martedì 10 luglio 2018

Top Ten Tuesday - Dieci libri più belli letti fino ad ora


 una rubrica creata da The Broke and the Bookish




Buona sera bookspediani, oggi devo presentarvi dieci libri più belli letti fino ad oggi e con dieci titoli devo dire che è leggermente più facile, tra l'altro in questi ultimi giorni ho terminato libri che sono entrati dritto in lista!





Nowhere Girls
38330864
Nowhere Girls è un romanzo completo che scava i suoi artigli dentro il nostro cuore, affonda sempre di più man mano che la storia va avanti ed è destinato ad essere ricordato per molto, molto tempo.


La libreria dove tutto è possibile
38100835
La libreria dove tutto è possibile è un romanzo dolce dal retrogusto amaro, che affronta la vita e ci ricorda che non tutto è perfetto ma non per questo bisogna restare rintanati nel proprio angolino e sopravvivere invece che vivere appieno ogni momento.


Il segreto di Eva
38891424
"Il segreto di Eva" è un libro che scorre veloce grazie allo stile scorrevole dell'autrice e alla storia meravigliosa che ha creato e che arriva dritto al cuore del lettore, facendolo emozionare e rubandogli un pezzo di cuore.


Ti ho trovato tra le stelle
38929438
Francesca Zappia arriva in Italia con uno dei libri più intensi che io abbia mai letto, che si insinua piano dentro il lettore e che, una volta conclusa la lettura, si porta via un pezzetto di cuore perchè una storia del genere è veramente impossibile da dimenticare.
E' Eliza ad avere un ruolo di spicco ma questo non significa che gli altri personaggi come Wallace, o la stessa famiglia Mirk o gli amici di Eliza e di Wallace vengano lasciati da parte, anzi l'autrice riesce a definire molto bene anche loro e noi dall'esterno non possiamo fare a meno di ritrovarci parte di questo mondo.



Il quaderno dei nomi perduti
39980349
 Il quaderno dei nomi perduti è una storia di vita vera da non sottovalutare, è una lettura veramente potente che una volta terminata vi farà riflettere su quanto è importante ricordare il proprio passato per affrontare al meglio il futuro a testa alta e senza rimpianti.


Warcross
34867940
Il ritmo serrato e incalzate della trama non permettono scampo al lettore, che è costretto ad isolarsi dal mondo per divorarsi in una manciata di ore il romanzo, un po' come se fosse all'interno del gioco e stesse giocando in prima persona una partita a Warcross ma come avversaria la stessa autrice, che ci spiazza per i continui colpi di scena e ci da il colpo di grazia sul finale, lasciandoci assolutamente senza fiato e facendoci invocare a gran voce il secondo e ultimo capitolo, che spero di leggere presto perchè non so resistere alla curiosità di sapere come si concluderà questa storia.ù


L'albero dei desideri
Risultati immagini per L'albero dei desideri katherine applegate
L'albero dei desideri è una storia di pura poesia che è semplicemente speciale, una fiaba che mi porterò per sempre nel cuore e che non smetterò di consigliare mai. Questo rientra nella mia classifica personale dei libri più belli non solo di questo 2018, ma di sempre.


Mosquitoland

David Arnold ha scritto un romanzo che si discosta dagli altri per il suo tocco di realismo mescolato ad un pizzico di pazzia, che rende Mosquitoland una lettura veramente interessante e degna di nota, che a lettura conclusa ci fa sentire cambiati, perchè un po' come Mim, anche noi abbiamo affrontato un viaggio importante, insieme a lei.


La moglie tra di noi
La moglie tra di noi di [Pekkanen, Sarah, Hendricks, Greer]
La moglie tra di noi è una storia che si vuole differenziare dalle altre e per quanto mi riguarda ci è riuscita benissimo, dando una nuova chiave di lettura ad una tematica che tocca da vicino tante persone.
E' un romanzo imperfetto che resta nel cuore proprio per questo, perchè come la vita è imprevedibile e imperfetta così è la storia, una sorta di omaggio alla realtà. Ed è per questo che ve lo consiglio assolutamente.


Il sognatore
Risultati immagini per il sognatore laini taylor
Laini Taylor stupisce ancora una volta, con la sua prosa poetica e i suoi personaggi curati nei minimi dettagli, portandoci in un mondo magico che non si vorrebbe lasciare andare mai più.




2 commenti:

  1. Ciao! Mamma Mia, quanti bei libri 😍 Mosquitoland lo voglio leggere anche io, Il quaderno dei nomi perduti mi ispira quasi solo per la Torre Eiffel in copertina 😍😂

    RispondiElimina
  2. Ciao! Conosco tutti i titoli che hai citato ma non ne ho letto nessuno anche se Il sognatore e Il libro dei nomi perduti sono in tbr e spero di leggerli presto ^^

    RispondiElimina