Buon pomeriggio bookspediani, la settimana scorsa è uscito in libreria il terzo capitolo della serie di Natasha Boyd e io oggi nel blogtour vi parlo del primo libro, quello che ha dato il via alla serie Eversea.
Pronti a scoprirlo?
IL ROMANZO
Titolo: L'estate degli amori imprevisti
Autore: Natasha Boyd
Editore: Giunti
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Febbraio 2018
Data di uscita: 7 Febbraio 2018
TRAMA:
Non c'è niente di più sbagliato che perdere la testa per il fratello della tua migliore amica, soprattutto se lui è antipatico, arrogante, pieno di sé, eppure così sexy da rendere impossibile decidere se tirargli un pugno o soffocarlo di baci. Per Jazz è l'estate dei diciotto anni quando lei e Joey decidono di scambiarsi un favore innocuo: lei lo aiuta a trovare un posto da praticante presso un chirurgo amico di sua madre, mentre lui la aiuterà a prendere il diploma da bagnina. Presto i confini tra amicizia e amore si confondono, ma Joey commette un errore imperdonabile. Ora sono passati tre anni durante i quali entrambi hanno fatto finta che tra loro non ci sia mai stato niente ma quando Joey finalmente ammette che Jazz è da sempre la donna dei suoi sogni tutto si rimette in gioco...
Una storia d'amore intrigante e profondamente appassionata ricca di emozioni, colpi di scena e seconde opportunità.
Una storia d'amore intrigante e profondamente appassionata ricca di emozioni, colpi di scena e seconde opportunità.
UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE
Titolo: Un'incantevole tentazione
Autore: Natasha Boyd
Editore: Giunti
Genere: Romance
Data di uscita: 15 maggio 2015
Data di uscita: 15 maggio 2015
È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell'ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all'amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l'attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d'amore. Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?
Keri Ann è una ragazza poco più che ventenne molto semplice e abitudinaria. Lavora in un ristorante a Butler Cove, dove vive la sua vita tranquilla nella vecchia casa di famiglia, che ha occupato quando i suoi genitori sono venuti a mancare. E' abituata a fare tutto di testa sua e a risolvere da sola ogni problema che le si pone davanti.
Ma sa che può contare su due persone: suo fratello Joey e la sua migliore Jazz.
E' una sera come un'altra quando si avvicina l'orario di chiusura e quindi anche il suo turno, quando entra nel locale un ragazzo sospettoso e inizialmente Keri Ann ne è spaventata.
Ma una volta tolto il travestimento, sotto il cappellino spunta niente di meno che Jack Eversea, il famoso attore di Hollywood reso famoso da una serie fantasy che sta letteralmente spopolando.
E si da il caso che anche la nostra Keri Ann abbia un debole per l'attore, ma lei non è una ragazza come le altre. Non cade ai suoi piedi, lo tratta fin da subito come se fosse una persona ordinaria e non un attore di fama mondiale.
Dopo che la sua vita tutt'altro che perfetta ha subito uno scossone, ha solo bisogno di staccare dal suo mondo fatto di bugie e coltellate alle spalle.
Il primo posto a cui pensa per rifugiarsi e allontanarsi da Hollywood è Butler Cove, una cittadina che si trova nel sud degli Stati Uniti dove uno dei suoi più cari e veri amici ha una casa.
La sera che arriva ha assolutamente bisogno di rifugiarsi da qualche parte ed entra nel primo diner che trova, facendo la conoscenza di Keri Ann.
Jack rimane subito colpito da lei perchè, sebbene sembri riconoscerlo, non cerca di entrare nelle sue grazie e anzi, sembra tenerli testa e parlare con lui come se fosse un ragazzo come un altro.
Improvvisamente per l'attore, Butler Cove inizia a farsi interessante e si sente subito attratto dalla ragazza.
Ma come può conquistare una ragazza che sembra resistere al suo fascino?
Nessuno deve sapere dove si trova, altrimenti il suo periodo di riposo non inizierà mai.
Dopo aver visto dove vivere la ragazza, le strappa un patto:
lei non dirà a nessuno del suo arrivo in città e in cambio lui l'aiuterà a ristrutturare la sua casa, che sta letteralmente cadendo a pezzi.
E' così che inizia il loro strano rapporto, che presto si trasforma in una bellissima amicizia.
Jack ha bisogno di qualcuno che sbrighi qualche faccenda per lui, per restare il più possibile lontano dai radar e Keri Ann è ben lieta di aiutarlo.
Più tempo passano insieme e più la loro amicizia cresce, diventando ben presto un'attrazione difficile da nascondere.
Jack è sempre più colpito dalla capacità di Keri Ann di trattarlo come nessuno ha più fatto da quando è diventato famoso, come un ragazzo semplice e ordinario.
Perchè Jack Eversea non è solo l'idolo delle ragazze, è anche una persona che vuole un po' di normalità.
Keri Ann dalla sua parte è sempre più incuriosita di quello che si nasconde dietro la maschera dell'attore ma non è in cerca di nulla di serio e soprattutto, come potrà mai funzionare tra di loro?
Un'incantevole tentazione è stato uno dei primi romanzi new adult ad arrivare in Italia e quando ho saputo della sua uscita, mi sono precipitata in libreria a comprarlo.
La storia aveva a mio avviso tantissimo potenziale che è stato ben sfruttato, ma non al suo massimo.
In quel periodo era da poco uscito un romanzo simile e probabilmente, dopo aver concluso il libro di Natasha Boyd, non l'ho sentito all'altezza di quello appena terminato.
Lo stile di scrittura dell'autrice è semplice e scorrevole e il romanzo si legge veramente in pochissimo tempo ma durante la lettura si sente che manca qualcosa, quella scintilla che ti fa amare con tutto il cuore la storia.
Keri Ann non mi è piaciuta troppo come personaggio, se inizialmente tifavo per lei poi l'ho trovata un po' egoista perchè continuva ad illudere Jack anche se era palese che provava qualcosa per lui.
Jack invece è stato semplicemente fantastico come personaggio: impossibile resistergli.
Veniva davvero voglia di entrare nel libro e abbracciarlo.
Ha gettato le basi per una buona trilogia, anche se la storia di Keri Ann e Jack si conclude nel secondo libro.
Ormai sono già passati tre anni dall'arrivo di questa serie in Italia e penso che tutti ne abbiano bene o male sentito parlare, ma se ancora non l'avete letta e se siete amanti dei romance, allora non potete certamene farvela scappare perchè merita decisamente una possibilità.
Sopratutto ora che la trilogia è completa e non dovete attendere con ansia il continuo, perchè dopo il finale del libro avere immeditamente il secondo capitolo era questione di sopravvivenza.
Un'incantevole tentazione è una lettura leggera e senza troppe pretese, che si apprezza sopratutto per la costruzione del personaggio di Jack ma anche per i suoi personaggi secondari, che sono approfonditi in "L'estate degli amori imprevisti" e io non vedo l'ora di ritrovarli.
mi raccomando, seguite tutte le tappe!
Nessun commento:
Posta un commento