domenica 27 maggio 2018

Recensione"Sotto lo stesso tetto" di Christina Lauren

Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo di Sotto lo stesso tetto di Christina Lauren



Titolo: Sotto lo stesso tetto
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 17 maggio 2018





Per mesi Holland Bakker ha inventato scuse per scendere nella stazione metro vicino casa, attirata dalla musica di un affascinante artista di strada. Le manca però il coraggio di parlare con quel ragazzo, finché una notte, aggredita da un ubriaco, viene soccorsa dal misterioso musicista, che scopre essere irlandese e chiamarsi Calvin Mcloughlin. Per ringraziarlo, Holland gli procura un'audizione con un famoso direttore musicale di Broadway. La performance di Calvin è un successo ma lui fa perdere le proprie tracce per una ragione che diventa presto chiara: è nel Paese illegalmente, il suo visto è scaduto da anni. Holland gli propone quindi di sposarla per assicurargli la Green Card, mettendo in scena una relazione inesistente. Le cose però sfuggono loro di mano, ed entrambi dovranno prendere atto di aver smesso di fingere tanto tempo prima..


IL MIO VOTO



Pinterest Lena Alexander Instagram lena_alexander_Holland Bakker è una ragazza ormai ossessionata da ben sei mesi da un ragazzo che non ha mai conosciuto ma che sente cantare alla stazione della metro e per il quale allunga il suo percorso ogni volta.
Non sa nemmeno come si chiami e per questo lo ha soprannominato Jack, sa solo che la sua musica è bellissima e che ogni volta non vede l'ora di rivederlo.
E' un giorno come un altro per la timida e impacciata Holland quando un ubriaco è convinto che la ragazza abbia il suo cellulare e fa di tutto per riprenderselo, ferendo Holland che perde i sensi dalla sua spinta.
E' Calvin, il misterioso musicista, a chiamare i soccorsi per lei eppure non resta nei paraggi per aiutarla con la polizia, la quale, avendola trovata in mezzo ai binari, pensa sia stato un tentativo di suicidio.
Solo la parola di Calvin potrebbe chiarire l'equivoco, eppure il ragazzo sembra essere sparito nel nulla e così Holland si ritrova sola, a dover essere accompagnata in ospedale, dove l'attendono i suoi zii, che l'aiutano a rimettersi in sesto e a prendersi cura di sè, ora che ha un braccio ingessato.


these two. by jacimariesmithHolland non sa cosa pensare su tutta la vicenda, sa solo che finalmente ha avuto modo di conoscere Calvin e ora che i suoi zii hanno bisogno di un musicista per il loro spettacolo, non può che raccomandargli il ragazzo.
Il segreto di Calvin sul suo allontanamento dopo l'incidente di Holland viene presto chiarito dal ragazzo stesso: è in America illegalmente da ormai 4 anni, poichè dopo che gli è scaduto il visto non lo ha più rinnovato e ha cercato di mantenere un profilo basso.
Ora però che gli è appena capitata l'occasione della sua vita, è difficile per lui rinunciarci e Holland decide di ascoltare il pazzo consiglio del suo capo: proporre a Calvin un finto matrimonio in modo che lui possa realizzare il suo sogno e lei conoscerlo meglio.
Calvin non potrebbe esserne più felice e accetta la proposta di Holland, non sapendo però che lei ha una cotta per lui da sempre.
Ormai il grande passo è stato fatto e ben presto il loro matrimonio verrà esaminato per capire se effettivamente si sono sposati per amore, nel frattempo i due saranno costretti a convivere sotto lo stesso tetto con i loro segreti.
La vita matrimoniale è appena iniziata, riusciranno a passare la prova finale?


Presets - ANNIE RUBYIl duo Christina Lauren torna alla carica con un nuovo romance che vuole far divertire ma allo stesso tempo porre attenzione ad una situazione molto diffusa in America: i matrimoni di facciata per restare nel paese.
Calvin Mcloughlin infatti è un bravissimo musicista che è arrivato in America dall'Irlanda legalmente, ma quando il suo visto è scaduto e sapeva di non aver realizzato i suoi sogni, non ce l'ha fatta a tornare a casa e deludere la sua famiglia, ha preferito fingere e restare, sempre con costante attenzione per non essere scoperto.
L'offerta di Holland di farlo lavorare in uno spettacolo di Broadway è la realizzazione di un sogno e si concretizza sempre di più quando la ragazza si offre come moglie di convenienza.
Calvin non può credere che ci sia qualcuno così buono disposto ad aiutarlo e non sospetta affatto dell'ossessione di Holland per lui.
Del resto, nemmeno lui ha sbandierato ad Holland i suoi segreti e quando arriverà l'ora dei conti, ne vedremo delle belle.

Madison♡ ↠{Mgracevball}↞Sotto lo stesso tetto è un romanzo in grado di intrattenere e di divertire e che penso si presterebbe benissimo al grande schermo, con due protagonisti ironici e divertenti ma allo stesso tempo sensibili e fragili.
Il matrimonio di Holland e Calvin è basato su un patto che li vedrà sposati per un solo anno, ma vivere insieme ovviamente porterà i loro sentimenti ad intensificarsi e se già quelli di Holland erano molto più che interessanti al ragazzo, per Calvin si tratta di capire se la ragazza lo ha fatto davvero per aiutarlo oppure prova un sentimento più forte per lui, così come poco a poco lo sta provando lui.
Per quanto però il matrimonio sia solo una farsa, i segreti che entrambi nascondo sono molto veri e una volta usciti potrebbero rompere il loro fragile equilibrio.
Un equilibrio minato dal controllo sulla ragione della loro unione, che non sarà facile superare.
La narrazione è affidata ad Holland ed è il suo linguaggio diretto e colloquiale a tenerci compagnia e a renderla quasi un'amica con cui conversare.
Le 250 pagine del romanzo scorrono veloci e, anche se alcune scene le ho trovate un pelo esagerate, in generale la lettura mi ha tenuto buona compagnia per la serata.


La plupart du temps je me réveille assez brusquement, depuis quelques mois je me réveille très fréquemment comme si une situation que nous avons vécu se continuait... ça peut être une conversation, une situation, non je n'invente rien. Tout comme ce matinSotto lo stesso tetto riesce a farci capire il destino ha un bizzaro senso dell'umorismo nel venirci in soccorso, ma che in qualche modo è sempre pronto ad aiutarci.
Tutti i sogni si possono realizzare, a volte basta dargli una spinta in più per inserirsi nella giusta direzione.
Gli amanti di questo dinamico duo non rimarrano certo deluse dalla storia, soprattutto se ad essa non disdegnano una buona dose di musica e la giusta ironia in grado di divertire il suo destinatario.
Non sono solo i due protagonisti a divertire, ma anche i personaggi secondari del romanzo, soprattutto gli zii di Holland, che sono molto più presenti dei genitori e che l'aiutano in ogni situazione: sia essa lavorativa che amorosa.
E' una storia che mi ha ricordato moltissimo "Ricatto d'amore", un film che mi ha divertito tanto e che, come ho detto, anche in questo caso vedrei benissimo sul grande schermo e chissà che un giorno il mio desiderio non si realizzi.










Nessun commento:

Posta un commento