martedì 6 febbraio 2018

#Review Party:"L'accademia del bene e del male 4 - Missione per la gloria" di Soman Chainani



Buon giorno bookspediani!
Oggi esce finalmente il quarto capitolo de "L'accademia del bene e del male" e io non vedevo l'ora di scoprilo.
Come sempre Soman Chainani ci ha regalato un altro capitolo magico.
Siete pronti a scoprirlo, in occasione del Review Party?






Titolo: L'accademia del bene e del male 4 - Missione per la gloria
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di uscita: 6 febbraio 2018




 Se il Bene e il Male non trovano un modo per lavorare insieme, nessuno dei due sopravviverà.

Con ogni fine arriva un nuovo inizio nel quarto capitolo della serie creata da Soman Chainani, La ricerca della gloria.
Unitevi a Sophie, Agatha e Tedros e gli altri studenti dell'accademia mentre iniziano una nuova era nella Foresta Infinita- Gli anni di Camelot- dove sia i Persempre che i Mai devono andare oltre i limiti della scuola e iniziare la più grande e la più coraggiosa avventura della loro vita.

IL MIO VOTO





SGE: THE EVER NEVER HANDBOOK — BLANKSIGHTL'anno scorso a gennaio arrivò il capitolo conclusivo de "L'accademia del bene e del male" e sebbene fossi preparata a dire addio ai personaggi che mi avevano tenuto compagnia per tre anni, non ero del tutto pronta a lasciarli andare.
Ci eravamo lasciati con Agatha e Tedros ufficialmente fidanzati e pronti a partire per Camelot e con Sophie che aveva espresso il desiderio di insegnare agli altri cosa fosse davvero il male, grazie alla sua esperienza, diventando così la Preside del Male dove avrebbe collaborato a scuola con la Preside del Bene in attesa che fosse arrivato un nuovo Gran Maestro.
Per cui non potete capire la mia gioia quando ho letto la notizia di una nuova trilogia riguardante la serie!
Missione per la Gloria è il nuovo ciclo dedicato a "Gli anni di Camelot" ed esso si svolge sei mesi dopo la fine del terzo capitolo.


Reader’s gallery | School for Good and EvilRitroviamo subito Agatha e Tedros, che sono più distanti che mai.
Tedros, dopo la sua catastrofica incoronazione, ha bisogno di dedicarsi al cento per cento al suo popolo e non può permettersi di essere distratto da nulla.
Ormai sono lontani i momenti in cui ai due bastava uno sguardo per capirsi e per aiutarsi, sembrano quasi essere due sconosciuti sotto lo stesso tetto e il matrimonio è sempre più imminente.
Agatha vorrebbe a tutti i costi aiutare il suo fidanzato, ma sa che non ha bisogno di scenate e quindi concentra tutte le sue energie sui preparativi delle nozze e su come migliorare per poter essere una regina degna di Camelot.
Sophie dal canto suo è felicissima di essere la Preside del Male, sebbene le manchi molto Agatha e non riesca ad aiutarla con il matrimonio come vorrebbe.
Ma è anche contenta della sua nuova posizione di autorevolezza e delle continue modifiche che apporta alla Scuola per renderla migliore di coloro che l'hanno preceduta.


sophie and agathaQuesta volta però Soman Chainani ha deciso non solo di concentrarsi sui tre protagonisti che abbiamo imparato a conoscer e ad amare, ma da voce anche agli studenti dell'Accademia perchè questo è un grande anno per loro.
Il quarto anno infatti consiste nel provare il proprio valore e questo è possibile solo con il completamento di continue prove: solo chi riuscirà a portarle a termine avrà superato la sfida, cosa che ovviamente non sarà affatto facile.
Soman Chainani ormai è diventato bravissimo nel riuscire a sostenere una storia con più protagonisti, ma questa volta devo dire che si è tremendamente superato.
E' riuscito non solo a tenere fede ai suoi vecchi personaggi, che ci hanno fatto innamorare della serie, è riuscito a svilupparli più approfonditamente e allo stesso tempo ad unirli a nuoi personaggi che vanno a completare una storia già di base perfetta, che insieme crea un romanzo corale semplicemente fantastico.


Friends – Agatha and Sophie of Woods Beyond – School for Good and Evil. Missione per la gloria ci mette il suo tempo a partire, del resto abbiamo un buco temporale di sei mesi e in qualche modo l'autore deve riuscire a stuzzicare la nostra attenzione.
Ma una volta preso il via posso dirvi che grazie ai continui misteri e ai plot twist creati da Chainani, nonostante la mole di più di cinquecento pagine, sarà difficile per voi staccarvi dal romanzo.
Il quarto capitolo della serie si distingue fin da subito dagli altri per le atmosfere più cupe, per un nuovo cattivo in grado di mettere in ombra addirittura il Gran Maestro e soprattutto per la maturità sia dei personaggi sia dello stile di scrittura dell'autore, che a mio avviso è migliorato tantissimo.
Del resto questo nuovo anno accademico è molto importante per gli studenti e quindi ho amato come Chainani abbia curato il libro in ogni dettaglio, per far capire che in effetti qualcosa doveva cambiare.


The School for Good and Evil Sophie and Agatha!! Luv this especially cause Isabelle fuhrman would make a great Aggie,level rambunctious should be sophie!!!Quando ho scoperto la serie de "L'accademia del bene e del male" non sapevo bene in cosa mi stavo andando a cacciare, ma libro dopo libro l'autore mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine grazie alla cura che ci mette in ogni storia, alla particolarità della trama e il tocco finale sono assolutamente le piccole illustrazioni che troviamo all'inizio di ogni capitolo, che io amo terribilmente.
Ancora una volta ho la prova che i romanzi per ragazzi raramente sbagliano, hanno sempre quella marcia in più che ti entra dritto nel cuore e non ti lascia più andare.
Il mondo creato da Soman Chainani è semplicemente incantevole, magico e indimenticabile.
In Missione per la gloria a mio avviso si è veramente superato e con un inizio di serie del genere, mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli.
Se ancora non conoscete la serie, che cosa state aspettando ad iniziarla?




Mi raccomando, passate anche dalle altre ragazze:
Il colore dei libri| Paranormalbooklover| 
Il castello tra le nuvole | Devilishly Stylish






Nessun commento:

Posta un commento