel ragazzo che non sembre il suo fascino vince su tutte e più tempo passa con lei, più capisce che le piace la sua compagnia e quindi vale la pena diventare amici per passare del tempo insieme senza rovinare nulla.
Hartley è una ragazza che ama suonare il violino e che ama passare inosservata, non ha davvero bisogno di essere notata ne di avere problemi.
Il secondo nome di Easton Royal è guai e aver attirato la sua attenzione è sinonimo di una popolarità che Hartley non ha mai chiesto e questo potrebbe davvero metterla nei guai.


Fallen Heir by Erin WattFin dalla sua comparsa in Paper Princess sono sempre stata incuriosita da Easton, un ragazzo mai apprezzato e bisognoso solo di tanto affetto che beve per dimenticare la morte della madre e combatte per scaricare tutta l'adrenalina che ha in corpo.
E' proprio lui a raccontarci la sua storia in Paper Heir e devo dire che rispetto agli altri libri della serie, ho trovato questo quarto capitolo molto più sottotono rispetto al resto.
Easton ha un grandissimo potenziale e tutto il bagaglio emotivo che si porta dietro offriva alle autrici un ottimo trampolino di lancio, che non sono riuscite a sfruttare al meglio.
Ho notato che si sono concentrate molto più sulle sue azioni e le conseguenze, piuttosto che dare un vero e proprio pensiero su quello che in realtà provasse ad essere sempre messo da parte e mai del tutto compreso.
Abbiamo già conosciuto questo lato di Easto, in un libro a lui dedicato mi aspettavo di scoprire molto di più su di lui.


Fallen Heir (The Royals #4) by Erin Watt | New Release & Review – Of Pens and PagesUn po' come è stato con Reed, anche Easton ha avuto il suo colpo di fulmine con Hartley ma non ha mai negato di esserne attratto.
Ha fatto di tutto per palesarlo e piuttosto che non averla nella sua vita, ha provato ad accettare la condizione di averla solo come amica.
Hartley è sicuramente il personaggio più riuscito perchè è una ragazza che non cede mai alle avances di Easton e rispetta se stessa.
Non è disposta a scendere a compromessi e non ha problemi a dire quando le da fastidio qualcosa.
Abbiamo appena iniziato a conoscerla ma a mio avviso è uno dei personaggi più interessanti dell'intera serie e non vedo l'ora di ritrovarla nel nuovo capitolo.
La scrittura della Watt è sempre diretta e lineare e tuttavia durante la lettura non succede nulla di sconvolgente, ma era tutto un trucco della autrici per sconvolgerci nel finale.


Paper Heir è sicuramente un libro da non perdere per gli amanti della serie, io l'ho visto come sorta di preparazione all'ultimo capitolo che spero riuscirà a rendere più giustizia a Easton e a farcelo conoscere ancora meglio.





Nessun commento:

Posta un commento