giovedì 9 gennaio 2020

Blogtour:"Quando tutto cambia" di Susy Tomasiello - Focus su Lara


Buon salve bookspediani.
Oggi vi parlo della protagonista del nuovo romanzo di Susy Tomasiello ossia Lara!



IL ROMANZO



Titolo: Quando tutto cambia
AutoreSusy Tomasiello
Editore: Collana Starlight (Pubme)
Genere: Fantasy
Data di uscita: 14 Gennaio 2020


TRAMA:

Può una scelta cambiare il corso della nostra esistenza?
 Lara è un angelo custode che ama immensamente il suo lavoro. Aiutare i suoi protetti a trovare la strada verso il bene la rende orgogliosa e proprio per questo non si tira indietro quando arriva improvvisa una nuova missione: salvare una bambina dalle grinfie di una donna che la sta portando sulla via della perdizione. Accompagnata dal suo fedele famiglio Falcon, Lara riesce facilmente a liberarla, ma presto scopre di essere bloccata in una città piena di demoni senza possibilità di contattare i suoi simili. E il motivo sembra proprio essere la bambina spaurita al suo fianco, che deve proteggere a tutti i costi…
 Jason è un ragazzo destinato a rimanere per sempre in una città grigia e desolante come Down Rane. Con la gatta Ravell sempre al suo fianco, cattura e uccide tutti i demoni che incontra, grazie al marchio che l’ha reso il cacciatore di demoni più temuto al mondo. Ma quel marchio per lui non è altro che una condanna, farebbe di tutto per liberarsene. Anche allearsi con un odiato angelo.
Se poi l’angelo in questione è una ragazza luminosa, generosa e bellissima che dovrebbe ripugnarlo come non mai, e invece sa catturarlo con un semplice sorriso, arrivare alla fine della missione senza coinvolgimenti diventa più arduo del previsto…
 E se quella scelta si rivelasse una catastrofe?



FOCUS SU LARA

Lara è una donna davvero incredibile, non a caso non è come tante altre, lei è un angelo custode e quindi il suo compito è quello di vegliare sui suoi protetti e di aiutarli a scegliere la strada giusta. Al suo fianco c'è il fido Falcon, un essere che ha la forma di un cane ma ovviamente è molto di più di un semplice animale, è un famiglio, qualcuno in grado di vegliare sulla stessa Lara e in grado di aiutarla nei momenti di difficoltà, come anche saperle consigliare o semplicemente starle accanto. Il loro è certamente un legame speciale, che va oltre il semplice rapporto di affetto, sono legati da un filo incredibilmente unico che permette loro di comunicare in ogni momento, una dote non da poco. La vita di Lara si divide tra il suo mondo, quello che la ospita nei momenti di pausa tra un protetto e l'altro e dove vive tra l'altro con le sue sorelle, altri angeli custodi, e la Terra, dove si reca per aiutare chi è in difficoltà e bisognoso del suo aiuto.
Lara è una donna molto coraggiosa, non si tira mai indietro davanti ad una sfida e ovviamente è anche altruista, mette sempre prima gli altri e il loro bene piuttosto che se stessa o la sua sicurezza e questo a volte la mette in pericolo, ma una ragazza come lei sa sempre come uscirne a testa alta.
La missione di Lara è semplice quindi: esserci per i suoi protetti. Purtroppo non sempre però il destino la pensa uguale e infatti le fa intrecciare la strada con demoni che cercano sempre di avere la meglio e di rovinare tutto, come di fatto è nella loro natura.
Un giorno però incontra un ragazzo che non riesce bene ad inquadrare, non un demone ma nemmeno un angelo, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che ha sempre saputo perchè di fatto sappiamo che esiste il bene e il male e che sono ben separati, tuttavia la linea che si divide non sempre è così netta e questo inevitabilmente spinge Lara a conoscere meglio Jason e a farsi domande scomode. In particolare quando Lara e Jason sono costretti a collaborare, la ragazza avrà modo di scoprire sempre più sfumature del suo mondo e saprà che non sempre è possibile seguire le regole.
L'aspetta insomma un'avventura incredibile, che la farà crescere ulteriormente e la metterà a dura prova, facendo capire al lettore di che pasta è davvero fatta.




che ne dite?




2 commenti: