giovedì 11 giugno 2020

Review "Un infinito istante di noi " di Brittainy C. Cherry

Hola bookspediani.
Oggi vi parlo di"Un infinito istante di noi " diBrittainy C. Cherry.

Un infinito istante di noi (L&S Duet Vol. 1) di [Brittainy C. Cherry]

Titolo: Un infinito istante di noi
AutoreBrittainy C. Cherry
Genere: Romance
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 10 Giugno 2020






Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro

IL MIO VOTO



Landon è un ragazzo che potrebbe avere tutto dalla vita, ma non ha quello che vuole di più: l'affetto dei suoi genitori. Sua madre è spesso via per lavoro, l'unico momento in cui gli dedica più attenzione è quello del suo compleanno, perchè sa che è un momento molto delicato per lui, eppure non sembra capirlo davvero. Landon la adora e infatti non riesce a restare arrabbiato con lei, come invece riesce ad essere col padre, che sembra davvero non tenere per nulla a lui. Non è un ragazzo per bene, non sa cosa significa amare e soprattutto non è disposto a farlo, la sua vita si svolge tra feste, alcol e droghe e questo non lo fa certamente essere un esempio. Eppure ha tanto da dare, basta solo andare oltre le sue schermagli e dargli un'occasione. Landon si nasconde dietro la facciata da cattivo ragazzo ma in verità vuole solo che qualcuno si prenda del tempo per conoscerlo e per restare con lui, ma tenendo tutti a distanza è davvero difficile, specie le persone che vede perfette. Ecco perchè odia Shay, ai suoi occhi è perfetta ed è tutto ciò che lui non sarà mai, ma allo stesso tempo il suo odio non può diventare qualcosa di diverso quando inizia a conoscerla, un amore che vuole meritare a tutti i costi, anche se la vita spesso si mette in mezzo e non aiuta chi già è in difficoltà.


Shay è una ragazza che ha la straordinaria abilità di leggere gli altri eppure con Landon non riesce a farlo, il ragazzo si limita solo a tenerla a distanza e a trattarla male, come se avesse fatto qualcosa per meritarselo. Anche lei come tanti altri ha problemi in famiglia eppure non lo da a vedere, ha sempre una parola dolce per gli altri, anche per chi non lo merita. Quando tra lei e Landon nasce una sfida, la ragazza coglie la palla al balzo per rendergli le cose più complicate ma non preventiva di conoscere finalmente il vero Landon e quindi di provare qualcosa per lui che va ben oltre l'amicizia. Shay è una ragazza davvero speciale, un personaggio che ho amato fin da subito perchè dolce e solare ma anche in grado di aiutare chi non vuole il suo aiuto, un'amica davvero preziosa che tutti vorremmo nelle nostre vite. In lei ho visto davvero un'anima buona, una ragazza che nonostante i suoi problemi riesce comunque a trovare la forza di aiutare gli altri e di cercare allo stesso tempo di mettere ordine nella sua vita senza chiedere una mano a nessuno.


In Come pioggia su di me abbiamo avuto modo di conoscere Landon e Shay, due personaggi che riescono ad attirare l'attenzione del lettore, tanto da meritare subito una storia su di loro, solo che la Cherry ha deciso, come sempre, di farci soffrire, non presentandoci subito le loro versioni adulte ma quelle del passato, partendo proprio dall'inizio del loro rapporto quasi di odio, di come poi si è trasformato in amore per poi però farli allontare di nuovo. Onestamente devo ammettere che mi aspettavo di avere lo stesso format dell'altro romanzo e quindi una parte dedicata ai loro inizi e poi una seconda parte dedicata a loro da adulti, per cui la Cherry mi ha davvero stupita quando ha scelto di dedicare tutto questo romanzo ai loro inizi. Il loro rapporto non si sa come è sempre stato di astio, Landon ha sempre odiato la perfezione di Shay e Shay non poteva certo essere da meno nei confronti di Landon. E' solo grazie ad una scommessa che i due decidono finalmente di passare del tempo insieme e di rivelare, a poco a poco, tutti i loro problemi e soprattutto di cercare di aprirsi e far capire che di fatto entrambi stanno nascondendo quello che accade per davvero nelle loro vite e che alla fine sono entrambi bravissimi attori, ma insieme possono smettere di fingere ed essere quindi fragili ma forti allo stesso tempo.
Certo la storia di amore e odio non è una novità, ma la Cherry trova sempre il modo di renderla unica e indimenticabile, grazie ai suoi personaggi e ovviamente al suo stile talmente emozionante da far male.



Non perdetevi le altre recensioni!







1 commento:

  1. La sua capacità di rendere indimenticabile ogni storia è quello che amo di più di questa autrice! Un bacio grande

    RispondiElimina