giovedì 20 settembre 2018

Inediti Corner:"Paper Girl" di Cindy R. Wilson



Buona sera bookspediani!
Che ne dite di un nuovo inedito?


37638198


Titolo: Paper Girl
Autore: Cindy R. Wilson
Editore: Entangled Teen
Genere: Young Adult
Data di uscita: 4 Dicembre 2018



Non sono mai uscita di casa da oltre un anno. Il mio dottore dice che è colpa della fobia sociale ma io so che l'unica cosa che mi fa sentire al sicuro è fatta di carta. La mia stanza è di carta. Il mio mondo è di carta. Tutto quello che c'è fuori è fuoco. E servirebbe solo una piccola scintilla per farmi prendere fuoco. Così resto in casa, dove nulla può toccarmi.

E poi mia madre assume un tutor: Jackson. Questo ragazzo per cui ho sempre avuto una cotta, prima che il mondo diventasse troppo spaventoso per viverci. La vita di Jackson è totalmente opposta dalla mia e sono sicura che anche lui ha un bel po' di segreti. Ma mi fa sentire diversa, mi spinge a provare a vivere di nuovo, ad essere coraggiosa.
Posso quasi sentire il mondo esterno. Ma così tante cose potrebbero andare storte, e tutto quello che occorre è una piccola scintilla per fa sparire tutto ciò che amo.





3 commenti:

  1. Dalla trama questo libro sembra affrontare un argomento di cui sono molto sensibile per vari motivi.
    Mi auguro che l'autrice non usi la malattia per raccontare una love story...gia il fatto che come tutore si scelga un ragazzo stona un po'

    RispondiElimina
  2. Speriamo non si riveli una lettura negativa :(

    RispondiElimina