Pagine

martedì 9 luglio 2019

#Review Party:"The Naked Truth" di Vi Keeland

Buon salve bookspediani.
Esce oggi il nuovo romanzo di Vi Keeland, ossia The Naked Truth, edito da Sperling!
Pronti a scoprirlo?


Titolo: The Naked Truth
Autore:Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Luglio 2019



Anni dopo la loro rottura, le strade di Layla e Grayson si incrociano di nuovo. L'ultima volta le cose non sono andate esattamente come sperato: troppi ostacoli e troppe verità nascoste. Ora però i presupposti sembrano migliori. Grayson, diventato nel frattempo un uomo d'affari di successo, non vuole sprecare questa seconda occasione ed è più determinato che mai a riconquistare la donna che ama. Ma non appena riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla dovranno decidere se il loro amore è sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.


IL MIO VOTO




Non c'è niente da fare, Vi Keeland sa assolutamente come creare storie che sono sempre originali e che fanno battere il cuore come poche. Questa volta i protagonisti sono Layla e Grayson, e la prima volta che si incontrano lei è una ragazza che si sta facendo le ossa come avvocato, mentre lui è un ragazzo che sta scontando una pena in carcere: è stato inevitabile per loro innamorarsi, nonostante non potessero vedersi tutti i giorni e nonostante non potessero nemmeno toccarsi. Eppure a dividerli non sono state tutte queste barriere, ma un segreto che ha cambiato per sempre la loro relazione e che l'ha fatta terminare. Ormai sono passati anni da quel giorno e Layla è diventata uno dei avvocati più bravi del suo studio, una di quelle ragazze che dedica anima e corpo al lavoro ma non per questo sacrifica la sua vita privata, perchè proprio nello studio ha incontrato una persona che potrebbe essere giusta per lei e che comprende anche quanto sia impegnata la sua vita.
Grayson invece ora è un uomo libero ed è ben determinato a riconquistare Layla e questa volta non ci saranno segreti tra loro, eppure il passato non sempre è in grado di restare sepolto e questo, ancora una volta, potrebbe minacciare qualsiasi possibilità tra Layla e Grayson. Riusciranno i due ad avere il loro lieto fine?


E' inutile negarlo: amo questa autrice e tutte le storie che crea con la sua penna scorrevole e diretta, sebbene i suoi romanzi siano composti spesso da più di trecento pagine, mi serve giusto qualche ora per leggerli e terminali, perchè riesce sempre a coinvolgermi in pieno in quello che crea, creando sempre dei personaggi in grado di dare forti emozioni e di piacere al lettore, perchè imperfetti e quindi realistici, credibili. L'autrice non ci fa vedere solo il presente dei suoi personaggi, ma ci permette di vedere il loro passato e questo ci fa capire anche quanto sono cambiati e quanto hanno dovuto affrontare per arrivare dove sono oggi, allo stesso tempo sta attenta a non svelarci troppo, in modo tale che la storia sia al passato che al presente risulti piena di interesse. Infatti è stato un vero piacere vedere le prime iterazioni tra Layla e Gray e vedere come si sono innamorati anche quando tutto sembrava contro di loro. Allo stesso tempo è meraviglioso vederli nel presente e notare quanto astio Layla prova per Gray, anche se è impossibile negare che lo abbia completamente dimenticato, ma soprattutto è incantevole vedere la determinazione di Gray nel voler riconquistare a tutti i costi Layla, perchè sa essere la donna per lui.
Ed è grazie ai punti di vista alternati dei due protagonisti che siamo dentro questa storia al cento percento, perchè vediamo in prima linea cosa provano e come reagiscono alle situazioni a cui vengono sottoposti giorno dopo giorno.


E' impossibile non tifare per Layla, una ragazza che sa decisamente il fatto suo e che è un avvocato incredibilmente in gamba, un personaggio che non si lascia intimidire da nessuno e che ha anche un bel caratterino.
Layla ha sofferto in passato fidandosi di Gray e ora è determinata a non commettere di nuovo lo stesso errore, giocando su un terreno sicuro, uscendo quindi con una persona non troppo diversa da lei che sa bene quanto sia importante per lei il lavoro e che non la fa mai uscire dalla sua comfort zone. Ma proprio perchè è così determinata a restare nel suo angolino, appare chiaro che Gray è il ragazzo perfetto per lei, perchè non fa che spingerla al di fuori della sua zona di sicurezza: la costringe a rischiare e questo potrebbe portarla a soffrire di nuovo, ma anche a trovare una incredibile felicità. Proprio per il tipo di ragazzo che è, resistere a Grayson è impossibile: ormai un uomo che ha dovuto scontare una pena in carcere perchè è stato incastrato e che quindi ha perso degli anni della sua vita perchè anche lui si è fidato della persona sbagliata, un uomo che non si è fatto spezzare da questa esperienza e che è pronto a ritornare nel mondo e a lottare per quello che ama. Ma il destino non ha ancora finito di torturarlo e quello che ha in serbo per lui è qualcosa di incredibile, che potrebbe cambiarlo per sempre e vedere tutte le prove a cui viene sottoposto e come le affronta è fantastico.


Ma sebbene siano loro i due protagonisti principali, non si può non nominare uno dei personaggi che ho adorato con tutto il mio cuore, ossia la donna che si è sempre presa cura di Gray: Etta. Un personaggio ironico e divertente che sembra essere svampito, ma che in verità la sa lunga e che ne combina di cotte e di crude, rendendo l'atmosfera del romanzo molto più leggera, perchè di fatto si vanno a toccare argomenti abbastanza spinosi come appunto l'incarcerazione ingiusta di Gray e quindi il fatto che l'uomo abbia perso anni della sua vita anche se innocente, e un elemento molto comune che però ferisce sempre: i segreti e quindi la difficoltà nel dare ad una persona fiducia totale.
Ci sono altri personaggi che ovviamente catturano l'attenzione del lettore, ma di cui non vi posso parlare perchè altrimenti vi rovinerei la storia, vi basti sapere che non saranno solo Layla e Gray ad entrare nel vostro cuore.
A differenza degli altri romanzi dell'autrice, ammetto di aver trovato questo leggermente sottotono, ma questo non mi ha certamente rovinato la lettura anzi, come sempre l'ho divorata in poche ore e sono certa che saprà catturare anche voi, forse Vi Keeland è un'autrice ancora sottovalutata ma dovete darle una possibilità, sono sicura che non ve ne pentirete assolutamente perchè le sue storie leggere ma allo stesso tempo serie e con tematiche attuali riescono a coinvolgere come poche sanno fare.




Ecco dove potete trovare le altre recensioni:




Nessun commento:

Posta un commento