sabato 16 luglio 2022

Recensione "Prometti che resterai" di Corinne Michaels

 



Titolo: Prometti che resterai
Autore:  Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 8 Luglio 2022


La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancora di più. Così Presley senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del "Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita... un altro uomo che l'aveva abbandonata: il ragazzo d'oro del posto, Zachary Hennington. Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Beh Ruckle a gestire l'azienda di famiglia si è rivelata l'unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l'amore della sua vita l'unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità. Ouando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza. Zach comprende subito che gli si e presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per man tenere fede a tutte le promesse che aveva tatto a lei anni prima. Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d'amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent'anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

IL MIO VOTO


Presley è la protagonista di questa storia, una donna che si ritrova a doversi prendere cura da sola dei figli di dieci anni dopo che il marito ha deciso di abbandonarla nel peggiore dei modi, togliendosi la vita. Per Pres il colpo è molto forte perchè pensava di invecchiare con il marito e soprattutto non può nemmeno perdersi nel dolore della sua perdita perchè deve badare ai suoi figli, deve proteggerli dalla verità perchè nessuno deve sapere che il padre ha deciso volontariamente di abbandonarli e questa cosa pesa molto su Presley. Quello però che la distrugge totalmente è sapere che quell'uomo con cui pensava di invecchiare le aveva mentito perchè aveva perso il lavoro, aveva aperto tanti conti a suo nome e soprattutto era pieno di debiti, debiti che ora tocca a Pres ripagare e oltre a questo la casa sta per essere pignorata perchè il mutuo non è stato pagato da troppo tempo, per cui la donna si vede costretta a tornare nel Tennesse, nel ranch della sua famiglia, cosa che non viene presa ovviamente bene dai suoi figli che oltre a perdere il padre perdono anche gli amici e la loro vecchia vita, ma quella meno felice di tutti è ovviamente Pres perchè aveva giurato di non tornare a casa per colpa di Zach, il primo ragazzo che abbia mai amato e che ha deciso di abbandonarla per inseguira la sua carriera. Quello che Pres non sa è che anche Zach, dopo un brutto infortunio e dopo che c'era bisogno di lui nell'attività di famiglia, è tornato nel Tennesse e non appena i due si rivedono è come se il tempo non fosse mai passato perchè le emozioni che provano sono davvero molto forti. Eppure Pres ha appena perso suo marito, ha paura di esser abbandonata di nuovo, deve ovviamente mettere al primo posto i suoi figli ma soprattutto ci sono tante cose lasciate in sospeso tra i due e chissà se avranno una seconda possibilità di essere felici, ovviamente per scoprirlo dovrete leggere il libro.
Io posso dirvi che innamorarsi di Zach è facilissimo: è un ragazzo che in passato ha commesso errori ma lo vediamo subito determinato a farsi perdonare, infatti non esita fare tutto quello che vuole Presley che sia darle spazio o tempo. Presley è un pelo più complicata da comprendere perchè incolpa Zach per il passato ma anche lei ha i suoi segreti, così come ha tante cose da elaborare come il lutto e la rabbia che prova, ma anche l'amore per i suoi figli per i quali deve alzarsi ogni giorno e per Zach, ovviamente.




Posso dire che Corinne Michaels mi era mancata? Sentivo proprio la necessità di un nuovo romanzo di questa autrice e quando è arrivato, riuscire a smettere di leggerlo era davvero impossibile!
La Michaels ci regala questa bellissima quanto intensa e toccante storia sulle seconde occasioni, una storia che ci viene raccontata in prevalenza da Presley e devo dire che è lei quella che ha più emozioni da gestire, così come più problemi da sistemare per cui ho compreso la scelta dell'autrice,  ma anche Zach avrà modo di dire la sua, anche se avrei voluto più parti dal suo punto di vista perchè mi sarebbe piaciuto conoscere più da vicino i suoi pensieri, e voi non potrete che amare entrambi e ovviamente fare il tifo per loro, perchè un amore come il loro non finisce mai e la lontananza ha solo permesso loro di vivere a metà, ma una volta che si rivedono dimenticare quello che provano è impossibile.
Sono  tantissimi i temi che l'autrice tratta, primo tra tutti il dover gestire una perdita volontaria ed elaborare quel dolore che non può che distruggerti da dentro e che ti fa sentire come se non fossi abbastanza e per Pres è un duro colpo, visto che è convinta che tutte le persone che ama la abbandonino, ma ci sono anche i complicati rapporti familiari e lo vediamo con Pres e la sua famiglia e soprattutto con suo fratello, che al principio non accetta il ritorno di Pres perchè di fatto se ne era andata lasciando lui in mano le redini della fattoria. Ma parliamo anche di amicizia e onestamente ho amato vedere il rapporto con Pres e i fratelli di Zach, due buoni amici pronti a spingere Pres fuori dalla sua comfort zona anche quando lei non se ne rende conto di averne bisogno, ma ovviamente il tema di base sono le seconde occasioni e il lettore non può che sperare di vedere presto Zache e Pres insieme.
 Corinne Michaels torna in libreria con un romanzo che sono certa non riuscirete a smettere di leggere se non una volta arrivati alla fine, perché la sua penna è ipnotica e staccarsi da queste pagine è impossibile, una storia che introduce anche tanti altri personaggi che non vedo l'ora di ritrovare e spero di farlo molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento