venerdì 11 gennaio 2019

Anteprima "Regina di ossa" di Alisa Kwitney

E per luglio ci aspetta un nuovo retelling di Frankenstein



TitoloRegina di ossa
Autore: Alisa Kwitney
Editore: Giunti
Genere: Young Adult
Data di uscita: 12 Giugno 2019




Quando Lizzie Lavenza si iscrisse alla Ingold come prima studentessa di medicina, sapeva che la sua non sarebbe stata una vita facile. Come per esempio l'essere l'unica donna in una classe piena di ragazzi, la costringe a provare il suo valore in ogni modo. Così, quando si imbatte in quella che sembra essere un bio meccanico difettoso, uno dei cadaveri meccanici creati per essere usati a scuola, prova subito ad aggiustarlo per essere avanti rispetto al programma.

Purtroppo però questo bio meccanico non è come gli altri. Se di solo sono vuoti e perfettamente obbedienti, questo sembra avere pensieri, sentimenti e consapevolezza di sè.

Presto Lizzie scopre essere Victor Frankenstein, un vecchio studente morto in circostanze misteriose. Sembra infatti che Victor abbia ancora una scintilla di intelligenza umana dentro di sè, così come ricordi di cose che ha scoperto prima della sua morte... e il sospetto che sia stato ucciso per impedirgli di raccontare in giro quello che aveva scoperto.

Improvvisamente Lizzie si ritrova in mezzo a oscuri segreti e depistaggi che mettono la sua vita e quella di Victor e dei loro amici in pericolo. Ma Lizzie è determinata ad avere successo, anche se questo significa combattere contro un nemico che minaccia l'intero Impero Britannico.







Nessun commento:

Posta un commento