mercoledì 23 dicembre 2020

Da me per me: Un libro sotto l'albero

Susy de I miei magici mondi ed Ely de Il regno dei libri mi hanno coinvolto in una bellissima iniziativa ossia Da me per me, un post in cui parliamo di un regalo che noi stessi facciamo a noi che può essere un libro che abbiamo sempre voluto leggere, un libro già letto in digitale ma che vogliamo in libreria, insomma un libro che vogliamo sotto l'albero e io sono pronta a parlarvene.


 Credo fermamente nel farsi autoregali: spesso e volentieri si ha una wishlist che in qualche modo sembra non calare mai e devo dire che non vedo l'ora che sia Natale solo per scoprire i regalini sotto l'albero, tuttavia se c'è un romanzo che non mancherà (e lo scoprirò solo tra qualche giorno) sarà Fable perchè in un modo o in un altro questo romanzo sarà mio. Mi sono innamorata di questa storia, dipinta come un retelling della Sirenetta, e sarà sicuramente una delle letture in lingua che affronterò nel 2021 per cui da grande amante della piccola Ariel non posso che essere stregata da questa storia e quindi questo sarà il mio autoregalo perchè è qualcosa che devo avere assolutamente.


Titolo: Fable
Autore:  Adrienne Young
Editore: Titan Books
Genere: Fantasy
Data di uscita: Settem
bre 2020


Benvenuti in un mondo diventato pericoloso dal mare e da quelli che vorrebbero approfittarsi di questo. Un luogo dove una giovane ragazza deve trovare il suo posto e la sua famiglia mentre cerca di sopravvivere in un mondo fatto per gli umani.

Come figlia del commerciante più potente di tutta Narrows, il mare è tutto ciò che la diciassettenne Fable ha mai conosciuto. Sono passati quattro anni da quella notte in cui ha visto sua madre affogare dopo una tempesta imperdonabile. Il giorno dopo il padre l'ha abbandonata in un'isola leggendaria piena di ladtri e pochissimo cibo. Per salvarsi, deve cercare di restare sulle sue, imparare a non fidarsi di nessuno e contare solo sulle forze che le ha insegnato sua madre. L'unica cosa che la fa andare avanti è la voglia di andarsene dall'isola, trovare suo padre e pretendere il suo legittimo posto insieme a lui e alla sua banda. Per farlo Fable accetta l'aiuto di un giovane commerciante di nome West, così da scappare dall'isola e attraversa Narrows e arrivare da suo padre.

Ma i rivali di suo padre e i pericoli delle sue attività si sono moltiplicati dall'ultima volta che Fable l'ha bisto e presto la ragazza scoprirà che West non è chi sembra. Insieme dovranno sopravvivere non solo alle tempeste che tormentano Narrows, ma a molto altro ancora.


Che ne pensate? Voi cosa vi regalerete?



7 commenti:

  1. Non lo conosco ma mi hai incuriosita tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Che copertina supersonica! Bella scelta <3

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che copertina, sono senza fiato! Lo cerco subito su Amazon!

    RispondiElimina
  4. Partendo da copertina che è stupenda... Ma tu snoccioli sempre titoli pazzeschi, poi conoscendo i nostri gusti sono super convinta che piacerà anche a me e me lo segno suuuuubito in Wl!
    Il mio portafoglio non ti ringrazia, io si!

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo ma wow, ispira tantissimo

    RispondiElimina
  6. Ma com'è che tiri fuori sempre questi libri splendidi dal cilindo? Ahahah ora lo voglio anche io

    RispondiElimina