mercoledì 14 marzo 2018

#Review Party:"L'amore è una sfida meravigliosa" di Rachel Van Dyken



Buongiorno bookspediani!
Domani arriva in tutte le librerie il nuovo romanzo di Rachel Van Dyken, L'amore è una sfida meravigliosa, e in occasione del Review Party l'ho letto in anteprima e non vedevo l'ora di parlarvene, per cui eccovi il mio pensiero.





TitoloL’amore è una sfida meravigliosa
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Genere: New Adult
Data di uscita: 15 marzo 2018





Come scegliere tra la lealtà di un amico e l’amore di una vita?

Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 
Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia…

IL MIO VOTO





Liam Hemsworth. The only proof that Miley had a brain.Lex è un ragazzo tremendamente intelligente e irresistibile e sa bene di esserlo.
Insieme a Ian, il suo migliore amico da sempre, ha fondato la Wingmen Inc, un'agenzia che si occupa di aiutare a trovare l'anima gemella ma che si distingue dalle altre perchè è la verità a regnare sovrana, non le solite bugie che si trovato sul web.
E Lex lo sa bene perchè è stato proprio lui a pensare questa parte ed è lui a curare la parte informatica, essendo molto bravo ad occuparsi dei computer.
L'agenzia va a gonfie vele e il carico di lavoro aumenta sempre di più e con Ian fuori da giochi a causa della sua nuova relazione con Blake, è arrivato il momento di espandersi verso nuovi orizzonti e aiutare non solo le ragazze a frequentare i ragazzi, ma anche il contrario.
Serve quindi una ragazza che partecipi alla loro impresa e la scelta di Ian non può che cadere su Gabi, la sua migliore amica che attualmente ha bisogno di soldi.



Lily Collins - The Shoulder Length Bob.Gabi è una ragazza che da sempre ha una cotta per il socio del suo migliore amico Ian, ossia Lex.
Eppure fin da subito il ragazzo si dimostra odioso nei suoi confronti e Gabi non può che prenderne atto e comportarsi di conseguenza, almeno con Lex.
Perchè in verità lei è una ragazza dolcissima che per la sua famiglia e per le persone a cui tiene sarebbe disposta a tutto.
Ed è quello che fa accettando di entrare a tutti gli effetti nella Wingmen Inc, l'agenzia di incontri di Ian e Lex.
E da chi può essere seguita se non da Lex?
Dopo tanti anni passati a litigare e a farsi la guerra, stare a stretto contatto può essere un'arma a doppio taglio.
Gabi e Lex potrebbe scannarsi vivi, oppure accettare quello che per tanto tempo hanno negato e che ora sta emergendo più forte che mai..



cute couple boyfriend girlfriend summer beach tumblr instagram we heart it photographyGabi e Ian hanno un passato complicato poichè fin da quando si sono incontrati hanno provato una fortissima attrazione, che è stata subito messa a tacere da Lex in quanto sapeva bene di non poter toccare la migliore amica di Ian, il quale considera quasi come sorellina minore da proteggere.
E l'unico modo per allontanare i sentimenti per la ragazza era cercare di farsi odiare e calarsi nella parte che li riesce meglio: quello che vede le ragazze solo come un passatempo e non ne fa mistero.
Da quel momento infatti i due sono stati continuamente protagonisti di litigi e di dispetti, ma ora che sono costretti a lavorare a stretto contatto sarà difficile contenere le scintille che emanano ogni volta.
Siete pronti a vederne delle belle?


@riddhisinghal6/  elegant romance, cute couple, relationship goals, prom, kiss, love, tumblr, grunge, hipster, aesthetic, boyfriend, girlfriend, teen couple, young love, hug imageL'amore è una sfida meravigliosa è il secondo e ultimo capitolo della serie Wingmen Inc, che si conclude con i due protagonisti che già avevamo conosciuto nel libro precedente e di cui, almeno io, ero tremendamente curiosa di leggere.
Rachel Van Dyken anche questa volta non mi ha deluso e ha creato una storia divertente, ironica ma comunque profonda e tremendamente dolce.
Sono Lex e Gabi a raccontarci le loro vicende con i punti di vista alternati e so di ripetermi ma soprattutto in questo genere è la scelta che preferisco, poichè permette di entrare in totale sintonia con i personaggi e di capire meglio le motivazioni dietro le loro scelte.
Lex e Gabi sono due protagonisti che sanno come farsi amare fin da subito, soprattutto Lex che cerca in tutti i modi di tenere in piedi la sua facciata da donnaiolo ma in verità è solo una scusa per non voler ammettere che forse con Gabi è pronto a volere qualcosa di più che del semplice sesso.
Gabi dal canto suo è una ragazza che non si lascia mettere i piedi in testa a nessuno e darà molto filo da torcere a Lex.


#kissRachel Van Dyken con la sua penna scorrevole ha saputo creare una storia che entra subito sotto pelle e che non solo riesce a tenere testa ai due protagonisti del volume precedente, ossia Ian e Blake, anzi Gabi e Lex riescono a ritagliarsi un posto speciale nel cuore di ogni lettore.
La Van Dyken è un'autrice che non tutti riescono ad apprezzare ma dalla sua prima serie pubblicata in Italia a quest'ultima ha fatto dei veri e propri passi da gigante sia migliorando lo stile di scrittura, che trascina il lettore sempre più a fondo nella storia, sia a livelli di trama dove riesce a creare vicende avvincenti e mai banali.
Se ancora non la conoscete io vi consiglio di recuperare assolutamente le sue ultime due serie perchè vale davvero la pena leggere e dare una possibilità a questa bravissima autrice.




Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!




Nessun commento:

Posta un commento