martedì 12 giugno 2018

Top Ten Tuesday - Dieci libri che mi vanno venire voglia di viaggiare



 una rubrica creata da The Broke and the Bookish

Buona sera bookspediani, torna l'appuntamento con la top ten! Lo ammetto è da un po' che non ve la facevo vedere perchè devo esser sincera gli argomenti non erano davvero nelle mie corde.
Questo invece è perfetto: dieci libri che mi vanno venire voglia di viaggiare, pronti a far le valige con me?




Volevamo andare lontano
39735266
La storia di Daniel Speck si districa in più anni e in più luoghi ma fa venire voglia di andare subito in Germani!

Il quaderno dei nomi perduti
39980349
Da Parigi a Stoccolma, la nostra Doris ha davvero avuto una vita piena e il mondo scandinavo è ancora un grande mistero per me, per cui poterne avere una piccola visione è stato fantastico.


Sette giorni di te
Risultati immagini per sette giorni di te
Chi non ha mai desiderato andare a Tokyo?
Io sono già in partenza..


La bambina che non amava il suo nome
Sono veramente pochissimi i libri ambientati ad Instabul e Gerania fa un ottimo lavoro a stuzzicare la nostra curiosità sul suo paese.


Il piccolo atelier sulla Senna
Teresa è una giovane donna che vive in Spagna e che sogna di andare in Francia per allontanarsi dalla sua vita in bianco e nero, difficile scegliere dove andare per prima vero?


Il tatuatore di Auschwitz
37646224
Certamente il contenuto del romanzo è assai delicato, eppure è da tanto che desidero vedere Auschwitz.

Gli immortalisti
Gli immortalisti di [Benjamin, Chloe]
E' attualmente in lettura ed è uno dei tanti romanzi ad essere ambienati a New York e quest'ultima città è uno dei miei sogni che spero di poter realizzare al più presto.



Io e te come un romanzo
36241830

La storia di Rachel e Henry è ambientata a Melbourne, un luogo di cui ho sentito solo meraviglie!


L'unico ricordo di Flora Banks
L'unico ricordo di Flora Banks di [Barr, Emily]
Alzi la mano chi vorrebbe avere lo stesso spirito libero di Flora e fuggire al Polo Nord!


Ti aspetto da sempre
Ti aspetto da sempre
Dal New Mexico si va a Los Angeles in compagnia di Angie e del suo ex ragazzo che attraversano il continente con un viaggio on the road alla ricerca di risposte.



quali sono i libri che vi mettono voglia di viaggiare?

4 commenti:

  1. Che bella selezione! Il quaderno dei nomi perduti mi chiama a gran voce da quando è uscito :)

    RispondiElimina
  2. Il tatuatore di Auschwitz non lo conoscevo; dopo aver letto questo post sono andata ad informarmi ed è entrato a far parte della mia wish list :)

    RispondiElimina