Salve bookspediani!
Oggi vi presento un romanzo davvero particolare e interessante che ho avuto modo di scoprire per caso, siete pronti a conoscere Il Cristallo della luna?
Autore: Jessica Imhof
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy
Data di uscita: 28 Maggio 2019
TRAMA:
“La Luna sta per sorgere!”“Per millenni, giorno dopo giorno, la debole luce della Luna veniva oscurata dal Sole. Finché un giorno, poco prima dell’alba, la Luna invasa dalla tristezza per aver passato anni all’oscurità dell’astro, pianse, ma accadde una cosa che la Luna non aveva previsto. Una lacrima cadde sulla terra e si trasformò in cristallo, una gemma che aveva l’energia e l’anima della Luna”.Questa è la storia che viene raccontata a Kris, un giovane ragazzo di ventidue anni molto curioso e intraprendente, il giorno in cui riceve l’eredità di famiglia. La lacrima caduta sulla terra, il Cristallo della Luna, passato da madre in figlia e da padre in figlio fino a lui. Generazioni trascorse nell’attesa dell’Erede designato, nell’attesa del figlio in grado di legarsi al Cristallo e attingere al potere della Luna. Kris scoprirà la meraviglia per una nuova sconvolgente realtà piena di potere e magia. Si intreccerà con persone che lo aiuteranno a crescere e ad affrontare la perdita, la frustrazione e la vergogna. Riuscirà Kris a maneggiare forze a lui sconosciute? Ed essere un degno Erede della Luna?
CINQUE MOTIVI PER LEGGERE IL ROMANZO
E' impossibile non venire catturati dalla trama del romanzo, essa colpisce per la sua particolarità e una cosa che mi è piaciuta è che non si ferma solo alle poche righe di presentazione, ma tutta la storia è tremendamente originale e particolare, non annoia mai il lettore, il quale si ritrova in un mondo da cui non vuole più uscire e che non può fare a meno di amare e di continuare a scoprire pagina dopo pagina.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e semplice, è un vero e proprio page turner e le quasi quattrocento pagine del romanzo non si sentono nemmeno, anche perchè la storia è sempre piena di sorprese e soprattutto in grado di emozionare, per cui fermarsi non è possibile, bisogna solo andare avanti.
Il personaggio principale, Kris, è un protagonista indimenticabile e anche il vero asso nella manica della storia: un personaggio che non ha vita facile e che deve lottare per trovare il suo posto nel mondo, ma soprattutto deve fare i conti con un potere più grande del suo, un qualcosa che non è certo di saper controllare e questo è il suo viaggio non solo alla scoperta dei suoi poteri, ma alla scoperta di se stesso.
Non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, è vero, ma bisogna ammettere che anche l'occhio vuole la sua parte e se non si conosce il romanzo, come per esempio è successo a mio, la prima cosa a colpire è la meravigliosa copertina con cui questa storia si presenta, un qualcosa di incantevole che sicuramente ti costringe a fermarti a guardarla e di conseguenza a leggere la trama, per restare completamente catturati da questa incantevole scoperta.
Una cosa che amo è che, sebbene sia un romanzo fantasy, ci presenta un mondo completamente nuovo e creato a regola d'arte, con un worldbuilding pazzesco e ben curato, è il fatto che si riesca ad affrontare tematiche anche attinenti alla realtà di tutti i giorni, parlando di argomenti come la crescita di una persona, l'accettazione di se stessi e di chi è destinati a diventare, come la costante lotta per trovare il proprio posto nel mondo, sia esso fantastico o reale.
Le tematiche affrontate dall'autrice infatti sono credibili perchè realistiche e questo lo rende un romanzo che non si può non leggere, sia per immergersi in un mondo nuovo sia per crescere insieme al protagonista.
C'è una piccola sorpresa per voi, potete partecipare ad un giveaway per questo blogtour e vi basta seguire queste semplici regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete
contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia
senso.
-Seguire la pagina FB della casa editrice e dei blog partecipanti.
-Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social
Il Giveaway inizia il 1 Luglio e finisce il 6 Luglio, il giorno
dopo sarà estratto il vincitore e contattato.
Ecco a voi tutte le tappe:
La prima cosa che mi ha attirato di questo libro è stata proprio la copertina, bellissima!! La trovo azzeccata al libro...
RispondiEliminaConcordo sulla copertina: ha dei colori così intensi che è impossibile non soffermarsi a guardarla ed essere così curiosi di scoprire la trama del libro.
RispondiEliminaBellissima cover, concordo con voi, e trama davvero interessante e intrigante. Messo nei libri da leggere 😊
RispondiElimina