Pagine

domenica 3 aprile 2022

Recensione "Più oscuro della notte" di Maya Banks

Bookspediani oggi vi parlo di  "Più oscuro della notte" di Maya Banks


 Titolo: Più oscuro della notte
AutoreMaya Banks
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 24 Marzo 2022



La Kelly Group International (KGI): un'azienda super élite, top secret, a conduzione familiare. Qualifiche: elevata intelligenza, muscoli duri come la roccia, un passato nell'esercito. Missione: recupero della vittima di un ricatto/sequestro. Raccolta di informazioni. Gestire lavori con cui il governo degli Stati Uniti non può sporcarsi le mani... Come tutti i membri del clan Kelly, Joe è più che pronto a rischiare la vita per portare a termine qualsiasi missione assegnata, ma quando si tratta di faccende di cuore, ha sempre mantenuto le distanze. Ha visto cosa vuol dire diventare vulnerabili per amore di una donna e rinunciare alla sua libertà non fa per lui. Forse. Zoe dalla vita non ha avuto altro che profonde delusioni e desidera ricominciare con un'identità completamente nuova, grazie all'aiuto della sua amica del college, Rusty Kelly. Ma quando si tratta di sentimenti, sono il sorriso e la tenerezza nelle parole di Joe che iniziano a far vacillare la sua determinazione a non lasciarsi andare. Quando i segreti di Zoe vengono a galla e lei si trova in pericolo, Joe dovrà mettere in gioco tutto sé stesso per salvarla, rinunciando definitivamente ai suoi pregiudizi e imparando cosa vuol dire essere vunerabili.

IL MIO VOTO



Zoe è la protagonista femminile di questa storia, una ragazza che fortunatamente ha avuto modo di conoscere un'amica molto speciale che le permette di uscire dalla sua vecchia vita, caratterizzata solo da poco amore da parte del padre che è un uomo pericoloso e da parte del ragazzo che pensava di amare, che si era avvicinato a lei solo per arrivare all'uomo ovviamente. Zoe da questo ne è uscita spezzata, non sa più a cosa credere e soprattutto si sente molto insicura, come se non avesse più fiducia in se stessa ed è per questo che avere un nuovo nome le permette di nascondersi in qualche modo, di poter ricominciare anche se ovviamente Rusty non glielo permette: la ragazza le ha donato una nuova identità ma la porta a casa con sè per proteggerla anche se corre il pericolo di essere smascherata perchè tutti i fratelli di Rusty fanno parte della KGI ed è il loro lavoro aiutare le persone, così come proteggere e scoprire tutto. Inutile dire che alla KGI Zoe ha modo di conoscere Joe, l'unico dei suoi fratelli a non aver trovato ancora la persona giusta e proprio quando il suo sguardo incontra quello di Zoe, capisce di essere fregato e farebbe quindi di tutto epr proteggerla, cosa che presto dovrà fare perchè il passato di Zoe sta venendo a cercarla e nessuno è pronto per questo, anche perchè nessuno sa chi sia davvero la ragazza, ma dovranno scoprirlo tutti insieme, prima che sia troppo tardi.

Il personaggio di Zoe è davvero incredibile, è una ragazza che non ha mai avuto una vita facile, questo è certo, ma è anche qualcuno che è stato ferito nel profondo e che ora dubita di tutto, a partire da chi si può fidare fino a se stessa perchè non si considera all'altezza di nessuno, come se fosse merce avariata e quindi prima di poter trovare il coraggio di guardarsi di nuovo allo specchio e vedersi davvero per quanto è bella sia dentro che fuori, dovrà affrontare non pochi problemi ma ovviamente ne varrà la pena. Joe resta una figura un po' marginale, insomma quell'uomo perfetto che non appena si innamora è disposto a tutto per proteggere quella persona e in questo caso avrà modo di dimostrarlo.



Avevo proprio voglia di ritrovare Maya Banks e non appena mi è stato possibile, mi sono tuffata in questa nuova storia che non è diversa da quella a cui siamo abituati perchè gira tutto intorno alla KGI e ai personaggi che la compongono e infatti in questo caso abbiamo tutti gli uomini e le mogli della KGI, così  come Joe in particolare visto che è l'unico a non aver ancora trovto l'amore e chiaramente Zoe, che è la protagonista femminile della storia.

Traumi del passato e la poca fiducia in se stessa sono i temi che vengono affrontati nel romanzo ma io ho trovato anche tanta amicizia e in particolare grazie anche a Rusty e alla sua voglia di aiutare la sua amica, anche se devo ammettere che anche la sua storia con Sean mi ha appassionato tantissimo e ora non vedo l'ora di avere un romanzo dedicato a questi due personaggi.

Maya Banks è come sempre la regina del romance unito ad un pizzico di mystery e suspense e ancora una volta non delude il lettore, anzi penso che questo romanzo sia molto più introspettivo dei precedenti perchè per quanto i personaggi trovino subito la sintonia, ci vuole il suo tempo prima che riescano a cedere e quindi a trovarsi a metà strada e questo soprattutto per Zoe che sente di essere sporca non solo per via del falso nome ma anche perchè non si sente all'altezza degli altri, per cui è anche un romanzo che ci permette di vederla crescere e affrontare i demoni del passato sia a livello fisico che mentale e quindi non posso che dirvi che come sempre l'autrice ha fatto un ottimo lavoro. Più oscuro della notte si legge in un attimo, tutto grazie ad uno stile semplice e scorrevole e soprattutto ad una storia che cattura dalla prima all'ultima pagina. Io adesso però pretendo il romanzo su Rusty, ve lo dico!

Nessun commento:

Posta un commento